La maglia dell’Italia per gli Europei

È stata presentata a Firenze da PUMA: design essenziale e linee eleganti. La "prima" sarà venerdì in Belgio.

Ha già colpito, e in positivo. La maglia che l’Italia indosserà ai prossimi Europei mette tutti d’accordo: PUMA l’ha presentata nel corso di un evento a Palazzo Vecchio a Firenze. Gli azzurri la indosseranno per la prima volta venerdì 13, nell’amichevole contro il Belgio a Bruxelles.

La novità principale sono sottili linee verticali in rilievo lungo la parte frontale, le maniche e la schiena, che evocano il tradizionale dettaglio in gessato della moda italiana. Ulteriori elementi di design riguardano gli inserti in mesh lungo le spalle, polsini delle maniche ampi, dettagli in oro sulle maniche e il particolare ‘tricolore’ sia nella parte destra che sinistra degli orli. La maglia azzurra si abbina al tradizionale pantaloncino bianco e calzettone blu.

Per la maglia della Nazionale, PUMA ha applicato la nuova tecnologia di abbigliamento PUMA ACTV Thermo-R, che aiuta i giocatori a mantenere una temperatura corporea ottimale. Il taping sulla maglia, attraverso la sua perfetta aderenza alla pelle, rilascia un effetto di micro-massaggio in aree specifiche.

Torsten Hochstetter, Global Creative Director di PUMA, ha detto: «La maglia della Nazionale italiana per noi è un’icona. Rappresenta così tante cose per molte persone: un simbolo di orgoglio, di passione, una grande storia e un patrimonio, tradizione ed eleganza». Gianluigi Buffon, capitano della Nazionale, ha aggiunto: «Conosco e lavoro con PUMA da molto tempo, più di un decennio, e in tutto questo tempo ho notato quanto l’attenzione che ci mettono nel disegnare le maglie della Nazionale sia veramente impressionante. Gli italiani amano presentarsi bene, anche nell’aspetto estetico e per noi è importante avere una maglia in cui credere».

La nuova maglia della Nazionale è disponibile per l’acquisto da oggi sul sito puma.com e presso i rivenditori di articoli sportivi di tutto il mondo.