Federico Buffa racconta il Grande Torino su Sky

Un imperdibile appuntamento su Sky Sport in concomitanza con il 66esimo anniversario della tragedia di Superga.
di Redazione Undici 04 Maggio 2015 alle 15:05

Sono passati 66 anni dalla tragedia di Superga, il disastro aereo in cui perse la vita il Grande Torino, che tra il 1942/43 e il 1948/49 vinse cinque scudetti di fila. Sky Sport celebra la squadra italiana più forte di tutti i tempi con l’ultima puntata stagionale della serie di grande successo “Federico Buffa racconta Storie di Campioni”, in onda oggi alle 18.45 e alle 22.45 su Sky Sport 1 HD (alle 23 anche su Sky Arte HD).

C’era solo un luogo possibile per celebrare “gli Immortali”: lo stadio Filadelfia, il teatro dei loro successi. E così Sky ha deciso di illuminare quello che resta dello stadio del Grande Torino, per far tornare a vivere il mito di quel campo, di quello spogliatoio, di quelle tribune. Il prato calpestato da Valentino Mazzola e dai suoi compagni diventa così la scena dell’emozionante racconto di Buffa, arricchito dalla presenza di straordinari oggetti storici, concessi dal “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata”, e da un toccante cameo del capitano del Torino, Kamil Glik.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove si possono trovare anche le puntate dedicate a Best, Cruyff, Cristiano Ronaldo, Puskás, Cesare e Paolo Maldini e Di Stéfano.

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici