L’orologio degli Europei

Il cronometro in cui il tempo viene scandito da figurine di vecchie edizioni del torneo. Per ogni protagonista un video da guardare.
di Redazione Undici 16 Giugno 2016 alle 15:52

Un orologio che scandisce il tempo in maniera impeccabile. Le Clock Sportif è il cronometro che segna il tempo in una maniera del tutto inusuale. Non ci sono ore, minuti o secondi, ma solo le immagini di alcuni dei più grandi calciatori ad aver preso parte alla manifestazione calcistica continentale più importante. Un bel viaggio nel tempo – in tutti i sensi – per rivivere la storia degli Europei, oltre che un bel modo per fare un ripasso. Su ogni immagine è anche possibile cliccare e venire reindirizzati a un video riguardante il protagonista della figurina di riferimento.

Schermata 2016-06-16 alle 14.41.38

Dan Petrescu, Patrick Vieira, Stephan Henchoz, Paolo Maldini, John O’Shea, Tony Adams, Karel Poborsky, sono solo alcuni dei calciatori inseriti in questo particolare conteggio temporale. Nella foto, ad esempio, sono le 2:41:56…. Qui c’è un errore: Alessandro Nesta è stato registrato dall’orologio come numero 6, un numero che ha scelto spesso in Nazionale, ma all’Europeo del 2004 utilizzò il 13, lasciando il 6 a Matteo Ferrari.

>

Leggi anche

Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici