Il primo gol di Darmian in Premier League

L'esterno azzurro realizza la prima marcatura nel campionato inglese con un bel sinistro da fuori. Gioisce anche Conte che lo aspetta in Nazionale.
di Redazione Undici 21 Aprile 2016 alle 15:13

È il 55imo minuto di Manchester United – Crystal Palace, sulla respinta della difesa del Palace Matteo Darmian stoppa il pallone anticipando Bakary Sako e calcia con l’esterno sinistro. Ne viene fuori una freccia precisa che sbatte sul palo e finisce in rete, giusto alle spalle di Speroni. L’esterno azzurro era stato protagonista anche della prima rete della giornata, propiziando l’autogol di Delaney nato da un suo cross. Darmian è risultato al termine della gara il migliore in campo, una prova convincente e che restituisce fiducia al ragazzo anche in vista degli Europei.

L’ex Torino aveva cominciato la stagione con grandi aspettative, riuscendo ad aggiudicarsi il premio come Player of the Month per il mese di settembre. Darmian ha poi cominciato un periodo fatto di gare altalenanti, tra infortuni e prestazioni al di sotto delle proprie possibilità. Ora Matteo ha ripreso a correre, a mangiare la fascia realizzando la doppia fase come richiestogli da van Gaal; sperando che la condizioni sia al meglio fra qualche mese.

>

Leggi anche

Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici
Calcio
I club dell’Arabia Saudita continuano a farsi male i conti con i giocatori stranieri, e così Darwin Núnez e Pablo Marí non potranno giocare in campionato
La strana aritmetica dei petroldollari (e l'arrivo di Benzema all'Al-Hilal) porta a scenari paradossali.
di Redazione Undici
Calcio
La stagione dei Brighton sta andando malissimo, e nel mirino dei critici è finito anche il calciomercato basato quasi solo sulle statistiche avanzate
Sono anni che il club di Tony Bloom si affida ai dati per trovare nuovi talenti da valorizzare e poi rivendere, ma ora questo tipo di modello ha iniziato a mostrare delle crepe.
di Redazione Undici