Ogni giorno nella vita del Parma

"Alza la testa – Parma D.O.C.", per la prima volta le telecamere (di Sky) entrano ogni giorno a Collecchio, per un documentario quotidiano sulla condizione di giocatori e addetti ai lavori del Parma F.C..
di Redazione Undici 10 Aprile 2015 alle 17:51
I giocatori del Parma esultano dopo la vittoria contro l'Udinese, l'8 aprile 2015. Valerio Pennicino/Getty Images

I giocatori del Parma esultano dopo la vittoria contro l’Udinese, l’8 aprile 2015. Valerio Pennicino/Getty Images

Da venerdì 10 aprile alle ore 19 (in replica alle 23 e alle 15 del giorno successivo) parte su Sky Sport24 HD un originale programma della durata di qualche minuto. L’obiettivo: portare le telecamere e i microfoni quotidianamente –letteralmente ogni giorno – all’interno del Parma FC, il club sull’orlo del fallimento e all’ultimo posto della Serie A. Raccogliere voci e immagini, di giocatori e delle decine di addetti ai lavori che sono rimasti nella squadra.

L’idea è di Fabio Caressa, il programma – chiamato Alza la testa – Parma D.O.C. – vuole mantenere viva l’attenzione su una storia che deve essere ancora chiarita del tutto, nella speranza che ciò che è accaduto non si ripeta, per stare vicino al Parma e a tutte le persone che vi lavorano in un momento di enorme difficoltà.

Ogni sabato, a partire da sabato 18, uno speciale di mezz’ora riassumerà la settimana appena trascorsa, in vista degli impegni di campionato immediatamente successivi.

Per la prima volta le telecamere seguiranno una squadra, i giocatori, gli avvocati, i tifosi ogni giorno nel centro sportivo di Collecchio. I contenuti, con alcuni extra, saranno poi disponibili su skysporthd.it. «Cronaca, niente show» ha detto Caressa, «per evitare che la vicenda Parma venga dimenticata».

>

Leggi anche

Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG continua a lanciare giovani di talento, del suo vivaio e non solo, e il merito è tutto di Luis Enrique
Sono nove i ragazzi del vivaio parigino che hanno esordito sotto la gestione del tecnico spagnolo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha incassato tantissimo grazie alla partita di NFL al Bernabéu, ma la squadra di Xabi Alonso ha vissuto un vero e proprio incubo logistico
Qual è il prezzo di sei trasferte di fila? Un giro d'affari da 150 milioni di euro (e quattro gare senza vittorie).
di Redazione Undici