Atmosfere britanniche e tradizioni sartoriali: sono questi gli elementi che hanno ispirato la nuova Pre-Collezione Uomo Primavera/Estate di Louis Vuitton, disegnata dal direttore artistico Pharrell Williams. Il giocatore del Real Madrid e della Nazionale inglese, Friend of House di Louis Vuitton, si è fatto immortalare – insieme all’attore Callum Turner, ambassador del brand – con dei nuovi capi che reinterpretano i codici di epoche lontane ma emblematiche, e che creano una sensazione di viaggiatore contemporaneo a metà tra globetrotter metropolitano e dandy bucolico. Una mix accattivante che, anche attraverso gli scatti di Oliver Hadell peach, rimanda a scenari e ambientazioni tipicamente britanniche, per esempio giardini di topiaria, gradini di monumenti imponenti oppure al volante di macchine d’epoca.
Oltre naturalmente e Bellingham, i protagonisti della linea sono giacca e gilet Principe di Galles con Monogram LV, un cappotto spigato con spalle strutturate e un abito tre pezzi in lana vergine, tutti capi tagliati con un tocco disinvolto, leggermente svasati all’estremità, morbidi ma austeri allo stesso tempo. Inoltre la collezione include anche maglie con collo da marinaio a coste e zip, flanelle dalla vestibilità perfetta e jeans, una sneaker bassa ispirata allo stile skate degli anni Novanta. Le borse e gli zaini sono pratici ed eleganti, con inserti in camoscio e una morbida pelle di vitello martellata.
Infine, ma non in ordine di importanza, la campagna lancia anche una capsule si accessori per animali domestici, sfoggiata da razze britanniche come il Welsh Corgi, l’English Cocker Spaniel e il Border Collie: questi guinzagoi, collari, pettorine e piumini conferiscono alla collezione un ulteriore tocco artistico, un rimando ad atmosfere familiari in campagna. Il primo capitolo della Collezione è disponibile dal 30 ottobre, mentre il secondo sarà lanciato a partire dall’11 novembre.

