Il primo gol di Darmian in Premier League

L'esterno azzurro realizza la prima marcatura nel campionato inglese con un bel sinistro da fuori. Gioisce anche Conte che lo aspetta in Nazionale.
di Redazione Undici 21 Aprile 2016 alle 15:13

È il 55imo minuto di Manchester United – Crystal Palace, sulla respinta della difesa del Palace Matteo Darmian stoppa il pallone anticipando Bakary Sako e calcia con l’esterno sinistro. Ne viene fuori una freccia precisa che sbatte sul palo e finisce in rete, giusto alle spalle di Speroni. L’esterno azzurro era stato protagonista anche della prima rete della giornata, propiziando l’autogol di Delaney nato da un suo cross. Darmian è risultato al termine della gara il migliore in campo, una prova convincente e che restituisce fiducia al ragazzo anche in vista degli Europei.

L’ex Torino aveva cominciato la stagione con grandi aspettative, riuscendo ad aggiudicarsi il premio come Player of the Month per il mese di settembre. Darmian ha poi cominciato un periodo fatto di gare altalenanti, tra infortuni e prestazioni al di sotto delle proprie possibilità. Ora Matteo ha ripreso a correre, a mangiare la fascia realizzando la doppia fase come richiestogli da van Gaal; sperando che la condizioni sia al meglio fra qualche mese.

>

Leggi anche

Calcio
Sembra proprio che lo stipendio di Gianni Infantino, presidente della FIFA, sia aumentato moltissimo negli ultimi anni
Di oltre quattro volte, arrivando quasi a quanto percepiscono Marcus Thuram o Jonathan David tra Inter e Juve.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio in cui si giocherà la finale della Coppa d’Africa, il Prince Moulay Abdellah Stadium, sembra un’astronave che arriva dal futuro
L'impianto di Rabat, progettato da Populous, ha una struttura che garantisce un'atmosfera unica. Ed è proprio qui che i tifosi marocchini sperano di festeggiare il ritorno sul trono continentale.
di Redazione Undici
Calcio
I calciatori professionisti si stanno prendendo anche LinkedIn
Da Alberto Paleari a Mario Götze, una nuova generazione di atleti ha scelto una nuova piattaforma per parlare di business, salute mentale e attivismo. Riscrivendo così i modelli del personal branding sportivo
di Redazione Undici
Calcio
Atalanta, Juve, Milan, Inter e Roma hanno dei settori giovanili che funzionano, ma i numeri sono ancora molto lontani da quelli dei top club
L'ultimo rapporto del CIES parla chiaro: le società di Serie A hanno dei vivai meno produttivi rispetto a quelle che comandano gli altri campionati europei.
di Redazione Undici