Bill Murray che fa Daffy Duck cantando “Take Me Out to the Ball Game”

Durante gara 3 delle World Series di Mlb, a Chicago, per i Cubs.
di Redazione Undici 31 Ottobre 2016 alle 13:52

I Chicago Cubs stanno disputando in questi giorni la finale, al meglio delle sette partite, delle World Series di baseball contro i Cleveland Indians. La squadra non raggiungeva un traguardo simile da ben 71 anni, mentre la vittoria manca addirittura da oltre un secolo, precisamente dal lontano 1908. L’attore e comico statunitense Bill Murray è nato nell’Illinois 66 anni fa e, come tutti i suoi coetanei, non ha mai visto le World Series a Chicago. È un grande tifoso dei Cubs, ed è stato invitato durante la terza partita della serie al Wrigley Field, dove si è accomodato nella cabina dei commentatori per cantare Take Me Out to the Ball Game, storica canzone del primo Novecento considerata un inno dagli appassionati di baseball. A un certo punto Murray ha assunto un tono di voce simile a quello di Daffy Duck, l’anatra nera della Warner Brothers. Durante il settimo inning, l’attore ha preso in mano il microfono ed esclamato: «È l’ultima occasione che avete per bere una birra, ma noi non siamo venuti qui per questo. Siamo venuti qui per vincere la partita!». Il pubblico ha risposto con un’ovazione e Murray ha proseguito: «Intonerò questa canzone come farebbe Daffy Duck, il più grande intrattenitore americano: voglio che spruzziate le parole del testo, anziché cantarle».

Murray, prima di recitare in diversi film comici tra gli anni Ottanta e Novanta, è stato anche un giocatore di baseball nelle serie minori con i Grays Harbor Loggers. La sua performance non ha comunque portato bene ai Cubs, che hanno perso e al momento sono in svantaggio nella serie per 3-2, con gli Indians a una sola vittoria dalla conquista di un titolo Mlb, che manca dal 1948. Le ultime due partite si giocheranno a Cleveland che, dopo aver perso in casa gara 2, ha riconquistato il fattore campo e dispone adesso di due match point davanti ai propri tifosi del Progressive Field.

 

Nell’immagine in evidenza, Bill Murray canta durante gara -3 delle World Series di baseball (Jamie Squire/Getty Images)

>

Leggi anche

Altri sport
Il Mondiale era un conto in sospeso e l’ho vinto con la squadra più forte di sempre, intervista a Myriam Sylla
Una carriera da sogno, costruita passando per le difficoltà, per gli ostacoli, per dei momenti di vuoto: storia di un’atleta che ha messo tutta se stessa per arrivare al vertice del mondo della pallavolo
di Francesco Paolo Giordano
Altri sport
La nuova Golden Goose Arena, a Milano in CityLife, è molto più che una struttura per giocare a padel
Nove campi, 2800 metri quadri e tanti altri spazi dedicati a chi ama il padel. E lo sport in generale.
di Redazione Undici
Altri sport
In vista della creazione di NBA Europe, l’Eurolega ha posto le sue condizioni per collaborare con FIBA e NBA
Secondo Euroleague, tutto passa dalla preservazione dell'identità storica della pallacanestro europea.
di Redazione Undici
Altri sport
Nel progetto NBA Europe ci sarà sicuramente il PSG, ma ci sono diversi ostacoli
Secondo il giornale francese L'Équipe, i principali nodi per la creazione di una franchigia targata PSG sarebbero il dualismo con il Paris Basketball e la disponibilità di un'arena adeguata.
di Redazione Undici