La nuova maglia della Roma 2015/16

Eleganza e ispirazione "antica": il nuovo kit della Roma ci piace molto.
di Redazione Undici 09 Giugno 2015 alle 12:17

Inter, Milan, adesso Roma: forse il calcio italiano sta crescendo in Europa, di sicuro sta crescendo il livello estetico delle sue maglie. La Roma aveva, già lo scorso anno, uno dei nostri kit preferiti. Per la prossima stagione Nike è riuscita a mantenere l’asticella altrettanto alta, forse, anzi, a migliorarla ancora di più.

La nuova divisa della Roma è sobria ed elegante, con le maniche di un rosso più scuro rispetto al busto. Ispirata alla corazza dei centurioni, ha un originale colletto girocollo con una piccola apertura frontale, che richiama, ancora, il vestiario romano di 2.000 anni fa.

Storia a parte, Nike ha tenuto d’occhio anche la sostenibilità: il poliestere di ogni divisa è stato ricavato dal riciclo di (in media) 18 bottiglie di plastica, lavorate per produrre un filo finissimo che diventa tessuto.

La trovate dall’11 giugno su nike.com

>

Leggi anche

Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici
Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici