Tutti i lanci lunghi di Bonucci in stagione

In un video, con le maglie di Juve e Nazionale: è altamente spettacolare, ed è la capacità che più ci rimane impressa del difensore bianconero.
di Redazione Undici 20 Dicembre 2016 alle 16:39

Simbolo della Juventus, con cui ha appena rinnovato fino al 2021, della Nazionale italiana, di cui è stato uno dei migliori negli Europei appena disputati, ma anche di una nuova generazione di difensori. Leonardo Bonucci è tutto questo e tutto insieme: nel numero di Undici in edicola in queste settimane, racconta come è cambiato il ruolo del difensore durante questi anni, quanto è diventata importante la capacità di impostare e gestire palla, e com’è fondamentale avere un’ottima visione di gioco, in fase di possesso e non. Sono tutti fondamentali in cui Bonucci eccelle: è tra i migliori difensori centrali per quantità di passaggi a gara (54.3 di media), percentuale di passaggi riusciti (87.3) e numero di lanci lunghi a partita (6.6). L’ultimo fondamentale è diventato un suo marchio di fabbrica, un’arma che gli ha permesso di essere anche pregevole assistman: lo juventino lancia a una distanza media di 24.42 metri, mentre il totale dei passaggi riusciti quest’anno è 542. In un video, ecco tutti i lanci lunghi effettuati in questa stagione: colpiscono, in questa sequela di battute lunghe, la facilità di calcio con entrambi i piedi e la precisione con cui raggiunge i compagni di squadra.

 

>

Leggi anche

Calcio
Ruben Amorim è stato esonerato dal Manchester United dopo l’ultima crisi diplomatica, ma in realtà tutta la sua esperienza a Old Trafford è stata surreale
Una storia nata male, proseguita peggio e conclusa proprio quando i risultati cominciavano a essere accettabili. Ma in casa United, evidentemente, pesano altri equilibri.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che il River Plate ha perso il 16enne Scarlato, passato al Parma, la Federcalcio argentina si è inventata una nuova regola per non far espatriare giovani di talento
I calciatori che lasceranno il Paese da minorenni e con l'avallo dei genitori, sfruttando la "patria potestad", non potranno andare in Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio dell’Everton è stato inaugurato da pochi mesi, ma ha già cambiato la storia del club
Grazie agli accordi con diversi sponsor, la nuova casa dei Toffees ha già iniziato a produrre ricavi. E all'orizzonte ci sono anche concerti e altri grandi eventi.
di Redazione Undici
Calcio
Liam Rosenior, che è praticamente il nuovo allenatore del Chelsea, è un personaggio davvero unico
Non avrà il curriculum da top club, ma allo Strasburgo si è dimostrato un pedagogo moderno e acculturato. Inoltre è stato anche editorialista del Guardian.
di Redazione Undici