Snai supporta Special Olympics Italia

Il Gruppo Snai sostiene una campagna di raccolta fondi a supporto della delegazione italiana di Special Olympics ai prossimi Giochi Mondiali Invernali.
di Redazione Undici 11 Febbraio 2017 alle 13:02

In occasione dei prossimi Giochi Mondiali Invernali di Special Olympics, che si terranno in Austria dal 14 al 25 marzo, Snai sostiene “#IoAdottoUnCampione”, la campagna di raccolta fondi a supporto della delegazione italiana, composta da 34 atleti. Come ha detto l’ad di Snai Fabio Schiavolin, «per noi lo sport è un valore universale, unico e uguale per tutti».

L’iniziativa è il frutto di una partnership tra iZilove, fondazione del Gruppo Snai, e Special Olympics Italia, che rientra nel programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva diffuso in 169 paesi nel mondo e con oltre 4 milioni e mezzo di atleti. La raccolta in favore degli atleti azzurri si sviluppa in parallelo con i Giochi Nazionali Invernali di Bormio (5-10 febbraio), che fanno da apripista all’appuntamento mondiale del 14 marzo.

Il meccanismo della donazione è semplicissimo: si entra in uno dei 2200 negozi e corner Snai, oppure si accede al sito snai.it e si fa la propria “scommessa solidale” su un palinsesto dedicato. La particolarità è nel fatto che l’intero importo scommesso non produrrà sfida al banco né vincita, ma sarà interamente devoluto alla causa di Special Olympics Italia. La raccolta confluirà nella campagna “#IoAdottoUnCampione”, per convertirsi in abbigliamento e attrezzature  tecniche particolarmente costose a beneficio della spedizione azzurra. Per equipaggiare completamente un atleta sono necessari 1500 euro: l’obiettivo è soddisfarli tutti. L’adesione del Gruppo Snai non si limita alla raccolta fondi, ma si sviluppa come una partnership completa che, attraverso tutti i canali di comunicazione dell’azienda, mira a sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità intellettiva e promuovere l’attività di Special Olympics.

>

Leggi anche

Calcio
E intanto il Verona continua a fare quello che sa fare meglio: enormi plusvalenze sul mercato
Il passaggio di Tchatchoua al Wolverhampton è solo l'ultimo grande affare siglato dal club gialloblu grazie al lavoro di Sean Sogliano.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool non ha solo speso, ma sta anche incassando tantissimi soldi sul mercato: siamo già a 220 milioni di euro, e forse non è ancora finita
Il saldo dei Reds resta negativo ma nel ricco mercato inglese non rappresenta un grande problema
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha iniziato la Liga indossando le maglie dello scorso anno
Il club blaugrana ha esordito in trasferta contro il Maiorca, e tutte le divise per la stagione 2025/26 non si distinguevano abbastanza.
di Redazione Undici
Calcio
Lo Strasburgo è la prima squadra delle cinque leghe top a schierare una squadra titolare composta da giocatori nati dal 2000 in poi
È successo in occasione della prima giornata di Ligue 1, peraltro vinta dagli alsaziani. Il più anziano in campo nel Racing? L'argentino Joaquín Panichelli, 23 anni da compiere.
di Redazione Undici