Louboutin e le divise olimpiche di Cuba

Lo stilista francese ha disegnato le divise della Nazionale cubana per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016.
di Redazione Undici 28 Luglio 2016 alle 16:59

Dopo lo Chanel’s fashion show al Paseo del Prado di l’Havana, Cuba fa un altro passo dentro il mondo della moda con le nuove divise per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio, disegnate dal francese Christian Louboutin. Realizzate in collaborazione con Sporty Henri, il designer francese famoso per le sue scarpe dalla suola rossa, ha dichiarato di aver lavorato pensando agli atleti più influenti:«Alle Olimpiadi sembra quasi che gli atleti, indossando le proprie divise da gara, si trasformino immediatamente in supereroi capaci di sconfiggere la gravità, il tempo e le regole della fisica. Per questo», ha aggiunto Louboutin, «abbiamo disegnato l’outfit da cerimonia come qualcosa che li riporta ad una dimensione umana, ancora gloriosa e luminosa ma in un mondo reale». Il designer si è ispirato principalmente al legame tra gli atleti e l’isola di Cuba, realizzando un completo con giacca aderente e bandiera cubana sul taschino, teso a esaltare i corpi  degli atleti.

beauty-grace-700x537

>

Leggi anche

Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Sunderland sono davvero bellissimi, quando cantano Elvis Presley allo Stadium of Light
Uno degli inni da stadio più emozionanti del calcio, sulle note della celebre "Can't help falling in love". E in questi giorni è diventato virale grazie all'interpretazione di un bambino.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi messicani si sentono completamente esclusi dai Mondiali che ospiteranno in casa
Tra le poche partite organizzate nel Paese e i prezzi dei biglietti sempre più alti, i fan del Tricolor si stanno disinnamorando della competizione.
di Redazione Undici