Donyell Malen è arrivato alla Roma e ha avuto l’effetto di un meteorite, dimostrando nel primo mese di essere già il miglior acquisto della Roma nel mercato di gennaio 2026. Forse di tutti i mercati fatti dai giallorossi a gennaio. La notte dello stadio Maradona ha certificato in modo definitivo questa sensazione, o comunque lo strepitoso impatto avuto dall’ex attaccante dell’Aston Villa: nel 2-2 contro il Napoli, Malen non si è limitato a segnare una doppietta pesantissima, ma ha dato un saggio completo di ciò che rappresenta oggi per la squadra giallorossa, un attaccante totale capace di interpretare più ruoli dentro la stessa partita, di attaccare la profondità con ferocia e, quando serve, di trasformarsi in centravanti puro per accorciare il campo e far respirare la squadra.
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici 16 Febbraio 2026 alle
04:09
>
Leggi anche
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.