Il gol di Xabi Alonso contro il Werder Brema

È stata la prima rete della Bundesliga, ed è un bellissimo tiro all'incrocio che ha aperto le marcature del Bayern, vittorioso 6-0.
di Redazione Undici 29 Agosto 2016 alle 12:20

La Bundesliga del Bayern Monaco è partita con una larga vittoria per 6-0 contro il Werder Brema e, come spesso accade, a fare la voce grossa è stato Robert Lewandowski, autore di una tripletta. A sbloccare il risultato, dopo appena nove minuti, è stato però un gol di Xabi Alonso: un gran destro dalla distanza, con il pallone che rimbalzava alto, infilatosi nell’angolo alla sinistra del portiere avversario.

 

Un ottimo modo per cominciare per il centrocampista spagnolo, che l’anno scorso, in 26 presenze, non era mai riuscito a segnare in Bundesliga (un gol lo aveva fatto in Champions League e un altro in Coppa di Germania). Nel primo anno in Germania, invece, aveva totalizzato 26 presenze e 2 reti in campionato. Quest’anno, Xabi Alonso ritrova Carlo Ancelotti, che aveva avuto da allenatore al Real Madrid nella stagione 2013/2014, anno in cui vinse Champions League e Coppa del Re.

 

Nell’immagine in evidenza, Xabi Alonso festeggiato dai compagni dopo il gol al Werder (Christof Stache/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Daniele De Rossi ci ha messo pochissimo a resuscitare il Genoa, e l’ha fatto lavorando sulla testa dei giocatori
Il nuovo tecnico rossoblu ha avuto un impatto positivo sul suo nuovo gruppo, a dirlo sono i risultati. E, soprattutto, i suoi stessi calciatori.
di Redazione Undici
Calcio
Elogio allo strapotere di Rasmus Hojlund, che ha deciso Napoli-Juventus
La doppietta contro i bianconeri dice che il danese non solo è un attaccante di sacrificio, anzi. E Conte non fa che migliorarlo.
di Redazione Undici
Calcio
L’assist di rabona di Rayan Cherki durante Manchester City-Sunderland ha fatto impazzire tutti, a cominciare da Guardiola
Il francese sta mostrando lampi di classe purissimi e passo dopo passo si sta prendendo il City
di Redazione Undici
Calcio
Araújo ha deciso di restare fuori per i suoi problemi di ansia, e nel frattempo pare proprio che il Barcellona non abbia uno psicologo
La vicenda del difensore uruguaiano ha svelato una grave mancanza del club blaugrana.
di Redazione Undici