La folle rimonta di Orlando

È successo in Mls: un epilogo che ricorda, con le dovute proporzioni, la finale di Champions del 1999 tra Manchester Utd e Bayern.
di Redazione Undici 09 Marzo 2016 alle 11:53

La prima giornata di Mls è partita con il botto, tra rovesciate di consanguinei di gente famosa e gente famosa che dà mostra di capacità di preveggenza. Tantissimi gol – 36 in 10 partite, mica male – e una partita, quella tra Orlando City e Real Salt Lake, con un epilogo ai limiti del reale. Orlando, la squadra di Kakà – che però, causa infortunio, non era in campo – era sotto di due reti al 93′: quello che segue ricorda la fantastica finale di Champions League del 1999 tra Manchester United e Bayern Monaco.

 

Nell’immagine in evidenza, l’esultanza di giocatori e tifosi di Orlando dopo il gol del 2-2 al Real Salt Lake. Alex Menendez/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici