Gol pazzeschi dal campionato di Lacrosse

Anche il Lacrosse ha il suo Curry. Uno screamer all'ultimo secondo permette ai Boston Cannons di raggiungere i Rochester Rattlers a 3 secondi dal termine.

Il lacrosse è uno sport di squadra nato in Nord America, uno sport di contatto che è anche uno dei più praticati in Canada insieme all’hockey su ghiaccio. È tipicamente nord americano poiché trae le proprie origini da un antichissimo gioco degli amerindi, nome con il quale si designano le popolazioni autoctone delle Americhe, un antichissimo gioco del XV secolo detto “Baggataway”. Veniva utilizzato dai Nativi Americani anche come modo per risolvere dispute di vario tipo tra le tribù: le partite potevano durare giorni e vedevano coinvolti centinaia di giocatori. Secondo alcuni potrebbe addirittura derivare da un antico sport giapponese chiamato Dakyu.

 
Il lancio di Brodie Merrill che è valso il pareggio ai Boston Cannons

La Major League Lacrosse adotta delle regole differenti da quelle classiche del Lacrosse (come avviene in tutte le altre leghe professionistiche statunitensi e nordamericane come la Mlb, l’Nba, la Ngl e la Nfl): ogni gol segnato dal limite della linea dei 15 yard vale 2 punti; il time out è di 45 secondi; il numero dei difensori è limitato a 3 uomini per squadra. In uno degli ultimi match della lega tra Boston Cannons e Rochester Rattlers, quando mancavano poco più di tre secondi alla fine e Boston era sotto di due, il difensore Brodie Merrill ha lanciato la sfera per ben 80 yard, pareggiando la sfida con uno screamer a tempo oramai scaduto.