Ogni giorno nella vita del Parma

"Alza la testa – Parma D.O.C.", per la prima volta le telecamere (di Sky) entrano ogni giorno a Collecchio, per un documentario quotidiano sulla condizione di giocatori e addetti ai lavori del Parma F.C..
di Redazione Undici 10 Aprile 2015 alle 17:51
I giocatori del Parma esultano dopo la vittoria contro l'Udinese, l'8 aprile 2015. Valerio Pennicino/Getty Images

I giocatori del Parma esultano dopo la vittoria contro l’Udinese, l’8 aprile 2015. Valerio Pennicino/Getty Images

Da venerdì 10 aprile alle ore 19 (in replica alle 23 e alle 15 del giorno successivo) parte su Sky Sport24 HD un originale programma della durata di qualche minuto. L’obiettivo: portare le telecamere e i microfoni quotidianamente –letteralmente ogni giorno – all’interno del Parma FC, il club sull’orlo del fallimento e all’ultimo posto della Serie A. Raccogliere voci e immagini, di giocatori e delle decine di addetti ai lavori che sono rimasti nella squadra.

L’idea è di Fabio Caressa, il programma – chiamato Alza la testa – Parma D.O.C. – vuole mantenere viva l’attenzione su una storia che deve essere ancora chiarita del tutto, nella speranza che ciò che è accaduto non si ripeta, per stare vicino al Parma e a tutte le persone che vi lavorano in un momento di enorme difficoltà.

Ogni sabato, a partire da sabato 18, uno speciale di mezz’ora riassumerà la settimana appena trascorsa, in vista degli impegni di campionato immediatamente successivi.

Per la prima volta le telecamere seguiranno una squadra, i giocatori, gli avvocati, i tifosi ogni giorno nel centro sportivo di Collecchio. I contenuti, con alcuni extra, saranno poi disponibili su skysporthd.it. «Cronaca, niente show» ha detto Caressa, «per evitare che la vicenda Parma venga dimenticata».

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici