La città del Real Madrid

Un viaggio fotografico all'interno del centro di allenamento di Valdebebas, casa delle merengues. Palestre, piscine, camere, svago. E ovviamente campi.
di Redazione Undici 26 Maggio 2016 alle 13:18

La Ciudad Real Madrid, nella periferia madrilena di Valdebebas, è il centro sportivo delle merengues, inaugurato nel 2005 e oggi fulcro del madridismo. Un po’ di foto per conoscere dall’interno questa imponente struttura, che si estende per più di mille ettari e comprende una dozzina di campi, più lo stadio principale da ottomila posti dedicato ad Alfredo Di Stefano, un campo da basket, ristoranti e un residence per la prima squadra e il settore giovanile. I costi di costruzione sono stimati in quasi 100 milioni di euro.

Oggi il Real Madrid ha tenuto l’ultimo allenamento a Valdebebas, prima della partenza per Milano in vista della finale di Champions.

 

Foto di Denis Doyle/Getty Images
>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici