La nuova maglia del Leganés si può annusare

Sa di erba fresca, è tipo un Arbre Magique e l'ha fatta Joma, per la prima stagione in Liga.
di Redazione Undici 20 Luglio 2016 alle 16:39

«La Joma ha proposto di fare sulla nuova maglia un logo che avesse un sapore e un odore di qualcosa, visto che giocheremo la prossima stagione in Liga per la prima volta»: ha spiegato così il direttore marketing del Leganés la scelta di apporre, sul kit dei madrileñi per questa storica annata, un badge che funziona più o meno come un Arbre Magique. Lo stemma, se strofinato, avrà l’odore e il sapore (sì, il sapore, forse per i giocatori che lo baceranno dopo i gol) di erba fresca dei campi da gioco.

Il Leganés ha avuto in passato grandi e medi giocatori come Samuel Eto’o o Pierre Webó, Vivar Dorado, Catanha, Ariza Makukula. Ha sede a Madrid, in un quartiere periferico un tempo definito “dormitorio”. Fu fondato nel 1928 e ha raggiunto una sorta di stabilità, tra Segunda e Segunda B, soltanto dagli anni Ottanta. All’inizio della scorsa Segunda era la squadra più povera del campionato, ma è riuscita, in un modo abbastanza spettacolare, ad arrivare ai playoff ed essere successivamente promosso in Liga. Abbiamo raccontato l’impresa del Leganés in un articolo qualche settimana fa.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi e i club francesi, a cominciare ovviamente dal PSG, si sono fissati con la corsa e con Strava
Il calcio sta guardando con attenzione alla (vasta) comunità dei runner, e le prime iniziative hanno avuto subito un grande successo.
di Redazione Undici
Calcio
Novak Djokovic si sta appassionando tantissimo al Le Mans, un club di Ligue 2 in cui ha investito insieme ad altri sportivi famosi
Un triangolo imprenditoriale che si lega in primis a Georgios Frangulis, futuro marito di Aryna Sabalenka, di cui Nole è molto amico.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo Glimt non inizierà il campionato norvegese per via del suo percorso in Champions League, e ora il calendario rischia di andare davvero nel caos
Le prime due gare di Eliteserien sono state rinviate, e ora c'è il "rischio" che le cose andranno così anche per quelle successive.
di Redazione Undici
Calcio
Tra il PSG e il Chelsea c’era un grande equilibrio, poi però Khvicha Kvaratskhelia si è alzato dalla panchina e ha spaccato la partita
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un impatto immediato, e da fuoriclasse. Come gli è successo spesso in carriera, a tutti i livelli.
di Redazione Undici