A Nick Kyrgios non piace il tennis

L'australiano lo ha detto dopo la sconfitta contro Murray a Wimbledon, svelando anche di non prepararsi alle partite nel modo che ci aspetteremmo.
di Redazione Undici
05 Luglio 2016

Nick Kyrgios ha appena 21 anni, è uno dei giocatori più interessanti del circuito Atp – nonché la speranza del tennis australiano – e in più, ha fatto sapere ieri, «non impazzisce per il tennis». Lo ha detto dopo aver ceduto troppo facilmente ad Andy Murray (7-5 6-1 6-4) nel quarto turno di Wimbledon. Dall’australiano ci si aspettava molto di più che una partita arrendevole, al punto che giganti del tennis come John McEnroe e Pat Cash hanno duramente criticato il suo atteggiamento in campo.

«Non mi piace questo sport», ha detto a chiare lettere Kyrgios in conferenza stampa, «ma non so cos’altro fare. C’è una settimana in cui sono abbastanza motivato nell’allenarmi a giocare, poi la settimana dopo non ho più voglia di far nulla. Penso di essere ancora troppo molle quando le cose si fanno difficili. A essere onesto, stamattina mi sono svegliato e ho giocato con i videogames. Non è la preparazione migliore per un match? Non lo so, ma è stato divertente».

La sconfitta contro Murray

Kyrgios ha però risposto con fastidio a quanti gli chiedevano se stava pensando addirittura di ritirarsi dall’agonismo a breve: «Ho solo perso nel quarto turno, non nelle qualificazioni. Sento che sto facendo le cose nel modo giusto».

Più tardi, al giornalista inglese Piers Morgan che gli diceva di «raccogliere i suoi giocattoli e tornarsene a casa», Kyrgios ha risposto «EAD», in poche parole: eat a dick.

 

Nell’immagine in evidenza, Nick Kyrgios a terra, durante il match contro Murray (Shaun Botterill/Getty Images)

>

Leggi anche

Tennis
I tappi di champagne a Wimbledon non sono un’anomalia, sono una tradizione
Un brindisi di troppo sugli spalti poteva costare a Sinner un servizio, perfino durante la finale. Ma pure il vincitore lo sa: «Succede soltanto a Wimbledon, e ci piace così».
di Redazione Undici
Tennis
A Wimbledon, un mese dopo il Roland Garros, Jannik Sinner ci ha insegnato il valore della rivincita
Il modo in cui Jannik ha reagito alla terribile sconfitta di Parigi è un monito per tutti, sportivi e non solo.
di Redazione Undici
Tennis
Wimbledon ha spiegato a tutti perché Jannik Sinner è il migliore del mondo
Il tennista italiano ha vinto in modo netto e meritato, e il suo è stato un trionfo di tecnica e qualità, prima ancora che di volontà.
di Alfonso Fasano
Tennis
Jannik Sinner ha dominato la finale di Wimbledon, ed è sembrata una cosa normale
Il tennista italiano ha schiantato Alcaraz a livello tecnico, tattico, psicologico. E ora si ritrova un gradino sopra chiunque altro.
di Redazione Undici