Tutti i lanci lunghi di Bonucci in stagione

In un video, con le maglie di Juve e Nazionale: è altamente spettacolare, ed è la capacità che più ci rimane impressa del difensore bianconero.
di Redazione Undici 20 Dicembre 2016 alle 16:39

Simbolo della Juventus, con cui ha appena rinnovato fino al 2021, della Nazionale italiana, di cui è stato uno dei migliori negli Europei appena disputati, ma anche di una nuova generazione di difensori. Leonardo Bonucci è tutto questo e tutto insieme: nel numero di Undici in edicola in queste settimane, racconta come è cambiato il ruolo del difensore durante questi anni, quanto è diventata importante la capacità di impostare e gestire palla, e com’è fondamentale avere un’ottima visione di gioco, in fase di possesso e non. Sono tutti fondamentali in cui Bonucci eccelle: è tra i migliori difensori centrali per quantità di passaggi a gara (54.3 di media), percentuale di passaggi riusciti (87.3) e numero di lanci lunghi a partita (6.6). L’ultimo fondamentale è diventato un suo marchio di fabbrica, un’arma che gli ha permesso di essere anche pregevole assistman: lo juventino lancia a una distanza media di 24.42 metri, mentre il totale dei passaggi riusciti quest’anno è 542. In un video, ecco tutti i lanci lunghi effettuati in questa stagione: colpiscono, in questa sequela di battute lunghe, la facilità di calcio con entrambi i piedi e la precisione con cui raggiunge i compagni di squadra.

 

>

Leggi anche

Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici