E Pellè?

Non se ne parla da un po': cosa sta facendo Graziano Pellè in Cina?
di Redazione Undici 27 Settembre 2016 alle 13:06

Graziano Pellè è stato acquistato in estate dai cinesi dello Shandong Luneng, che hanno versato nelle casse del Southampton la cifra di 15,25 milioni di euro. Con uno stipendio annuale di 6 milioni di euro netti l’anno, è diventato l’italiano più pagato del mondo. Nel campionato di Super League, Pellè ha finora disputato 11 partite e realizzato 4 gol. È rimasto a secco nella gara d’esordio del 16 luglio, ma quattro giorni dopo si è sbloccato contro l’Hangzhou Greentown. Pellè ha segnato il momentaneo 3-0 (la partita è finita 4-1) con un colpo di testa a schiacciare, in terzo tempo, terminato dritto all’angolino sull’assist di Zhang Chi.

Terzo tempo e palla all’angolino: Pellè si presenta

Un mese dopo, ha segnato altri due gol, tutti nella stessa partita contro il Tianjin Teda, vinta anche in questo caso per 1-4. La prima rete è un esempio perfetto di coordinazione, precisione e potenza: Pellè ha ricevuto un cross dalla destra e con una girata al volo di destro ha spedito il pallone sotto la traversa. Meno bello, ma comunque importante, anche il gol del provvisorio 0-4: ribattuta in rete di testa la respinta del portiere avversario sulla conclusione ravvicinata di Jin.

Al volo e in tap-in: la prima doppietta cinese

Domenica, nella vittoria per 1-2 contro il Beijing Gouan, è arrivato anche il quarto gol, con un tocco morbido a scavalcare il portiere in uscita su assist di Jucilei. Le sue statistiche fino ad ora parlano di 722 minuti giocati, 1 assist e 2 ammonizioni ricevute. Quando Pellè ha segnato, lo Shandong Luneng ha sempre vinto.

Tocco morbido a scavalcare il portiere: il poker

 

Nell’immagine in evidenza, Graziano Pellè con la maglia della Nazionale nella sfida contro Israele (Claudio Villa/Getty Images)
>

Leggi anche

Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali
Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici