L’Espanyol e il suo Tunel del Viento

Il secondo club di Barcellona, per aumentare i ricavi, costruisce accanto allo stadio un'attrazione che simula il volo.
di Redazione Undici 22 Ottobre 2015 alle 12:56

Il Cornellà-El Prat sta su una piccola collinetta, nel bel mezzo del niente della periferia Sud-Ovest di Barcellona. È lo stadio di proprietà dell’Espanyol dal 2009, e ha sostituito il mitico Sarrià, l’impianto che nel Mundial spagnolo ospitò Italia-Brasile 3-2.

stadio espanyol

Oggi, lo stadio fa notizia. Perché la seconda squadra di Barcellona ha deciso di costruire, accanto all’impianto, una galleria del vento. Vale a dire, un’attrazione che permette alle persone di simulare il volo e rimanere sospese in aria. L’idea della società Blanquiblaus e della società specializzata Windoor, responsabile della costruzione del Tunel del viento, è quella di aumentare la ricettività e i ricavi dell’intera area e di coinvolgere sempre più famiglie nelle iniziative del club, al di là del matchday. I lavori termineranno nel 2016.

Non è la prima iniziativa commerciale legata al Cornellà: accanto allo stadio, infatti, sorgono già il negozio ufficiale del club e Splau, la galleria di negozi più visitata dell’intera Catalogna.

>

Leggi anche

Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici
Calcio
Il Deportivo La Coruña ha un centro sportivo gigantesco e bellissimo, per cui ha investito 50 milioni di euro
Il club galiziano vuole costruire il suo futuro partendo dal settore giovanile, sia a livello maschile che femminile.
di Redazione Undici