Liberi, dietro un pallone

Il documentario di Copa90 sull'amichevole benefica tra i Liberi Nantes, una squadra composta da rifugiati, e vecchie glorie della Roma.
di Redazione Undici 03 Novembre 2015 alle 18:34

Salvatore è l’allenatore dei Liberi Nantes, la squadra formata da rifugiati, richiedenti asilo e migranti forzati ospiti dei centri di accoglienza romani. L’11 ottobre scorso ha affrontato le Roma Legends (tra cui Candela, Giannini, Tovalieri) in un match benefico, legato al progetto “Oltre il gioco” di Roma Cares e Sisal. I fondi raccolti grazie a questa partita permetteranno alla società di ristrutturare i campi e le strutture di Pietralata, la “casa” dei Liberi Nantes, e acquistare nuove attrezzature.

Nel video di Copa90, la ricostruzione della giornata e un po’ di storia e di storie dei Liberi Nantes: parlano alcuni giocatori, la presidentessa Daniela Conti e Salvatore. Che ha un accento siciliano abbastanza marcato e sottolinea, a un certo punto, «il potere incredibile di questo sport, che riesce a dare tutto». Soprattutto a chi non ha niente.

>

Leggi anche

Calcio
Estêvão Willian sta impattando come un meteorite, sul Chelsea e sul calcio europeo
La magia contro il Barcellona è il suo terzo gol in altrettante partite di Champions: soltanto Mbappé e Haaland ci erano riusciti prima di lui.
di Redazione Undici
Calcio
La vita di Maradona diventerà una serie tv animata, che sarà prodotta in India
Un racconto dei momenti chiave della carriera del Pibe de Oro e della sua influenza culturale in Argentina e in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Per Roberto De Zerbi e il suo staff, l’addio allo Shakhtar a causa dell’invasione russa in Ucraina è ancora un grande trauma
L'attuale tecnico del Marsiglia e il suo ex vice, Paolo Bianco, hanno raccontato i giorni in cui è iniziato il conflitto.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi di diverse squadre della Premier hanno scritto alla Lega per chiedere il congelamento dei prezzi dei biglietti
Nell'aumento generale rientrano non solo i costi per i singoli match, ma anche i trasporti, il cibo e le bevande da stadio.
di Redazione Undici