Gucci ha annunciato una nuova collaborazione con Tennis Clash

Nel gioco ci saranno nuovi avatar che indossano capi esclusivi, acquistabili sul web, e un torneo legato alla maison milanese.

Tennis Clash è uno dei più popolari giochi di tennis – e di sport – per dispositivi mobili, e tra qualche giorno avrà anche un tocco glamour in più. È stata annunciata una nuova partnership con Gucci, che inizierà a partire da 18 giugno. Gli utenti che hanno scaricato il gioco creato da Wildlife potranno utilizzare due nuovi avatar, chiamati Diana e Jonah, che scendono in campo indossando tenute esclusive – capi sportivi, copricapi, accessori – firmate dalla maison milanese e utilizzando una racchetta marcata Gucci. In apertura, il video ufficiale che annuncia la nuova collaborazione, pubblicato da Gucci sul suo canale Youtube.

Inoltre, all’interno del gioco sarà disponibile un torneo speciale legato al brand, chiamato Gucci Open, che prevede una modalità di gioco particolare, basata su sfide uno contro uno con un punteggio calcolato su più partite. Ci sarà anche una connessione tra mondo reale e mondo virtuale: i capi che compaiono sullo schermo, durante il gioco, saranno acquistabili direttamente dal web store di Gucci. Tennis Clash compare costantemente tra i cinque migliori giochi sportivi sull’App Store, ed è stato recentemente selezionato come uno dei “5 Best Competitive Games of 2019”. Gucci sta scommettendo sempre di più nei crossover con lo sport: poche settimane fa, prima del lockdown, Dominic Carter-Lewin e Tom Davies, giocatori dell’Everton, sono stati protagonisti di alcuni scatti realizzati in abiti e accessori Gucci durante la New York Fashion Week; un anno fa, invece, il brand milanese ha vestito Momo Salah per l’edizione britannica di Esquire.