Puma presenta il nuovo kit da trasferta della Nazionale

Verrà indossato per la prima volta nell'amichevole di giovedì sera con la Francia: bianco con inserti blu navy e il logo della Figc in oro.
di Redazione Undici 31 Agosto 2016 alle 11:27

Nell’amichevole di domani sera tra Italia e Francia a Bari, la Nazionale esibirà per la prima volta la nuova maglia da trasferta. Il nuovo kit si scosta dal tradizionale azzurro associato al bianco per accogliere un innovativo blu navy, presente sotto il collo della maglia, lungo le spalle, sui polsini delle maniche e nel risvolto in vita. Il corpo della maglia presenta invece una grafica jacquard che deriva dal design dello scudetto FIGC, il cui logo dorato compare all’altezza del petto. Le maniche più lunghe completano il look elegante e moderno. Inoltre la maglia riporta un design simile a quello del kit fuori casa del 2006, per ricordare il decimo anniversario della vittoria della Coppa del Mondo a Berlino.

In Piazza del Ferrarese a Bari, gli artisti di fama internazionale Joe & MAX hanno lavorato per dipingere un grande murales che raffigura Marco Verratti, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini con il nuovo kit della Nazionale. «Mi è piaciuta molto la scelta di presentare la nuova maglia attraverso la street art», ha detto Marco Verratti, «perché in questo modo è possibile raggiungere direttamente i nostri fan, dando loro l’occasione di vivere una esperienza particolare con la Nazionale. La maglia è molto bella e tutti noi calciatori siamo ansiosi di indossarla».

La realizzazione del murales
>

Leggi anche

Calcio
James Rodríguez ha firmato per il Minnesota United, e il suo arrivo è un vero e proprio atto di resistenza politica contro Trump e l’ICE
Mentre nello stato del Nord si combatte la battaglia all'immigrazione voluta dal presidente americano, l'arrivo dell'ex Real Madrid rappresenta un atto di speranza per un'intera comunità.
di Redazione Undici
Calcio
A dieci anni dall’incredibile vittoria in Premier League, il Leicester rischia seriamente di retrocedere in terza divisione
Senza allenatore e prive di diverse figure dirigenziali, le Foxes hanno ricevuto anche una penalizzazione per violazione delle regole economiche.
di Redazione Undici
Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici