Su Sky sarà come un Mondiale

Ufficializzata l'acquisizione degli Europei in Francia: tutte le 51 gare in diretta, di cui 24 in esclusiva. E, sempre a giugno, in onda anche la Coppa America.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2016 alle 17:48

Per la prima volta, Sky Sport trasmetterà gli Europei: quest’estate si giocheranno in Francia, dal 10 giugno al 10 luglio, e saranno i primi a 24 squadre. Sky trasmetterà tutte le 51 partite in diretta, di cui 24 in esclusiva (le restanti condivise con la Rai). E, visto che dal 3 al 26 giugno si disputerà la Coppa America del Centenario, in esclusiva assoluta su Sky, sarà un po’ come assistere a un Mondiale in piena regola, anche se sdoppiato. In più, non mancherà Diretta Gol per non perdersi neanche un match, con la qualità della miglior tecnologia e dell’Alta Definizione, con ampi studi pre e post partita e con la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go e Sky Online.

Gli Europei si disputeranno in dieci stadi: lo Stade de France di Saint-Denis, il Vélodrome di Marsiglia, il Parc Olympique Lyonnais di Décines-Charpieu (vicino Lione), il Parco dei Principi di Parigi, il Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq (vicino Lilla), il Matmut Atlantique di Bordeaux, il Geoffroy Guichard di Saint-Étienne, il Felix Bollaert di Lens, l’Allianz Riviera di Nizza e il Municipal di Tolosa. Sarà lo Stade de France a ospitare la finale.

Delineati anche i gironi, con gli azzurri inseriti nel gruppo E con Belgio, Irlanda e Svezia. Questa la composizione:

2317811_w1

 

Si qualificano le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze. La fase ad eliminazione diretta comincia il 25 giugno con gli ottavi. Questo il calendario completo:

match-schedule-euro-2016
>

Leggi anche

Calcio
L’Iran ha annunciato che parteciperà ai Mondiali, ma solo a determinate condizioni (e alcune sono piuttosto complicate)
I problemi riguarderanno l'ingresso di giocatori, tecnici e dirigenti che hanno avuto legami con le Guardie Rivoluzionarie Islamiche. E non solo.
di Redazione Undici
Calcio
I club francesi stanno investendo tantissimo sulle fanzone appena fuori dagli stadi, e la cosa sta funzionando bene
Dal gonfiabili del Paris FC ai concerti di Le Havre e alle gare di torte di Lorient: il campionato francese sta guardando al modello sportivo americano, ma senza perdere la propria identità.
di Redazione Undici
Calcio
L’Amburgo ha lanciato il suo azionariato popolare, e in sei ore ha incassato quattro milioni di euro
I soldi raccolti dall'iscrizione al nuovo HSV Supporters' Trust saranno utilizzati per ristrutturare lo stadio e per altre iniziative in favore dei tifosi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha un problema da risolvere: Lamine Yamal non ha ancora 19 anni eppure ha giocato tantissimo, forse troppo
Essere i più forti di tutti ed esserlo così presto può diventare una terribile condanna fisica, e i recenti infortuni di Yamal sembrano dimostrarlo.
di Redazione Undici