Louboutin e le divise olimpiche di Cuba

Lo stilista francese ha disegnato le divise della Nazionale cubana per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016.
di Redazione Undici 28 Luglio 2016 alle 16:59

Dopo lo Chanel’s fashion show al Paseo del Prado di l’Havana, Cuba fa un altro passo dentro il mondo della moda con le nuove divise per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio, disegnate dal francese Christian Louboutin. Realizzate in collaborazione con Sporty Henri, il designer francese famoso per le sue scarpe dalla suola rossa, ha dichiarato di aver lavorato pensando agli atleti più influenti:«Alle Olimpiadi sembra quasi che gli atleti, indossando le proprie divise da gara, si trasformino immediatamente in supereroi capaci di sconfiggere la gravità, il tempo e le regole della fisica. Per questo», ha aggiunto Louboutin, «abbiamo disegnato l’outfit da cerimonia come qualcosa che li riporta ad una dimensione umana, ancora gloriosa e luminosa ma in un mondo reale». Il designer si è ispirato principalmente al legame tra gli atleti e l’isola di Cuba, realizzando un completo con giacca aderente e bandiera cubana sul taschino, teso a esaltare i corpi  degli atleti.

beauty-grace-700x537

>

Leggi anche

Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici
Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici