Su Sky sarà come un Mondiale

Ufficializzata l'acquisizione degli Europei in Francia: tutte le 51 gare in diretta, di cui 24 in esclusiva. E, sempre a giugno, in onda anche la Coppa America.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2016 alle 17:48

Per la prima volta, Sky Sport trasmetterà gli Europei: quest’estate si giocheranno in Francia, dal 10 giugno al 10 luglio, e saranno i primi a 24 squadre. Sky trasmetterà tutte le 51 partite in diretta, di cui 24 in esclusiva (le restanti condivise con la Rai). E, visto che dal 3 al 26 giugno si disputerà la Coppa America del Centenario, in esclusiva assoluta su Sky, sarà un po’ come assistere a un Mondiale in piena regola, anche se sdoppiato. In più, non mancherà Diretta Gol per non perdersi neanche un match, con la qualità della miglior tecnologia e dell’Alta Definizione, con ampi studi pre e post partita e con la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go e Sky Online.

Gli Europei si disputeranno in dieci stadi: lo Stade de France di Saint-Denis, il Vélodrome di Marsiglia, il Parc Olympique Lyonnais di Décines-Charpieu (vicino Lione), il Parco dei Principi di Parigi, il Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq (vicino Lilla), il Matmut Atlantique di Bordeaux, il Geoffroy Guichard di Saint-Étienne, il Felix Bollaert di Lens, l’Allianz Riviera di Nizza e il Municipal di Tolosa. Sarà lo Stade de France a ospitare la finale.

Delineati anche i gironi, con gli azzurri inseriti nel gruppo E con Belgio, Irlanda e Svezia. Questa la composizione:

2317811_w1

 

Si qualificano le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze. La fase ad eliminazione diretta comincia il 25 giugno con gli ottavi. Questo il calendario completo:

match-schedule-euro-2016
>

Leggi anche

Calcio
Se Wirtz è ancora a zero gol con il Liverpool, la colpa è anche di una commissione che decide a chi assegnare i gol difficili da attribuire
Il meccanismo di assegnazione dei gol contesi in Inghilterra è davvero macchinoso
di Redazione Undici
Calcio
«Potremmo diventare la miglior squadra del mondo entro il 2030», ha detto il nuovo CEO del Newcastle
David Hopkinson ha vissuto esperienze professionali al Real Madrid e negli sport americani, e ha in mente un futuro molto interessante per i Magpies.
di Redazione Undici
Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici