Il primo rigore assegnato dalla moviola

È stato fischiato durante Kashima Antlers-Atlético Nacional, semifinale del Mondiale per club che si sta disputando in Giappone.
di Redazione Undici 14 Dicembre 2016 alle 13:58

Durante la semifinale del Mondiale per club tra Atlético Nacional, campione sudamericano, e il Kashima Antlers, campione di Giappone, l’arbitro ungherese Viktor Kassai ha accordato un calcio di rigore in favore degli asiatici servendosi della Var, il video assistant referee. È la prima volta nella storia che un penalty viene fischiato con l’ausilio della moviola.

Al 32′ del primo tempo, nell’area di rigore dei colombiani, Berrio ha sgambettato il giapponese Nishi, che è finito a terra. Kassai si è avvicinato a bordo campo, dove sullo schermo ha rivisto le immagini del contatto. Una volta verificata la dinamica dell’azione alla moviola, ha assegnato il calcio di rigore, trasformato da Shoma Doi.

Il Kashima Antlers ha poi vinto 3-0 contro l’Atlético Nacional e affronterà in finale la vincente dell’altra semifinale, quella tra Real Madrid e América.

>

Leggi anche

Calcio
La rinascita all’Udinese e il gol contro l’Inter, intervista a Oumar Solet
Il difensore francese è arrivato in Italia da svincolato e si è imposto subito per fisicità e qualità.
di Jacopo Morelli
Calcio
Pur di esonerare Mourinho, il Fenerbahce ha versato una buonuscita di 15 milioni di euro
Secondo Marca, il club turco ha licenziato il tecnico portoghese a causa dell'eliminazione ai preliminari di Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Il passaggio di Woltemade al Newcastle dimostra che il Bayern Monaco non è più l’unica destinazione possibile per i talenti tedeschi
Sono passate poche settimane da un altro acquisto fallito dai bavaresi, quello di Florian Wirtz, e quindi si può dire: in Bundes le cose stanno cambiando.
di Redazione Undici
Calcio
Con l’acquisto di Nkunku il Milan ha dato un segnale forte, ai suoi tifosi e anche al campionato
Il francese ha un hype superiore a Boniface o Harder e non si porta dietro quelle sensazioni negative che circondano altri attaccanti accostati ai rossoneri, come per esempio Vlahovic.
di Redazione Undici