Il primo gol di Darmian in Premier League

L'esterno azzurro realizza la prima marcatura nel campionato inglese con un bel sinistro da fuori. Gioisce anche Conte che lo aspetta in Nazionale.
di Redazione Undici 21 Aprile 2016 alle 15:13

È il 55imo minuto di Manchester United – Crystal Palace, sulla respinta della difesa del Palace Matteo Darmian stoppa il pallone anticipando Bakary Sako e calcia con l’esterno sinistro. Ne viene fuori una freccia precisa che sbatte sul palo e finisce in rete, giusto alle spalle di Speroni. L’esterno azzurro era stato protagonista anche della prima rete della giornata, propiziando l’autogol di Delaney nato da un suo cross. Darmian è risultato al termine della gara il migliore in campo, una prova convincente e che restituisce fiducia al ragazzo anche in vista degli Europei.

L’ex Torino aveva cominciato la stagione con grandi aspettative, riuscendo ad aggiudicarsi il premio come Player of the Month per il mese di settembre. Darmian ha poi cominciato un periodo fatto di gare altalenanti, tra infortuni e prestazioni al di sotto delle proprie possibilità. Ora Matteo ha ripreso a correre, a mangiare la fascia realizzando la doppia fase come richiestogli da van Gaal; sperando che la condizioni sia al meglio fra qualche mese.

>

Leggi anche

Calcio
C’è stato un momento, a quanto pare, in cui Lamine Yamal era vicinissimo a firmare per il Bayern Monaco
C'era l'accordo con il giocatore, carte già pronte per il trasferimento. Ma il cambio di agente ha fatto saltare tutto.
di Redazione Undici
Calcio
Djed Spence è il primo giocatore musulmano ad aver giocato nella Nazionale inglese, e il suo esordio è un enorme passo in avanti per tutto il Paese
Accade in un momento sociale di crescente islamofobia, mentre i giovani inglesi appartenenti a una minoranza religiosa aspettavano da tempo un calciatore così.
di Redazione Undici
Calcio
Alcuni club dell’Arabia Saudita si sono fatti male i conti con le regole sugli stranieri, e così adesso hanno calciatori che non possono schierare
Il caso più eclatante è quello di Marcos Leonardo, attaccante dell'Al-Hilal acquistato solo un anno fa per 40 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
La Francia sta giocando al Parco dei Principi e non più a Saint-Denis, e il problema è essenzialmente economico
La trattativa tra la federazione e i nuovi proprietari dello stadio è bloccata da mesi.
di Redazione Undici