David Beckham voterà contro Brexit

L'ex calciatore inglese ha scritto un endorsement sul suo profilo Instagram contro la proposta di uscire dall'Unione Europea.
di Redazione Undici 21 Giugno 2016 alle 12:49

Il 23 giugno la Gran Bretagna andrà a votare il referendum per l’uscita dall’Unione Europea, conosciuto come Brexit. I conservatori al governo e lo Ukip di Nigel Farage hanno promosso il referendum e sostengono l’opzione “exit”, mentre il partito Laburista il cosiddetto “Remain”. Molti artisti hanno appoggiato quest’ultima causa, non ultimo il fotografo Wolfgang Tillmans, che ha realizzato una serie di poster a favore di “Remain”, scaricabili gratuitamente dal suo sito.

Anche David Beckham, ex stella della Nazionale inglese, ha espresso la sua opinione con un lungo post su Instagram, accompagnando una fotografia che lo ritrae in compagnia di Eric Cantona. Beckham ha scritto, tra le altre cose, che quella squadra (lo United dell’epoca) vinse trofei e migliorò di anno in anno «grazie a un portiere danese, Peter Schmeichel, alla leadership di un irlandese, Roy Keane, e il talento di un francese, Eric Cantona». Ha aggiunto, alla fine, l’endorsement ufficiale: «Viviamo in un mondo vibrante e connesso dove siamo più forti insieme. Per i nostri figli e i figli di tutti dobbiamo affrontare i problemi di questo mondo insieme, e non da soli. Per queste ragioni voterò Remain».

I’m passionate about my country and whatever the result of Thursday’s referendum, we will always be Great. Each side has the right to their opinion and that should always be respected whatever the outcome of the European Referendum. I played my best years at my boyhood club, Manchester United. I grew up with a core group of young British players that included Ryan Giggs, Paul Scholes, Nicky Butt and the Neville Brothers. Added to that was an experienced group of older British players such as Gary Pallister, Steve Bruce and Paul Ince. Now that team might have gone on to win trophies but we were a better and more successful team because of a Danish goalkeeper, Peter Schmeichel, the leadership of an Irishman Roy Keane and the skill of a Frenchman in Eric Cantona. I was also privileged to play and live in Madrid, Milan and Paris with teammates from all around Europe and the world. Those great European cities and their passionate fans welcomed me and my family and gave us the opportunity to enjoy their unique and inspiring cultures and people. We live in a vibrant and connected world where together as a people we are strong. For our children and their children we should be facing the problems of the world together and not alone. For these reasons I am voting to Remain

Una foto pubblicata da David Beckham (@davidbeckham) in data:

David Beckham, cresciuto ed esploso nel Manchester United dal 1991 al 2003, ha giocato in altri tre campionati europei: quello spagnolo con la maglia del Real Madrid, in cui si è fermato quattro stagioni, quello italiano con la maglia del Milan, e quello francese con quella del Paris Saint-Germain, prima del ritiro.

>

Leggi anche

Calcio
L’Ajax parteciperà ai playoff per andare in Conference League e avrebbe dovuto giocarli in casa, ma ha dovuto cercarsi un altro stadio a causa dei concerti di Harry Styles
La brutta stagione della squadra di Amsterdam avrà un'appendice surreale sul campo del Volendam, che può ospitare solo 8500 spettatori.
di Redazione Undici
Calcio
L’Atlético Madrid si è inventato una giornata a tema per salutare Griezmann, che giocherà l’ultima partita con i Colchoneros prima di trasferirsi negli USA
Un lungo prepartita e diverse collezioni dedicate a lui nello store ufficiale: l'addio del dell'attaccante francese sarà un evento studiato in ogni dettaglio.
di Redazione Undici
Calcio
Il segretario della FIFA ha detto di aver avuto «un incontro costruttivo con la Federcalcio dell’Iran», e di non vedere l’ora di accoglierli ai Mondiali
Anche Mehdi Taj, presidente della Federazione di Teheran, ha confermato l'esito positivo di questo meeting.
di Redazione Undici
Calcio
Cristiano Ronaldo ha acquistato una quota significativa di una grande piattaforma di streaming sportivo
Il portoghese ha un enorme portafoglio di investimenti in tantissimi campi, ma sembra non accontentarsi mai.
di Redazione Undici