Federico Buffa racconta il Grande Torino su Sky

Un imperdibile appuntamento su Sky Sport in concomitanza con il 66esimo anniversario della tragedia di Superga.
di Redazione Undici 04 Maggio 2015 alle 15:05

Sono passati 66 anni dalla tragedia di Superga, il disastro aereo in cui perse la vita il Grande Torino, che tra il 1942/43 e il 1948/49 vinse cinque scudetti di fila. Sky Sport celebra la squadra italiana più forte di tutti i tempi con l’ultima puntata stagionale della serie di grande successo “Federico Buffa racconta Storie di Campioni”, in onda oggi alle 18.45 e alle 22.45 su Sky Sport 1 HD (alle 23 anche su Sky Arte HD).

C’era solo un luogo possibile per celebrare “gli Immortali”: lo stadio Filadelfia, il teatro dei loro successi. E così Sky ha deciso di illuminare quello che resta dello stadio del Grande Torino, per far tornare a vivere il mito di quel campo, di quello spogliatoio, di quelle tribune. Il prato calpestato da Valentino Mazzola e dai suoi compagni diventa così la scena dell’emozionante racconto di Buffa, arricchito dalla presenza di straordinari oggetti storici, concessi dal “Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata”, e da un toccante cameo del capitano del Torino, Kamil Glik.

Il programma è disponibile anche su Sky Go e su Sky On Demand, dove si possono trovare anche le puntate dedicate a Best, Cruyff, Cristiano Ronaldo, Puskás, Cesare e Paolo Maldini e Di Stéfano.

>

Leggi anche

Calcio
Trump ha il trofeo del Mondiale per Club nello Studio Ovale, ma la FIFA ha spiegato che si tratta di una copia
Secondo la FIFA esistono tre versioni dello stesso premio
di Redazione Undici
Calcio
Kevin Trapp è andato al Paris FC, e nella sua scelta forse c’entra anche la volontà di avviare una nuova carriera: quella di modello
Il portiere tedesco è un appassionato di moda e il club francese è di proprietà della famiglia Arnault, che gestisce Louis Vuitton e tanti altri brand.
di Redazione Undici
Calcio
Adrien Rabiot non riesce proprio a stare lontano dai guai, e forse è per questo che ci piace così tanto
La burrascosa rottura con il Marsiglia è perfettamente in linea con la storia del giocatore, in continuo oscillare tra qualità e sregolatezza.
di Redazione Undici
Calcio
La Ligue 1 è diventata una delle destinazioni preferite per i giovani calciatori inglesi che non trovano spazio in Premier League
Giovani in rampa di lancio, gregari e veterani in declino: sempre più giocatori inglesi stanno trovando una seconda Premier al di là della Manica. Questione di vicinanza, e di familiare fisicità del calcio.
di Redazione Undici