I poster delle squadre di Euro 2016

I poster del graphic designer britannico Sean Ford celebrano la manifestazione continentale francese. Ventiquattro poster, uno per ogni nazione.
di Redazione Undici 21 Giugno 2016 alle 15:41

Sean Ford è un graphic designer inglese, proveniente da Newcastle ma stanziato a Londra. Sulla sua pagina Dribbble – piattaforma in cui ogni creativo può mettere in evidenza i propri lavori – si descrive come minimalista, moderno e «nordico», rifacendosi nell’approccio al concetto di Less is More caro all’architetto e designer tedesco Mies van der Rohe.

Il suo ultimo portfolio si concentra sugli Europei francesi, realizzando per ogni Nazionale impegnata nella competizione un poster che ne riprenda alcuni elementi centrali. Dai colori di riferimento, passando per i pattern iconici delle maglie (nel caso della Croazia), o riprendendo la struttura delle bandiere nazionali (come per Repubblica Ceca, Inghilterra o Islanda), Ford costruisce 24 poster pieni di stile.

81022b38144063.5757306f6937e

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici