L’Espanyol e il suo Tunel del Viento

Il secondo club di Barcellona, per aumentare i ricavi, costruisce accanto allo stadio un'attrazione che simula il volo.
di Redazione Undici 22 Ottobre 2015 alle 12:56

Il Cornellà-El Prat sta su una piccola collinetta, nel bel mezzo del niente della periferia Sud-Ovest di Barcellona. È lo stadio di proprietà dell’Espanyol dal 2009, e ha sostituito il mitico Sarrià, l’impianto che nel Mundial spagnolo ospitò Italia-Brasile 3-2.

stadio espanyol

Oggi, lo stadio fa notizia. Perché la seconda squadra di Barcellona ha deciso di costruire, accanto all’impianto, una galleria del vento. Vale a dire, un’attrazione che permette alle persone di simulare il volo e rimanere sospese in aria. L’idea della società Blanquiblaus e della società specializzata Windoor, responsabile della costruzione del Tunel del viento, è quella di aumentare la ricettività e i ricavi dell’intera area e di coinvolgere sempre più famiglie nelle iniziative del club, al di là del matchday. I lavori termineranno nel 2016.

Non è la prima iniziativa commerciale legata al Cornellà: accanto allo stadio, infatti, sorgono già il negozio ufficiale del club e Splau, la galleria di negozi più visitata dell’intera Catalogna.

>

Leggi anche

Calcio
Nel calcio italiano gli allenatori vengono esonerati a ritmi troppo veloci, e non è un problema da poco
La Serie A concede pochissimo tempo agli allenatori, soprattutto rispetto alle altre leghe top. In queste condizioni, come si può pensare a progetti a lungo termine?
di Redazione Undici
Calcio
Un gruppo di investitori guidati da Sergio Ramos ha raggiunto un accordo per acquistare il Siviglia
L'ex difensore del Real Madrid è pronto alla sua nuova carriera di dirigente sportivo, e per farlo ha scelto il club in cui ha esordito come calciatore.
di Redazione Undici
Calcio
Arda Turan ha vinto il suo primo titolo allo Shakhtar, ma soprattutto sembra il giovane tecnico più “cholista” tra tutti quelli che sono stati allenati da Diego Simeone
Dall'allenatore argentino, l'ex fantasista turco ha ereditato soprattutto l'approccio alla fase difensiva.
di Redazione Undici
Calcio
Il gol annullato al West Ham contro l’Arsenal porterà l’IFAB a valutare cambiamenti di regolamento sulle palle inattive
Le strattonate che precedono la battuta di un calcio di punizione ormai sono fuori controllo, ma non sarà facile impedirle senza intaccare altri aspetti del gioco.
di Redazione Undici