L’orologio degli Europei

Il cronometro in cui il tempo viene scandito da figurine di vecchie edizioni del torneo. Per ogni protagonista un video da guardare.
di Redazione Undici 16 Giugno 2016 alle 15:52

Un orologio che scandisce il tempo in maniera impeccabile. Le Clock Sportif è il cronometro che segna il tempo in una maniera del tutto inusuale. Non ci sono ore, minuti o secondi, ma solo le immagini di alcuni dei più grandi calciatori ad aver preso parte alla manifestazione calcistica continentale più importante. Un bel viaggio nel tempo – in tutti i sensi – per rivivere la storia degli Europei, oltre che un bel modo per fare un ripasso. Su ogni immagine è anche possibile cliccare e venire reindirizzati a un video riguardante il protagonista della figurina di riferimento.

Schermata 2016-06-16 alle 14.41.38

Dan Petrescu, Patrick Vieira, Stephan Henchoz, Paolo Maldini, John O’Shea, Tony Adams, Karel Poborsky, sono solo alcuni dei calciatori inseriti in questo particolare conteggio temporale. Nella foto, ad esempio, sono le 2:41:56…. Qui c’è un errore: Alessandro Nesta è stato registrato dall’orologio come numero 6, un numero che ha scelto spesso in Nazionale, ma all’Europeo del 2004 utilizzò il 13, lasciando il 6 a Matteo Ferrari.

>

Leggi anche

Calcio
Il Goteborg lancerà e indosserà 15 maglie Home in questa stagione, una per ogni partita in casa
Con questi kit customizzati, uno dei club più blasonati del calcio svedese omaggerà tutti i quartieri della città che rappresenta.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a un nuovo progetto e a uno stadio posto a oltre 4mila metri di altitudine, la Bolivia può tornare davvero ai Mondiali dopo più di trent’anni
Il percorso di qualificazione dei sudamericani era cominciato malissimo, ma poi le cose sono cambiate. In campo e fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non è più campione d’Africa, almeno formalmente, ma ha deciso di ribellarsi e di continuare a celebrare il titolo
Come sfidare le autorità calcistiche africane in grande stile? Presentare ricorso, sfilare a Parigi con la Coppa, indossare una maglia celebrativa con una stella per ogni vittoria.
di Redazione Undici
Calcio
Nelle ultime due settimane, Il Marocco ha “acquistato” altri sei giocatori che potrebbero rappresentare anche altri Paesi
L'effetto Brahim Díaz continua, e adesso altri nuovi talenti cresciuti altrove rappresenteranno la Nazionale di Rabat.
di Redazione Undici