La nuova maglia della Roma 2015/16

Eleganza e ispirazione "antica": il nuovo kit della Roma ci piace molto.
di Redazione Undici 09 Giugno 2015 alle 12:17

Inter, Milan, adesso Roma: forse il calcio italiano sta crescendo in Europa, di sicuro sta crescendo il livello estetico delle sue maglie. La Roma aveva, già lo scorso anno, uno dei nostri kit preferiti. Per la prossima stagione Nike è riuscita a mantenere l’asticella altrettanto alta, forse, anzi, a migliorarla ancora di più.

La nuova divisa della Roma è sobria ed elegante, con le maniche di un rosso più scuro rispetto al busto. Ispirata alla corazza dei centurioni, ha un originale colletto girocollo con una piccola apertura frontale, che richiama, ancora, il vestiario romano di 2.000 anni fa.

Storia a parte, Nike ha tenuto d’occhio anche la sostenibilità: il poliestere di ogni divisa è stato ricavato dal riciclo di (in media) 18 bottiglie di plastica, lavorate per produrre un filo finissimo che diventa tessuto.

La trovate dall’11 giugno su nike.com

>

Leggi anche

Calcio
Juventus-Inter, una bella partita tra due squadre imperfette
Tudor e Chivu hanno diversi problemi da risolvere. Ma almeno, nel frattempo, ci hanno regalato 90 minuti ricchi di emozioni.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea ha fatto proprio una cosa da Chelsea: ha già annunciato il primo acquisto del mercato estivo del 2026
Dopo Essugo ed Estêvão Willian, ecco un altro colpo di mercato con mesi di anticipo
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori dell’Academy dell’Inter Miami stanno indossando la prima maglia mai realizzata con il logo di Lionel Messi
L'operazione commerciale si inserisce in una più ampia valorizzazione del brand della stella argentina che in due anni ha rivoluzionato il mondo dell'Inter Miami e di tutta la MLS
di Redazione Undici
Calcio
Tra i calciatori sta prendendo piede una nuova moda: affidarsi a consulenti esterni di tattica
Non solo preparatori atletici fuori dallo staff della squadra: sempre più giocatori ora scelgono di seguire anche analisti tattici esterni.
di Redazione Undici