Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano

A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici 02 Dicembre 2025 alle 13:01
Clarks 147

Per un brand, arrivare a festeggiare l’avversario numero 200 è un traguardo enorme. È per questo che Clarks ha ideato, e portato a Milano, una doppia iniziativa in collaborazione con Candiani, un’eccellenza italiana nella produzione di denim premium. Nella capitale della moda italiana, sarà aperto un pop up store del brand inglese e sarà avviato un progetto di personalizzazione in edizione limitata, disponibile per tutto dicembre presso Candiani Denim Store, boutique nel cuore della città.

Dal 2 al 9 dicembre, lo spazio di Piazza Mentana 3 accoglierà il temporary store Clarks, uno spazio tutto dedicato a un brand che unisce da sempre la tradizione inglese e l’arte manifatturiera italiana. In questo modo, la community Clarks potrà seguire un vero e proprio percorso culturale incentrato sulla storia del marchio, che prende vita a partire dal documentario From Somerset to the World – dedicato ovviamente ai due secoli di storia di Clarks, fondata nel 1825 nella cittadina di Street, nel Sommerset.

Come detto, per tutto il mese di dicembre il Candiani Denim Store ospiterà un progetto di personalizzazione dedicato a due modelli Clarks Originals, che consentirà di acquistare un paio di Wallabee o Desert Boot e customizzarlo in modo unico. La limited edition sarà caratterizzata da un FOB personalizzato in denim, e la possibilità di trasformare le proprie Clarks, di scegliere tra un’ampia libreria pattern e design che verranno laserati direttamente sulla scarpa presso il Candiani Custom, una micro-factory urbana specializzata in denim tailor made adiacente al Candiani Denim Store.

Questa collaborazione rappresenta l’incontro tra due eccellenze manifatturiere – la tradizione calzaturiera di Clarks e la cura sartoriale di Candiani – celebrate attraverso un’esperienza creativa che reinterpreta due classici nei codici di oggi. E si esprimerà in modo ancora più compiuto giovedì 4 dicembre, a partire dalle 18: sempre al Candiani Denim Store ci sarà un evento speciale per celebrare l’apertura del pop-up store e presentare a tutti il progetto di personalizzazione.

>

Leggi anche

Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sector e Inter: una nuova identità nerazzurra che va oltre il campo, oltre i limiti
Per Sector No Limits, la partnership con l’Inter è la prima con un club di calcio, ma è solo l’ultimo capitolo di un lunghissimo romanzo sportivo.
di Redazione Undici