Ogni giorno nella vita del Parma

"Alza la testa – Parma D.O.C.", per la prima volta le telecamere (di Sky) entrano ogni giorno a Collecchio, per un documentario quotidiano sulla condizione di giocatori e addetti ai lavori del Parma F.C..
di Redazione Undici 10 Aprile 2015 alle 17:51
I giocatori del Parma esultano dopo la vittoria contro l'Udinese, l'8 aprile 2015. Valerio Pennicino/Getty Images

I giocatori del Parma esultano dopo la vittoria contro l’Udinese, l’8 aprile 2015. Valerio Pennicino/Getty Images

Da venerdì 10 aprile alle ore 19 (in replica alle 23 e alle 15 del giorno successivo) parte su Sky Sport24 HD un originale programma della durata di qualche minuto. L’obiettivo: portare le telecamere e i microfoni quotidianamente –letteralmente ogni giorno – all’interno del Parma FC, il club sull’orlo del fallimento e all’ultimo posto della Serie A. Raccogliere voci e immagini, di giocatori e delle decine di addetti ai lavori che sono rimasti nella squadra.

L’idea è di Fabio Caressa, il programma – chiamato Alza la testa – Parma D.O.C. – vuole mantenere viva l’attenzione su una storia che deve essere ancora chiarita del tutto, nella speranza che ciò che è accaduto non si ripeta, per stare vicino al Parma e a tutte le persone che vi lavorano in un momento di enorme difficoltà.

Ogni sabato, a partire da sabato 18, uno speciale di mezz’ora riassumerà la settimana appena trascorsa, in vista degli impegni di campionato immediatamente successivi.

Per la prima volta le telecamere seguiranno una squadra, i giocatori, gli avvocati, i tifosi ogni giorno nel centro sportivo di Collecchio. I contenuti, con alcuni extra, saranno poi disponibili su skysporthd.it. «Cronaca, niente show» ha detto Caressa, «per evitare che la vicenda Parma venga dimenticata».

>

Leggi anche

Calcio
Manolo Portanova è stato condannato anche in appello, e forse adesso è arrivato il momento di una riflessione
Il centrocampista della Reggiana, condannato a sei anni di carcere per violenza sessuale in primo e in secondo grado, ha annunciato che farà ricorso in Cassazione. Ma intanto continua a giocare.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United è vicino al ritorno in Champions, ma in caso di qualificazione ci sarebbero un po’ di problemi con gli stipendi dei giocatori in prestito
Con il raggiungimento dell'obiettivo, una clausola molto utilizzata a Old Trafford fa alzare automaticamente gli ingaggi dei calciatori. Anche quelli che sono temporaneamente in altri club.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra di Simone Inzaghi e Benzema, l’Al-Hilal, è stata venduta dal Fondo PIF (ed è una cosa molto importante per il calcio saudita)
La nuova proprietà fa sempre parte della famiglia reale, ma la notizia preannuncia un evidente cambiamento rispetto al grande progetto avviato nel 2023.
di Redazione Undici
Calcio
Il N.E.C. è una squadra folle, la più offensiva d’Europa, ma grazie al suo gioco sconsiderato si ritrova a un passo dalla Champions League
Il club di Nijmegen ha scalato l'Eredivisie a suon di gol e sta per giocare la finale di Coppa d'Olanda, tutto per merito di un sistema tattico che insegue lo spettacolo e non accetta compromessi.
di Redazione Undici