Puma presenta il nuovo kit da trasferta della Nazionale

Verrà indossato per la prima volta nell'amichevole di giovedì sera con la Francia: bianco con inserti blu navy e il logo della Figc in oro.
di Redazione Undici 31 Agosto 2016 alle 11:27

Nell’amichevole di domani sera tra Italia e Francia a Bari, la Nazionale esibirà per la prima volta la nuova maglia da trasferta. Il nuovo kit si scosta dal tradizionale azzurro associato al bianco per accogliere un innovativo blu navy, presente sotto il collo della maglia, lungo le spalle, sui polsini delle maniche e nel risvolto in vita. Il corpo della maglia presenta invece una grafica jacquard che deriva dal design dello scudetto FIGC, il cui logo dorato compare all’altezza del petto. Le maniche più lunghe completano il look elegante e moderno. Inoltre la maglia riporta un design simile a quello del kit fuori casa del 2006, per ricordare il decimo anniversario della vittoria della Coppa del Mondo a Berlino.

In Piazza del Ferrarese a Bari, gli artisti di fama internazionale Joe & MAX hanno lavorato per dipingere un grande murales che raffigura Marco Verratti, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini con il nuovo kit della Nazionale. «Mi è piaciuta molto la scelta di presentare la nuova maglia attraverso la street art», ha detto Marco Verratti, «perché in questo modo è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere una esperienza particolare con la Nazionale. La maglia è molto bella e tutti noi calciatori siamo ansiosi di indossarla».

La realizzazione del murales
>

Leggi anche

Calcio
Il Corinthians ha interrotto i rapporti istituzionali col Bahia e il City Football Group perché sostiene che abbiano rubato un calciatore dal suo settore giovanile
Il club paulista accusa il City Football Group di aver orchestrato il trasferimento illecito di Kauê Furquim, astro nascente del Corinthians ora passato al Bahia (di proprietà della holding).
di Redazione Undici
Calcio
Giovanni Leoni al Liverpool, ovvero meglio per tutti
Ci guadagnano il Parma, la Nazionale, il giocatore. Mentre la Serie A non può più permettersi certi lussi e non è una novità: risparmiarsi la retorica.
di Redazione Undici
Calcio
C’è una nuova colonia di grandi talenti nello Shakhtar, e ovviamente sono tutti brasiliani e giovanissimi
Nei turni preliminari di Europa League, la squadra affidata ad Arda Turan ha messo in mostra i suoi gioielli, tra cui i più brillanti sono Kevin, Alisson e Kauã Elias.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo l’esperimento riuscito al Mondiale per Club, anche la Premier League sta introducendo la Ref Cam
La Premier non ha confermato ufficialmente, ma le emittenti tv inglesi sembrano entusiaste
di Redazione Undici