Il ritorno di Tévez al Boca

In 40mila per salutare l'Apache, in quella che lui ha più volte chiamato "casa sua"
di Redazione Undici 14 Luglio 2015 alle 11:03

«Del Boca mi mancava tutto». Carlos Tévez saluta così il ritorno nella squadra in cui è cresciuto, in cui ha debuttato e che ha lasciato undici anni fa. Questa è casa sua, e nella conferenza di presentazione con la sua vecchia-nuova maglia (un solo numero possibile: il Dieci) lo ripete ossessivamente. «Questo è il giorno più felice della mia vita. Sono di nuovo davanti alla mia gente. Da un anno ci pensavo al ritorno, mi svegliavo e andavo a letto pensando al giorno in cui sarei tornato qui»

Il ritorno di Tévez alla Bombonera

Per il ritorno di Tèvez, in 40mila si sono presentati alla Bombonera. C’era anche Diego Armando Maradona, che ha poi lanciato a Carlitos lo striscione su cui aveva scritto Gracias por volver. «Diego è un grande. Sono contento che sia qui con i tifosi. Con questo freddo, io sarei rimasto a casa, col riscaldamento. Invece i tifosi sono tutti qui. Nel Boca, a 13 anni, quando non ero nessuno, tutti mi volevano bene, mi baciavano e mi abbracciavano. Adesso li saluto tutti dal primo all’ultimo».

Maradona sugli spalti, e il lancio dello striscione dedicato a Carlitos
>

Leggi anche

Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il sindaco di Milano ha annunciato che la vendita di San Siro è pronta ad andare in delibera nel consiglio comunale
È stato trovato un accordo tra Inter, Milan e le istituzioni. Ora bisognerà aspettare le votazioni in consiglio.
di Redazione Undici
Calcio
Alejandro Grimaldo è diventato il miglior tiratore di punizioni del calcio europeo
Da quando gioca al Bayer Leverkusen lo spagnolo è giocatore che ha segnato più gol su punizione diretta nei top 5 campionati europei
di Redazione Undici
Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici