La città del Real Madrid

Un viaggio fotografico all'interno del centro di allenamento di Valdebebas, casa delle merengues. Palestre, piscine, camere, svago. E ovviamente campi.
di Redazione Undici 26 Maggio 2016 alle 13:18

La Ciudad Real Madrid, nella periferia madrilena di Valdebebas, è il centro sportivo delle merengues, inaugurato nel 2005 e oggi fulcro del madridismo. Un po’ di foto per conoscere dall’interno questa imponente struttura, che si estende per più di mille ettari e comprende una dozzina di campi, più lo stadio principale da ottomila posti dedicato ad Alfredo Di Stefano, un campo da basket, ristoranti e un residence per la prima squadra e il settore giovanile. I costi di costruzione sono stimati in quasi 100 milioni di euro.

Oggi il Real Madrid ha tenuto l’ultimo allenamento a Valdebebas, prima della partenza per Milano in vista della finale di Champions.

 

Foto di Denis Doyle/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici