Per un brand, arrivare a festeggiare l’avversario numero 200 è un traguardo enorme. È per questo che Clarks ha ideato, e portato a Milano, una doppia iniziativa in collaborazione con Candiani, un’eccellenza italiana nella produzione di denim premium. Nella capitale della moda italiana, sarà aperto un pop up store del brand inglese e sarà avviato un progetto di personalizzazione in edizione limitata, disponibile per tutto dicembre presso Candiani Denim Store, boutique nel cuore della città.
Dal 2 al 9 dicembre, lo spazio di Piazza Mentana 3 accoglierà il temporary store Clarks, uno spazio tutto dedicato a un brand che unisce da sempre la tradizione inglese e l’arte manifatturiera italiana. In questo modo, la community Clarks potrà seguire un vero e proprio percorso culturale incentrato sulla storia del marchio, che prende vita a partire dal documentario From Somerset to the World – dedicato ovviamente ai due secoli di storia di Clarks, fondata nel 1825 nella cittadina di Street, nel Sommerset.
Come detto, per tutto il mese di dicembre il Candiani Denim Store ospiterà un progetto di personalizzazione dedicato a due modelli Clarks Originals, che consentirà di acquistare un paio di Wallabee o Desert Boot e customizzarlo in modo unico. La limited edition sarà caratterizzata da un FOB personalizzato in denim, e la possibilità di trasformare le proprie Clarks, di scegliere tra un’ampia libreria pattern e design che verranno laserati direttamente sulla scarpa presso il Candiani Custom, una micro-factory urbana specializzata in denim tailor made adiacente al Candiani Denim Store.
Questa collaborazione rappresenta l’incontro tra due eccellenze manifatturiere – la tradizione calzaturiera di Clarks e la cura sartoriale di Candiani – celebrate attraverso un’esperienza creativa che reinterpreta due classici nei codici di oggi. E si esprimerà in modo ancora più compiuto giovedì 4 dicembre, a partire dalle 18: sempre al Candiani Denim Store ci sarà un evento speciale per celebrare l’apertura del pop-up store e presentare a tutti il progetto di personalizzazione.



