Il ritorno di De Silvestri

Un documentario Sky ha seguito giorno per giorno, nell'intimità, il recupero dall'infortunio del terzino della Nazionale.
di Redazione Undici

Lorenzo De Silvestri è un calciatore che ci piace molto in campo e fuori dal campo, perché è un calciatore e una persona lontano da schemi troppo mediaticamente scontati e associati spesso alla professione. De Silvestri, ad esempio, è uno che legge molto (tipo Jennifer Egan o FlashArt), nel tempo libero va per musei (tipo Alighiero Boetti), e non si fa le foto con i suv ma con le 500 d’epoca. Per tutti questi motivi, oltre che per quelli puramente sportivi, vorremmo rivederlo in campo il prima possibile.

Lorenzo si è infortunato lo scorso 12 giugno durante un match tra Italia e Croazia, una lesione del crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio destro che l’ha tenuto lontano dal campo fino al novembre del 2015. Le telecamere di Sky, seguendo un format documentaristico originale e “nuovo”, hanno seguito tutta la sua riabilitazione. De Silvestri si racconta e dirige anche una piccola telecamera la sofferenza, la speranza e il recupero.

Il risultato è Il diario di De Silvestri – Storia di un ritorno, che andrà in onda in prima tv su Sky Sport 1 HD alle 22:30 mercoledì 30 dicembre, per poi essere replicato giovedì 31 dicembre alle 18:00, sabato 2 gennaio alle 12.15 e alle 18.30 e domenica 3 alle 15.30, sempre su Sky Sport 1 HD. Qui un’anticipazione:

 

Nell’immagine, Lorenzo De Silvestri si allena prima dell’amichevole tra Italia e Romania. Claudio Villa/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Perché Giroud sta tornando in Europa dopo l’esperienza a Los Angeles
Il Lille doveva sostituire David, lui voleva tornare a casa dopo un anno difficile, in campo e fuori. E così Olivier è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Estêvão Willian è un giocatore del Chelsea che giocherà contro il Chelsea al Mondiale per Club
Il giovane attaccante del Palmeiras vivrà una situazione abbastanza surreale: si sarebbe già dovuto trasferire i Blues, ma li affronterà nei quarti di finale del nuovo torneo FIFA.
di Redazione Undici
Calcio
Ma allora Francesco Pio Esposito e Valentín Carboni sono già pronti per giocare nell’Inter?
Chivu li sta lanciando al Mondiale per Club, il club nerazzurro vuole svecchiare la squadra (anche per motivi economici). E, allora, perché non tentare?
di Giovanni Zampiron
Calcio
Dopo il rinnovo di contratto, Cristiano Ronaldo è diventato il capo, neanche tanto occulto, dell’Al-Nassr
Oltre a un nuovo (ed enorme) stipendio, il club di Gedda ha offerto a CR7 delle quote azionarie. E un certo peso nella gestione sportiva.
di Redazione Undici