Il gol di Xabi Alonso contro il Werder Brema

È stata la prima rete della Bundesliga, ed è un bellissimo tiro all'incrocio che ha aperto le marcature del Bayern, vittorioso 6-0.
di Redazione Undici 29 Agosto 2016 alle 12:20

La Bundesliga del Bayern Monaco è partita con una larga vittoria per 6-0 contro il Werder Brema e, come spesso accade, a fare la voce grossa è stato Robert Lewandowski, autore di una tripletta. A sbloccare il risultato, dopo appena nove minuti, è stato però un gol di Xabi Alonso: un gran destro dalla distanza, con il pallone che rimbalzava alto, infilatosi nell’angolo alla sinistra del portiere avversario.

 

Un ottimo modo per cominciare per il centrocampista spagnolo, che l’anno scorso, in 26 presenze, non era mai riuscito a segnare in Bundesliga (un gol lo aveva fatto in Champions League e un altro in Coppa di Germania). Nel primo anno in Germania, invece, aveva totalizzato 26 presenze e 2 reti in campionato. Quest’anno, Xabi Alonso ritrova Carlo Ancelotti, che aveva avuto da allenatore al Real Madrid nella stagione 2013/2014, anno in cui vinse Champions League e Coppa del Re.

 

Nell’immagine in evidenza, Xabi Alonso festeggiato dai compagni dopo il gol al Werder (Christof Stache/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
La Masía fatica a produrre grandi centravanti, e la colpa è anche del DNA del Barcellona
Lo stile e la filosofia di gioco del settore giovanile blaugrana sono una manna per tutti gli altri ruoli, ma penalizzano le prime punte.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo quasi cinque anni di battaglie, l’accordo tra UEFA, EFC e Real Madrid ha sancito la fine definitiva della Super Lega
Niente più diatribe legali, colpi di mano o rivoluzioni contro lo status quo: Ceferin garantisce che il cambiamento avverrà dall'interno e ora ai top club va bene così.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Wolfsburg si sta affidando sempre di più all’intelligenza artificiale, e la cosa funziona benissimo
Il club tedesco, il primo in Europa a stipulare una collaborazione diretta con OpenAI, ha un approccio particolare: gli esseri umani, infatti, restano comunque al centro del progetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici