Il gol di Xabi Alonso contro il Werder Brema

È stata la prima rete della Bundesliga, ed è un bellissimo tiro all'incrocio che ha aperto le marcature del Bayern, vittorioso 6-0.
di Redazione Undici 29 Agosto 2016 alle 12:20

La Bundesliga del Bayern Monaco è partita con una larga vittoria per 6-0 contro il Werder Brema e, come spesso accade, a fare la voce grossa è stato Robert Lewandowski, autore di una tripletta. A sbloccare il risultato, dopo appena nove minuti, è stato però un gol di Xabi Alonso: un gran destro dalla distanza, con il pallone che rimbalzava alto, infilatosi nell’angolo alla sinistra del portiere avversario.

 

Un ottimo modo per cominciare per il centrocampista spagnolo, che l’anno scorso, in 26 presenze, non era mai riuscito a segnare in Bundesliga (un gol lo aveva fatto in Champions League e un altro in Coppa di Germania). Nel primo anno in Germania, invece, aveva totalizzato 26 presenze e 2 reti in campionato. Quest’anno, Xabi Alonso ritrova Carlo Ancelotti, che aveva avuto da allenatore al Real Madrid nella stagione 2013/2014, anno in cui vinse Champions League e Coppa del Re.

 

Nell’immagine in evidenza, Xabi Alonso festeggiato dai compagni dopo il gol al Werder (Christof Stache/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici
Calcio
In Premier League hanno trovato un sistema per coniugare il calcio all’eccellenza scolastica
Si tratta di un approccio olistico per garantire alle giovani promesse un futuro anche fuori dal pallone, e club come l'Arsenal l'hanno preso molto sul serio.
di Redazione Undici