La città del Real Madrid

Un viaggio fotografico all'interno del centro di allenamento di Valdebebas, casa delle merengues. Palestre, piscine, camere, svago. E ovviamente campi.
di Redazione Undici 26 Maggio 2016 alle 13:18

La Ciudad Real Madrid, nella periferia madrilena di Valdebebas, è il centro sportivo delle merengues, inaugurato nel 2005 e oggi fulcro del madridismo. Un po’ di foto per conoscere dall’interno questa imponente struttura, che si estende per più di mille ettari e comprende una dozzina di campi, più lo stadio principale da ottomila posti dedicato ad Alfredo Di Stefano, un campo da basket, ristoranti e un residence per la prima squadra e il settore giovanile. I costi di costruzione sono stimati in quasi 100 milioni di euro.

Oggi il Real Madrid ha tenuto l’ultimo allenamento a Valdebebas, prima della partenza per Milano in vista della finale di Champions.

 

Foto di Denis Doyle/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i Giant Killing, la Copa del Rey dovrebbe diventare la vostra competizione preferita
Quando siamo soltanto ai trentaduesimi di finale, nessuna squadra di Liga è riuscita a passare il turno con più di due reti di scarto. Mentre dal Villarreal al Celta Vigo, tante sono già state eliminate da avversarie di serie minori.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Celtic è fuori controllo, in campo e soprattutto fuori
Tra risultati negativi, dimissioni repentine e consigli d'amministrazione interrotti, a Parkhead c'è il caos più totale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici