Le squadre inglesi più tifate in televisione

Stravince il Manchester United, popolare in tutta la Gran Bretagna, mentre la Scozia si scopre divisa tra Chelsea e Liverpool
di Redazione Undici 22 Luglio 2015 alle 11:42

Quali sono i club inglesi più seguiti in tv?

Sky Sports ha risposto ripartendo le preferenze per le varie squadre della Premier per ciascuna delle 118 aree postali della Gran Bretagna. In base a questa classifica, il Manchester United è il club più popolare dell’isola britannica: i Red Devils la fanno da padrona in 49 zone, anche in alcune – come l’area di Sunderland o di Stoke – dove sono presenti squadre militanti in Premier League.

In Scozia le squadre più seguite sono Chelsea e Liverpool, mentre l’Arsenal, secondo club più seguito, si scopre molto apprezzato nell’area sud-orientale dell’Inghilterra. Curiose le preferenze accordate al Leicester nelle Ebridi Esterne e al Newcastle nelle Isole Shetland, mentre squadre di prima fascia come Manchester City e Tottenham non spiccano in nessun’area.

televised-games-map_3325107Nel dettaglio, l’elenco delle squadre con relative zone geografiche dove riscuotono maggior seguito televisivo.

Manchester United (49): Bath, Birmingham, Blackburn, Blackpool, Bolton, Bournemouth, Bradford, Cambridge, Carlisle, Colchester, Crewe, Darlington, Doncaster, Dorchester, Dumfries, Galashiels, Glasgow, Halifax, Huddersfield, Ilford, Kilmarnock, Kirkcaldy, Kirkwall, Leeds, Lincoln, Llandrindod Wells, Manchester, Nottingham, Oldham, Oxford, Peterborough, Portsmouth, Reading, Redhill, Sheffield, Shrewsbury, Southampton, Stockport, Stoke-on-Trent, Sunderland, Swindon, Taunton, Teesside, Telford, Torquay, Walsall, Wolverhampton, Worcester, York

Arsenal (33): Brighton, Canterbury, Chelmsford, Coventry, Croydon, Dartford, east London, Enfield, Exeter, Guildford, Harrow, Hemel Hempstead, Ipswich, Luton, Milton Keynes, north-west London, north London, Norwich, Plymouth, Rochester, Romford, Salisbury, Slough, south-east London, south-west London, Southall, Southend-on-Sea, St Albans, Stevenage, Sutton, Tonbridge, Watford, west London

Liverpool (21): Aberdeen, Bristol, Cardiff, Chester, Derby, Gloucester, Harrogate, Hull, Lancaster, Liverpool, Llandudno, Newport, Northampton, Paisley, Perth, Preston, Truro, Twickenham, Wakefield, Warrington, Wigan

Chelsea (8): Bromley, Dundee, Edinburgh, Falkirk, Hereford, Inverness, Kingston upon Thames, Motherwell

Newcastle United (3): Durham, Lerwick, Newcastle upon Tyne

Leicester City (2): Leicester, Outer Hebrides

Swansea (1): Swansea

West Brom (1): Dudley

 

>

Leggi anche

Calcio
Jürgen Klopp sembra sparito dai radar, e invece sta diventando sempre più influente nell’universo Red Bull
L'ex manager del Liverpool ha preso in mano mercato dei giocatori e degli allenatori del Lipisia e degli altri club del gruppo, ma ha anche inserito nell'organigramma delle figure mai viste prima.
di Redazione Undici
Calcio
Kenneth Taylor alla Lazio ha tutto il potenziale per essere un grande colpo di mercato
Per anni è stato considerato uno dei più grandi talenti dell'Ajax e del calcio olandese in generale, e ora arriva in una squadra che sembra perfetta per le sue caratteristiche.
di Redazione Undici
Calcio
La Lega francese ha scelto il Kuwait per la Supercoppa tra PSG e Marsiglia, ma questa mossa non ha generato alcun entusiasmo (nemmeno a Kuwait City)
Poca pubblicità, pochi eventi, pochissima attenzione da parte degli appassionati locali: il racconto dei giornali francesi non lascia spazio a molti dubbi.
di Redazione Undici
Calcio
Il West Ham ha annunciato che c’erano 62 mila persone allo stadio per la partita contro il Nottingham Forest, e invece ce n’erano la metà
Diversi abbonati non si sono presentati e nessuno ha "riacquistato" il loro ingresso sulla piattaforma di ticket exhange.
di Redazione Undici