L’ultima partita di Pelé

Un match di esibizione tra i Cosmos e il Santos mette fine alla carriera del fuoriclasse brasiliano. Esattamente 38 anni fa.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2015 alle 11:17

Il primo ottobre del 1977, il Giants Stadium di New York ospita un match non proprio convenzionale. Da una parte i Cosmos, dall’altra il Santos. L’occasione è di quelle importanti: l’ultima partita della carriera di Pelé. Il fuoriclasse brasiliano dice addio dopo una carriera irripetibile, con tre Mondiali vinti e un totale di 1281 gol in tutte le competizioni.

Nella sua ultima esibizione, Pelé gioca un tempo con la maglia dei Cosmos e uno con quella del Santos, con gli americani che già al termine del primo tempo annunciano il ritiro della “sua” maglia numero dieci. Per la pura cronaca, il match si conclude con la vittoria della squadra statunitense. Il 2-1 finale porta la firma di Reynaldo (Santos), dell’americano Mifflin e ovviamente di Pelé, a segno nel primo tempo su calcio di punizione.

>

Leggi anche

Calcio
In Russia sono convinti che Robert Moreno, ex tecnico spagnolo del Sochi, sia stato licenziato perché svolgeva gran parte del suo lavoro con ChatGPT
L'allenatore ha rigettato le accuse, dicendo di aver conversato ChatGPT solo per tradurre dal russo.
di Redazione Undici
Calcio
Con la sua forza e la sua intelligenza, Khéphren Thuram ha travolto il Napoli e si è finalmente preso la Juventus
Il centrocampista francese ha dominato la sfida dello Stadium, guidando e trascinando la sua squadra in tutte le fasi di gioco.
di Redazione Undici
Calcio
A causa del trasferimento dell’Everton nel nuovo stadio, un pub di Goodison Park ha chiuso dopo 140 anni
Il quartiere intorno al vecchio stadio dell'Everton sta cambiando faccia, e non è proprio una buona notizia per chi ama le tradizioni del calcio inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi cadenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione.
di Redazione Undici