Su Sky sarà come un Mondiale

Ufficializzata l'acquisizione degli Europei in Francia: tutte le 51 gare in diretta, di cui 24 in esclusiva. E, sempre a giugno, in onda anche la Coppa America.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2016 alle 17:48

Per la prima volta, Sky Sport trasmetterà gli Europei: quest’estate si giocheranno in Francia, dal 10 giugno al 10 luglio, e saranno i primi a 24 squadre. Sky trasmetterà tutte le 51 partite in diretta, di cui 24 in esclusiva (le restanti condivise con la Rai). E, visto che dal 3 al 26 giugno si disputerà la Coppa America del Centenario, in esclusiva assoluta su Sky, sarà un po’ come assistere a un Mondiale in piena regola, anche se sdoppiato. In più, non mancherà Diretta Gol per non perdersi neanche un match, con la qualità della miglior tecnologia e dell’Alta Definizione, con ampi studi pre e post partita e con la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go e Sky Online.

Gli Europei si disputeranno in dieci stadi: lo Stade de France di Saint-Denis, il Vélodrome di Marsiglia, il Parc Olympique Lyonnais di Décines-Charpieu (vicino Lione), il Parco dei Principi di Parigi, il Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq (vicino Lilla), il Matmut Atlantique di Bordeaux, il Geoffroy Guichard di Saint-Étienne, il Felix Bollaert di Lens, l’Allianz Riviera di Nizza e il Municipal di Tolosa. Sarà lo Stade de France a ospitare la finale.

Delineati anche i gironi, con gli azzurri inseriti nel gruppo E con Belgio, Irlanda e Svezia. Questa la composizione:

2317811_w1

 

Si qualificano le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze. La fase ad eliminazione diretta comincia il 25 giugno con gli ottavi. Questo il calendario completo:

match-schedule-euro-2016
>

Leggi anche

Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici
Calcio
La partita di quinta divisione inglese tra Southend e Carlisle sarà trasmessa in diretta da DAZN sul suo canale TikTok, ed è la prima volta che succede
È un passo importante, nel rapporto tra calcio, media e nuove generazioni.
di Redazione Undici