La Total 90 è una delle pochissime linee in grado di penetrare – e di rimanere – dentro l’immaginario collettivo degli appassionati di calcio. Ed è per questo che Nike e Inter hanno deciso di omaggiare quell’era indimenticabile con un Third Kit ispirato proprio all’estetica T90. Il concept e il design della divisa possono essere considerati un vero e proprio ponte tra varie epoche: la base della maglia ealizzata nell’iconico Thunder Grey, con dettagli in Safety Orange che percorrono il colletto, le maniche e il logo del club; le maniche maniche sono rifinite con il motivo rétro T90, mentre la posizione dei vari elementi – il crest del club nerazzurro, lo swoosh, il logo del main sponsor – sono disposti esattamente come le maglie utilizzate nella prima metà degli anni Duemila.
Dal punto di vista tecnico, la maglia è realizzata con materiali riciclati all’avanguardia, progettati per garantire prestazioni elevate e sostenibilità. La tecnologia Dri-FIT ADV assicura traspirabilità e comfort, mentre il taglio aderente offre massima libertà di movimento. Oltre i materiali, però, ciò che colpisce è il senso di questo emozionante ritorno al passato: questo nuovo Third Kit, di fatto, è un omaggio a diverse generazioni di tifosi interisti, quindi a tantissime persone legate da un senso di identità e di appartenenza che si rinnova di anno in anno, di stagione in stagione.
Il nuovo Third Kit dell’Inter sarà disponibile a partire dal 10 settembre sull’Online Store ufficiale store.inter.it, su nike.com, negli Inter Store Milano, Inter Store Castello e Inter Store San Siro e nei negozi Nike di Milano Corso Vittorio Emanuele e Loreto. Per quanto riguarda il campo, la maglia farà il suo debutto in campo nella partita del 21 settembre 2025 contro il Sassuolo, accompagnata da diverse attivazioni allo Stadio Meazza.