Bill Murray che fa Daffy Duck cantando “Take Me Out to the Ball Game”

Durante gara 3 delle World Series di Mlb, a Chicago, per i Cubs.
di Redazione Undici 31 Ottobre 2016 alle 13:52

I Chicago Cubs stanno disputando in questi giorni la finale, al meglio delle sette partite, delle World Series di baseball contro i Cleveland Indians. La squadra non raggiungeva un traguardo simile da ben 71 anni, mentre la vittoria manca addirittura da oltre un secolo, precisamente dal lontano 1908. L’attore e comico statunitense Bill Murray è nato nell’Illinois 66 anni fa e, come tutti i suoi coetanei, non ha mai visto le World Series a Chicago. È un grande tifoso dei Cubs, ed è stato invitato durante la terza partita della serie al Wrigley Field, dove si è accomodato nella cabina dei commentatori per cantare Take Me Out to the Ball Game, storica canzone del primo Novecento considerata un inno dagli appassionati di baseball. A un certo punto Murray ha assunto un tono di voce simile a quello di Daffy Duck, l’anatra nera della Warner Brothers. Durante il settimo inning, l’attore ha preso in mano il microfono ed esclamato: «È l’ultima occasione che avete per bere una birra, ma noi non siamo venuti qui per questo. Siamo venuti qui per vincere la partita!». Il pubblico ha risposto con un’ovazione e Murray ha proseguito: «Intonerò questa canzone come farebbe Daffy Duck, il più grande intrattenitore americano: voglio che spruzziate le parole del testo, anziché cantarle».

Murray, prima di recitare in diversi film comici tra gli anni Ottanta e Novanta, è stato anche un giocatore di baseball nelle serie minori con i Grays Harbor Loggers. La sua performance non ha comunque portato bene ai Cubs, che hanno perso e al momento sono in svantaggio nella serie per 3-2, con gli Indians a una sola vittoria dalla conquista di un titolo Mlb, che manca dal 1948. Le ultime due partite si giocheranno a Cleveland che, dopo aver perso in casa gara 2, ha riconquistato il fattore campo e dispone adesso di due match point davanti ai propri tifosi del Progressive Field.

 

Nell’immagine in evidenza, Bill Murray canta durante gara -3 delle World Series di baseball (Jamie Squire/Getty Images)

>

Leggi anche

Altri sport
«Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 saranno uno spot del genio italiano», ha detto Kirsty Coventry, la presidente del CIO
A poche ore dal via delle Olimpiadi Invernali, le istituzioni sportive trasmettono grande ottimismo. E non solo in vista delle gare.
di Redazione Undici
Altri sport
Come si vive una partita di hockey su ghiaccio a Chamonix, sede delle prime Olimpiadi invernali nel 1924
Un estratto dal libro Hockey Trip. Il giro del mondo inseguendo un disco, di Leonardo Gobbi, edito da Interno4 Edizioni.
di Leonardo Gobbi
Altri sport
Adesso Steph Curry fa anche il regista cinematografico e pare anche che sia bravo, visto che ha vinto un premio al Sundance Festival
La stella dei Golden State Warriors ha co-diretto e co-prodotto un film sulla storia di Clarence B. Jones, lo storico avvocato di Martin Luther King Jr.
di Redazione Undici
Altri sport
In volo sopra le traiettorie della vita, Ian Rocca si racconta nel vodcast La Fisica delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali
Com’è il mondo dopo aver preso il volo con un paio di sci? Vincenzo Schettini e il freeskier ci hanno portato dentro percorsi destinati a cambiare, sulla neve e nella vita. E lo hanno fatto nel terzo episodio del format di A2A scritto e prodotto da Undici.
di Redazione Undici