Il gol di Xabi Alonso contro il Werder Brema

È stata la prima rete della Bundesliga, ed è un bellissimo tiro all'incrocio che ha aperto le marcature del Bayern, vittorioso 6-0.
di Redazione Undici
29 Agosto 2016

La Bundesliga del Bayern Monaco è partita con una larga vittoria per 6-0 contro il Werder Brema e, come spesso accade, a fare la voce grossa è stato Robert Lewandowski, autore di una tripletta. A sbloccare il risultato, dopo appena nove minuti, è stato però un gol di Xabi Alonso: un gran destro dalla distanza, con il pallone che rimbalzava alto, infilatosi nell’angolo alla sinistra del portiere avversario.

 

Un ottimo modo per cominciare per il centrocampista spagnolo, che l’anno scorso, in 26 presenze, non era mai riuscito a segnare in Bundesliga (un gol lo aveva fatto in Champions League e un altro in Coppa di Germania). Nel primo anno in Germania, invece, aveva totalizzato 26 presenze e 2 reti in campionato. Quest’anno, Xabi Alonso ritrova Carlo Ancelotti, che aveva avuto da allenatore al Real Madrid nella stagione 2013/2014, anno in cui vinse Champions League e Coppa del Re.

 

Nell’immagine in evidenza, Xabi Alonso festeggiato dai compagni dopo il gol al Werder (Christof Stache/AFP/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Per i club inglesi, le tournée estive in Asia continuano a essere importantissime
Anche se creano problemi alla preparazione precampionato, è impossibile non pensare all'affetto (e le richieste) dei tifosi locali. E ai soldi, naturalmente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha speso 50 milioni per Carreras, che è cresciuto nel suo vivaio e che fu ceduto a parametro zero
L'ex terzino del Benfica ha lasciato il Madrid per unirsi (gratis) al Manchester United, ma ora è tornato a casa.
di Redazione Undici
Calcio
Il Birmingham City ha annunciato l’incredibile progetto del suo nuovo stadio, un impianto da 60mila posti che costerà oltre tre miliardi di euro
La proprietà americana, di cui fa parte anche Tom Brady, vuole fare le cose in grande.
di Redazione Undici
Calcio
La capitana dell’Italia agli Europei femminili, Elena Linari, ha scelto di indossare una fascia arcobaleno
Un messaggio significativo su un palcoscenico importante.
di Redazione Undici