La collezione Supreme x Aquascutum 2016

Impermeabili, harrington, camicie e gilet: a sorpresa, uno dei più longevi brand britannici si è unito al marchio statunitense.

Dopo aver collaborato con Levi’s e personaggi del calibro di Gucci Mane e lo street artist newyorkese Blade, Supreme ha lavorato in sinergia con il marchio d’abbigliamento inglese Aquascutum per una nuova collezione Autunno 2016. Fondata a Mayfair, Londra, nel 1851 da John Emary, Aquascutum ha attirato l’attenzione inizialmente per aver sviluppato il primo cappotto dal tessuto impermeabile – primato che viene diviso con Burberry – utilizzato dai militari britannici durante la Guerra di Crimea e nella Prima e Seconda guerra mondiale. Ma è nel 1976 che il marchio ottiene un enorme successo grazie all’iconico “club check pattern”, indossato da personaggi importanti ed entrato a far parte della cultura giovanile.

supreme-x-aquascutum-2016-fall-winter-collection-1

La collaborazione presenta un impermeabile, una giacca tipo harrington, un gilet da caccia, una camicia di flanella, una polo a maniche lunghe e una sciarpa misto lana e cashmere. Per vedere la collaborazione completa e acquistare i prodotti basta andare sul web store di Supreme, oppure negli store di New York, Los Angeles, Parigi e Londra a partire dal 13 di ottobre. Gli store giapponesi rilasceranno la collezione a partire dal 15 di ottobre.