L’ultima partita di Pelé

Un match di esibizione tra i Cosmos e il Santos mette fine alla carriera del fuoriclasse brasiliano. Esattamente 38 anni fa.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2015 alle 11:17

Il primo ottobre del 1977, il Giants Stadium di New York ospita un match non proprio convenzionale. Da una parte i Cosmos, dall’altra il Santos. L’occasione è di quelle importanti: l’ultima partita della carriera di Pelé. Il fuoriclasse brasiliano dice addio dopo una carriera irripetibile, con tre Mondiali vinti e un totale di 1281 gol in tutte le competizioni.

Nella sua ultima esibizione, Pelé gioca un tempo con la maglia dei Cosmos e uno con quella del Santos, con gli americani che già al termine del primo tempo annunciano il ritiro della “sua” maglia numero dieci. Per la pura cronaca, il match si conclude con la vittoria della squadra statunitense. Il 2-1 finale porta la firma di Reynaldo (Santos), dell’americano Mifflin e ovviamente di Pelé, a segno nel primo tempo su calcio di punizione.

>

Leggi anche

Calcio
Il passaggio di Woltemade al Newcastle dimostra che il Bayern Monaco non è più l’unica destinazione possibile per i talenti tedeschi
Sono passate poche settimane da un altro acquisto fallito dai bavaresi, quello di Florian Wirtz, e quindi si può dire: in Bundes le cose stanno cambiando.
di Redazione Undici
Calcio
Con l’acquisto di Nkunku il Milan ha dato un segnale forte, ai suoi tifosi e anche al campionato
Il francese ha un hype superiore a Boniface o Harder e non si porta dietro quelle sensazioni negative che circondano altri attaccanti accostati ai rossoneri, come per esempio Vlahovic.
di Redazione Undici
Calcio
La sconfitta contro il Grimsby Town ha confermato che Ruben Amorim, almeno fino a questo momento, è il peggior allenatore del Manchester United nell’ultimo secolo
Il manager portoghese, arrivato in Inghilterra lo scorso novembre, sembra non aver nessuna soluzione a una crisi sempre più profonda
di Redazione Undici
Calcio
E così adesso sono sette anni che José Mourinho non riesce a qualificarsi per la Champions League
Il Fenerbahce è andato fuori ai playoff per il secondo anno di fila. Per il tecnico portoghese, le cose sono andate così anche con Roma e Tottenham.
di Redazione Undici