Su Sky sarà come un Mondiale

Ufficializzata l'acquisizione degli Europei in Francia: tutte le 51 gare in diretta, di cui 24 in esclusiva. E, sempre a giugno, in onda anche la Coppa America.

Per la prima volta, Sky Sport trasmetterà gli Europei: quest’estate si giocheranno in Francia, dal 10 giugno al 10 luglio, e saranno i primi a 24 squadre. Sky trasmetterà tutte le 51 partite in diretta, di cui 24 in esclusiva (le restanti condivise con la Rai). E, visto che dal 3 al 26 giugno si disputerà la Coppa America del Centenario, in esclusiva assoluta su Sky, sarà un po’ come assistere a un Mondiale in piena regola, anche se sdoppiato. In più, non mancherà Diretta Gol per non perdersi neanche un match, con la qualità della miglior tecnologia e dell’Alta Definizione, con ampi studi pre e post partita e con la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go e Sky Online.

Gli Europei si disputeranno in dieci stadi: lo Stade de France di Saint-Denis, il Vélodrome di Marsiglia, il Parc Olympique Lyonnais di Décines-Charpieu (vicino Lione), il Parco dei Principi di Parigi, il Pierre-Mauroy di Villeneuve-d’Ascq (vicino Lilla), il Matmut Atlantique di Bordeaux, il Geoffroy Guichard di Saint-Étienne, il Felix Bollaert di Lens, l’Allianz Riviera di Nizza e il Municipal di Tolosa. Sarà lo Stade de France a ospitare la finale.

Delineati anche i gironi, con gli azzurri inseriti nel gruppo E con Belgio, Irlanda e Svezia. Questa la composizione:

2317811_w1

 

Si qualificano le prime due di ogni girone, più le quattro migliori terze. La fase ad eliminazione diretta comincia il 25 giugno con gli ottavi. Questo il calendario completo:

match-schedule-euro-2016