La città del Real Madrid

Un viaggio fotografico all'interno del centro di allenamento di Valdebebas, casa delle merengues. Palestre, piscine, camere, svago. E ovviamente campi.
di Redazione Undici 26 Maggio 2016 alle 13:18

La Ciudad Real Madrid, nella periferia madrilena di Valdebebas, è il centro sportivo delle merengues, inaugurato nel 2005 e oggi fulcro del madridismo. Un po’ di foto per conoscere dall’interno questa imponente struttura, che si estende per più di mille ettari e comprende una dozzina di campi, più lo stadio principale da ottomila posti dedicato ad Alfredo Di Stefano, un campo da basket, ristoranti e un residence per la prima squadra e il settore giovanile. I costi di costruzione sono stimati in quasi 100 milioni di euro.

Oggi il Real Madrid ha tenuto l’ultimo allenamento a Valdebebas, prima della partenza per Milano in vista della finale di Champions.

 

Foto di Denis Doyle/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Fenerbahce ha acquistato Kanté dopo che l’affare sembrava essere saltato, e il merito è soprattutto di Erdogan
Un trasferimento che è diventato decisamente un affare di Stato, con tanto di intercedere del Sultano.
di Redazione Undici