La nuova maglia della Roma 2015/16

Eleganza e ispirazione "antica": il nuovo kit della Roma ci piace molto.
di Redazione Undici 09 Giugno 2015 alle 12:17

Inter, Milan, adesso Roma: forse il calcio italiano sta crescendo in Europa, di sicuro sta crescendo il livello estetico delle sue maglie. La Roma aveva, già lo scorso anno, uno dei nostri kit preferiti. Per la prossima stagione Nike è riuscita a mantenere l’asticella altrettanto alta, forse, anzi, a migliorarla ancora di più.

La nuova divisa della Roma è sobria ed elegante, con le maniche di un rosso più scuro rispetto al busto. Ispirata alla corazza dei centurioni, ha un originale colletto girocollo con una piccola apertura frontale, che richiama, ancora, il vestiario romano di 2.000 anni fa.

Storia a parte, Nike ha tenuto d’occhio anche la sostenibilità: il poliestere di ogni divisa è stato ricavato dal riciclo di (in media) 18 bottiglie di plastica, lavorate per produrre un filo finissimo che diventa tessuto.

La trovate dall’11 giugno su nike.com

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha gli stipendi medi più alti del mondo, 11,2 milioni di euro per ogni giocatore della sua rosa
Il club di Florentino Pérez è praticamente irraggiungibile, in vetta a questa speciale classifica: il Barcellona, infatti, non arriva a otto milioni per ogni calciatore in organico.
di Redazione Undici
Calcio
Max Dowman è nella prima squadra dell’Arsenal, solo che ha 15 anni e deve essere protetto in tutti i modi possibili
Lo staff dei Gunners ha dovuto e deve attuare misure straordinarie per gestire un ragazzo così giovane.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha dei giocatori che non riesce a registrare, e tra questi Bardghji potrebbe addirittura essere rispedito in Danimarca
Oltre all'esterno svedese, in questo momento anche Gerard Martín e Szczesny sono fuori dalla rosa di Flick. Ed è una cosa davvero incredibile.
di Redazione Undici
Calcio
Petar Sucic si è presentato benissimo, all’Inter, alla Serie A e al pubblico di San Siro
Nell'ambito di una gara dominata, anche per colpa del Torino, il centrocampista croato ha dimostrato di avere qualità, spirito di sacrificio e anche una certa personalità.
di Redazione Undici