Il ritorno di Tévez al Boca

In 40mila per salutare l'Apache, in quella che lui ha più volte chiamato "casa sua"
di Redazione Undici 14 Luglio 2015 alle 11:03

«Del Boca mi mancava tutto». Carlos Tévez saluta così il ritorno nella squadra in cui è cresciuto, in cui ha debuttato e che ha lasciato undici anni fa. Questa è casa sua, e nella conferenza di presentazione con la sua vecchia-nuova maglia (un solo numero possibile: il Dieci) lo ripete ossessivamente. «Questo è il giorno più felice della mia vita. Sono di nuovo davanti alla mia gente. Da un anno ci pensavo al ritorno, mi svegliavo e andavo a letto pensando al giorno in cui sarei tornato qui»

Il ritorno di Tévez alla Bombonera

Per il ritorno di Tèvez, in 40mila si sono presentati alla Bombonera. C’era anche Diego Armando Maradona, che ha poi lanciato a Carlitos lo striscione su cui aveva scritto Gracias por volver. «Diego è un grande. Sono contento che sia qui con i tifosi. Con questo freddo, io sarei rimasto a casa, col riscaldamento. Invece i tifosi sono tutti qui. Nel Boca, a 13 anni, quando non ero nessuno, tutti mi volevano bene, mi baciavano e mi abbracciavano. Adesso li saluto tutti dal primo all’ultimo».

Maradona sugli spalti, e il lancio dello striscione dedicato a Carlitos
>

Leggi anche

Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici