I poster delle squadre di Euro 2016

I poster del graphic designer britannico Sean Ford celebrano la manifestazione continentale francese. Ventiquattro poster, uno per ogni nazione.
di Redazione Undici 21 Giugno 2016 alle 15:41

Sean Ford è un graphic designer inglese, proveniente da Newcastle ma stanziato a Londra. Sulla sua pagina Dribbble – piattaforma in cui ogni creativo può mettere in evidenza i propri lavori – si descrive come minimalista, moderno e «nordico», rifacendosi nell’approccio al concetto di Less is More caro all’architetto e designer tedesco Mies van der Rohe.

Il suo ultimo portfolio si concentra sugli Europei francesi, realizzando per ogni Nazionale impegnata nella competizione un poster che ne riprenda alcuni elementi centrali. Dai colori di riferimento, passando per i pattern iconici delle maglie (nel caso della Croazia), o riprendendo la struttura delle bandiere nazionali (come per Repubblica Ceca, Inghilterra o Islanda), Ford costruisce 24 poster pieni di stile.

81022b38144063.5757306f6937e

>

Leggi anche

Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco sta uccidendo migliaia di cani in vista dei Mondiali 2030
Il Marocco è al centro di uno scandalo per l’uccisione sistematica di migliaia di randagi, un “massacro” finalizzato a ripulire le strade per poter ospitare la Coppa del Mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Son Heung-min non gioca più nel Tottenham, eppure tantissimi tifosi coreani continuano a essere innamorati (e a innamorarsi) degli Spurs
L'attuale attaccante del Los Angeles FC è stato a Londra per dieci anni, e così adesso i suoi connazionali hanno un club inglese di riferimento.
di Redazione Undici