Tutti i lanci lunghi di Bonucci in stagione

In un video, con le maglie di Juve e Nazionale: è altamente spettacolare, ed è la capacità che più ci rimane impressa del difensore bianconero.
di Redazione Undici 20 Dicembre 2016 alle 16:39

Simbolo della Juventus, con cui ha appena rinnovato fino al 2021, della Nazionale italiana, di cui è stato uno dei migliori negli Europei appena disputati, ma anche di una nuova generazione di difensori. Leonardo Bonucci è tutto questo e tutto insieme: nel numero di Undici in edicola in queste settimane, racconta come è cambiato il ruolo del difensore durante questi anni, quanto è diventata importante la capacità di impostare e gestire palla, e com’è fondamentale avere un’ottima visione di gioco, in fase di possesso e non. Sono tutti fondamentali in cui Bonucci eccelle: è tra i migliori difensori centrali per quantità di passaggi a gara (54.3 di media), percentuale di passaggi riusciti (87.3) e numero di lanci lunghi a partita (6.6). L’ultimo fondamentale è diventato un suo marchio di fabbrica, un’arma che gli ha permesso di essere anche pregevole assistman: lo juventino lancia a una distanza media di 24.42 metri, mentre il totale dei passaggi riusciti quest’anno è 542. In un video, ecco tutti i lanci lunghi effettuati in questa stagione: colpiscono, in questa sequela di battute lunghe, la facilità di calcio con entrambi i piedi e la precisione con cui raggiunge i compagni di squadra.

 

>

Leggi anche

Calcio
Da un po’ di tempo i club di Premier League fanno mercato soprattutto tra di loro, perché sono troppo ricchi per il resto d’Europa
E al contempo diminuiscono le spese verso il continente, ormai relegato a satellite dello strapotere inglese.
di Redazione Undici
Calcio
Sassuolo è il mio posto, qui posso provare ad alzare l’asticella: intervista a Fabio Grosso
Il tecnico del club neroverde racconta l'impatto con la Serie A, la sua carriera in campo e poi in panchina, il progetto che sta guidando da quasi due anni. E il suo modo di allenare e rapportarsi con una nuova generazione di calciatori.
di Fabio Simonelli
Calcio
I tifosi dello Strasburgo sono infuriati con il club perché si sentono una succursale del Chelsea, ma al Chelsea se ne fregano e continuano a scambiare giocatori con lo Strasburgo
L'ultimo "furto" è arrivato in chiusura di mercato, quando i Blues hanno riportato a Londra il difensore Sarr, uno dei migliori giocatori del club francese.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto al Rennes continuano a produrre o a scovare grandi talenti, per poi rivenderli a cifre enormi
L'ultima grande plusvalenza riguarda Jeremy Jacquet, acquistato dal Liverpool per 63 milioni di euro.
di Redazione Undici