È uscita la nuova collezione firmata da adidas Originals e LC23, lanciata in esclusiva tramite l’app adidas CONFIRMED. Si tratta di una linea che, di fatto, celebra il grande artigianato italiano e lo porta in campi nuovi, audaci. Ogni capo, infatti, si fonda su pazienza e cura del dettaglio, su un design moderno realizzato però con tecniche tradizionali, per esempio attraverso l’utilizzo del pizzo e dell’uncinetto. Ne viene fuori un drop che rimanda al passato, agli anni Sessanta, reinterpretato però secndo le tecniche più moderne. E poi c’è anche un fattore di casualità: i prodotti, infatti potranno essere vinti solo sull’app adidas CONFIRMED, attraverso un’estrazione a sorte.
Nella collezione ci sono felpa e pantaloni adidas Firebird Loose Pinstripes, reinterpretati da LC23, T-shirt adidas Premium Essentials, in blu e beige, blazer e pantaloni LC23, camicia da smoking e cravatta all’uncinetto LC23, adidas Gazelle Made in Italy e Italia anni ’60, personalizzati da LC23. I lanci dei prodotti sono iniziati il 6 dicembre e termineranno mercoledì 10 dicembre. Dietro la collezione c’è un’ispirazione che arriva direttamente dal Sud Italia. A spiegarlo è Leo Colacicco, mente creativa di LC23: «Abbiamo personalizzato queste giacche sportive utilizzando tessuti gessati, che usiamo solitamente per i nostri
abiti. L’integrazione di questi materiali ha aggiunto un tocco sartoriale alla collaborazione. Sono rimasto sorpreso da quanto le giacche sportive si inseriscano perfettamente nel mio mondo: anche se di solito realizzo abiti, personalizzarle questo tipo di capi mi è sembrato del tutto naturale».
«Questo è il progetto più importante della mia vita», ha aggiunto Colacicco. «Ho sempre sognato di collaborare con un grande marchio, e oggi so che i sogni possono diventare realtà se si lavora nel modo giusto, con passione e sacrificio. Questo progetto è la prova che con un lavoro quotidiano costante, le cose belle possono accadere».



