Su Sky sarà come un Mondiale

Ufficializzata l'acquisizione degli Europei in Francia: tutte le 51 gare in diretta, di cui 24 in esclusiva. E, sempre a giugno, in onda anche la Coppa America.
di Redazione Undici 26 Febbraio 2016 alle 17:48

Per la prima volta, Sky Sport trasmetterà gli Europei: quest’estate si giocheranno in Francia, dal 10 giugno al 10 luglio, e saranno i primi a 24 squadre. Sky trasmetterà tutte le 51 partite in diretta, di cui 24 in esclusiva (le restanti condivise con la Rai). E, visto che dal 3 al 26 giugno si disputerà la Coppa America del Centenario, in esclusiva assoluta su Sky, sarà un po’ come assistere a un Mondiale in piena regola, anche se sdoppiato. In più, non mancherà Diretta Gol per non perdersi neanche un match, con la qualità della miglior tecnologia e dell’Alta Definizione, con ampi studi pre e post partita e con la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go e Sky Online.

Gli Europei si disputeranno in dieci stadi: lo Stade de France di Saint-Denis, il Vélodrome di Marsiglia, il Parc Olympique Lyonnais di Décines-Charpieu (vicino Lione), il Parco dei Principi di Parigi, il Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq (vicino Lilla), il Matmut Atlantique di Bordeaux, il Geoffroy Guichard di Saint-Étienne, il Felix Bollaert di Lens, l’Allianz Riviera di Nizza e il Municipal di Tolosa. Sarà lo Stade de France a ospitare la finale.

Delineati anche i gironi, con gli azzurri inseriti nel gruppo E con Belgio, Irlanda e Svezia. Questa la composizione:

2317811_w1

 

Si qualificano le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze. La fase ad eliminazione diretta comincia il 25 giugno con gli ottavi. Questo il calendario completo:

match-schedule-euro-2016
>

Leggi anche

Calcio
Il Fenerbahce ha debiti per 500 milioni di euro, eppure continua a spendere delle cifre molto importanti sul mercato
E deve ringraziare un sistema decisamente permissivo, nel quale il club di Istanbul è semplicemente troppo grande per ricevere sanzioni.
di Redazione Undici
Calcio
Paulo Fonseca sta facendo benissimo a Lione, dove è diventato una specie di santone
E soprattutto, è stato decisivo per portare in Francia un fenomeno come Endrick.
di Redazione Undici
Calcio
I casi di Ronaldo e Benzema dimostrano come il calcio in Arabia Saudita, nonostante gli enormi investimenti, abbia dei grossi problemi
Avere dei giocatori straordinari, più grandi dei rispettivi campionati, comporta degli effetti collaterali non da poco. E l'ultima decisione di CR7 lo ribadisce.
di Redazione Undici
Calcio
Tom Brady non è solo uno dei comproprietari del Birmingham City, ma adesso aiuta anche a fare il calciomercato
L'ex stella NFL ha un'aura che gli permette di convincere un potenziale acquisto con una semplice telefonata: lo ha raccontato Carlos Vicente, nuovo acquisto del club inglese (che ha scelto di passare dalla Liga alla Championship).
di Redazione Undici