Tutti i lanci lunghi di Bonucci in stagione

In un video, con le maglie di Juve e Nazionale: è altamente spettacolare, ed è la capacità che più ci rimane impressa del difensore bianconero.
di Redazione Undici 20 Dicembre 2016 alle 16:39

Simbolo della Juventus, con cui ha appena rinnovato fino al 2021, della Nazionale italiana, di cui è stato uno dei migliori negli Europei appena disputati, ma anche di una nuova generazione di difensori. Leonardo Bonucci è tutto questo e tutto insieme: nel numero di Undici in edicola in queste settimane, racconta come è cambiato il ruolo del difensore durante questi anni, quanto è diventata importante la capacità di impostare e gestire palla, e com’è fondamentale avere un’ottima visione di gioco, in fase di possesso e non. Sono tutti fondamentali in cui Bonucci eccelle: è tra i migliori difensori centrali per quantità di passaggi a gara (54.3 di media), percentuale di passaggi riusciti (87.3) e numero di lanci lunghi a partita (6.6). L’ultimo fondamentale è diventato un suo marchio di fabbrica, un’arma che gli ha permesso di essere anche pregevole assistman: lo juventino lancia a una distanza media di 24.42 metri, mentre il totale dei passaggi riusciti quest’anno è 542. In un video, ecco tutti i lanci lunghi effettuati in questa stagione: colpiscono, in questa sequela di battute lunghe, la facilità di calcio con entrambi i piedi e la precisione con cui raggiunge i compagni di squadra.

 

>

Leggi anche

Calcio
Elogio di Mattia Zaccagni, giocatore sottovalutato ma sempre decisivo, uomo-simbolo della Lazio
La squadra biancoceleste ha vissuto un inizio di stagione complicato, in tutti i sensi possibili. Ora sta rinascendo, nel segno di Sarri e del suo capitano.
di Redazione Undici
Calcio
L’Union Saint-Gilloise è diventata la squadra per cui tifano molti degli impiegati negli uffici dell’Unione Europea
Il club belga si presta perfettamente a essere sostenuto dagli expat, per i suoi risultati e per le sue radici in un quartiere molto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Zohran Mamdani, candidato democratico e favorito per diventare sindaco di New York, è pazzo per il calcio
La sua passione per il soccer nasce grazie all'Arsenal, e continua ancora oggi.
di Redazione Undici
Calcio
Gli adesivi dei tifosi inglesi stanno diventando un atto politico, e sono sempre più orientati verso tematiche woke
La cosiddetta "culture war" oggi viene combattuta anche da chi frequenta gli stadi, con degli sticker che si stanno rivelando degli inaspettati baluardi di progressismo.
di Redazione Undici