Louboutin e le divise olimpiche di Cuba

Lo stilista francese ha disegnato le divise della Nazionale cubana per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio 2016.
di Redazione Undici 28 Luglio 2016 alle 16:59

Dopo lo Chanel’s fashion show al Paseo del Prado di l’Havana, Cuba fa un altro passo dentro il mondo della moda con le nuove divise per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Rio, disegnate dal francese Christian Louboutin. Realizzate in collaborazione con Sporty Henri, il designer francese famoso per le sue scarpe dalla suola rossa, ha dichiarato di aver lavorato pensando agli atleti più influenti:«Alle Olimpiadi sembra quasi che gli atleti, indossando le proprie divise da gara, si trasformino immediatamente in supereroi capaci di sconfiggere la gravità, il tempo e le regole della fisica. Per questo», ha aggiunto Louboutin, «abbiamo disegnato l’outfit da cerimonia come qualcosa che li riporta ad una dimensione umana, ancora gloriosa e luminosa ma in un mondo reale». Il designer si è ispirato principalmente al legame tra gli atleti e l’isola di Cuba, realizzando un completo con giacca aderente e bandiera cubana sul taschino, teso a esaltare i corpi  degli atleti.

beauty-grace-700x537

>

Leggi anche

Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici
Calcio
Il Flamengo trasmetterà le sue partite su YouTube, gratis e in tutto il mondo
Il club carioca ha deciso di ampliare la sua presenza globale: le gare casalinghe del Brasileirão e del campionato carioca si vedranno senza pagare (tranne che in Brasile).
di Redazione Undici