Il West Ham ha messo all’asta pezzi di Boleyn Ground

Per dire addio allo storico impianto di Upton Park, il West Ham sta vendendo gran parte del vecchio arredamento, comprese le poltroncine della panchina.
di Redazione Undici 20 Maggio 2016 alle 15:47

La scelta del West Ham di abbandonare Boylen Ground è ormai cosa nota. Gli hammers si trasferiranno per la prossima stagione nello stadio Olimpico costruito in occasione dei giochi di Londra 2012. La curiosità è che parte della campagna Farewell Boleyn prevede ora la vendita di interi pezzi della struttura, acquistabili direttamente dal sito del club. Sono previste tre aste totali: una riguarda la collezione di oggetti iconici, infissi, arredi e mobili dell’impianto di Upton Park, che chiuderà tra l’8 e il 9 giugno. La seconda asta riguarda le Memorabilia del club, legata agli eroi di ieri: aprirà il 23 maggio fino al 13 e 14 giugno. L’ultimo passaggio sarà il culmine dell’addio allo storico impianto, con asta dal vivo e la vendita di alcuni dei lotti dal valore più alto. L’asta finale avverrà proprio al Boylen e verrà trasmessa via web il prossimo sabato 4 giugno. Tutti i proventi di queste iniziative andranno alla rinnovata Academy of Football o investiti nella costruzione dei futuri successi del club.

Nell’asta che sta per scadere è possibile acquistare non solo sedie, cartellonistica varia, ma anche stampe di vecchi campioni e persino lampade e mattonelle riportanti l’effige degli hammers. Dalle 40 sterline per una comunissima sedia da bar, fino alle 300 come base d’asta per un’insegna riportante il nome di Paolo Di Canio, la quantità di oggetti da poter acquistare è veramente imponente.

La cerimonia d’addio al vecchio impianto del West Ham
>

Leggi anche

Calcio
Il Messico si è inventato delle nuove festività in vista dei Mondiali 2026
La proposta riguarda le tre sedi di Guadalajara, Città del Messico e Monterrey e punta a risolvere il grande problema del traffico
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente dello Strasburgo ha spiegato che la multiproprietà non è così male, anzi è per il suo club è una grande opportunità, ma i tifosi continuano a protestare
L'intervento spazientito del club è arrivato quando Emegha, capitano già promesso al Chelsea, è stato apostrofato allo stadio con cartelli del tipo: "Pedina di BlueCo".
di Redazione Undici
Calcio
Il 2025 non è ancora finito, ma il Real Madrid ha già superato i 3 milioni di magliette vendute
I Blancos si confermano dominanti fuori dal campo ancora più che per i risultati sportivi: nessun altro club al mondo si avvicina a numeri del genere.
di Redazione Undici
Calcio
Rafa Nadal è tornato a parlare di un suo possibile futuro come presidente del Real Madrid
E dietro la suggestione potrebbe esserci anche lo zampino di Florentino Pérez.
di Redazione Undici