Snai supporta Special Olympics Italia

Il Gruppo Snai sostiene una campagna di raccolta fondi a supporto della delegazione italiana di Special Olympics ai prossimi Giochi Mondiali Invernali.
di Redazione Undici 11 Febbraio 2017 alle 13:02

In occasione dei prossimi Giochi Mondiali Invernali di Special Olympics, che si terranno in Austria dal 14 al 25 marzo, Snai sostiene “#IoAdottoUnCampione”, la campagna di raccolta fondi a supporto della delegazione italiana, composta da 34 atleti. Come ha detto l’ad di Snai Fabio Schiavolin, «per noi lo sport è un valore universale, unico e uguale per tutti».

L’iniziativa è il frutto di una partnership tra iZilove, fondazione del Gruppo Snai, e Special Olympics Italia, che rientra nel programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva diffuso in 169 paesi nel mondo e con oltre 4 milioni e mezzo di atleti. La raccolta in favore degli atleti azzurri si sviluppa in parallelo con i Giochi Nazionali Invernali di Bormio (5-10 febbraio), che fanno da apripista all’appuntamento mondiale del 14 marzo.

Il meccanismo della donazione è semplicissimo: si entra in uno dei 2200 negozi e corner Snai, oppure si accede al sito snai.it e si fa la propria “scommessa solidale” su un palinsesto dedicato. La particolarità è nel fatto che l’intero importo scommesso non produrrà sfida al banco né vincita, ma sarà interamente devoluto alla causa di Special Olympics Italia. La raccolta confluirà nella campagna “#IoAdottoUnCampione”, per convertirsi in abbigliamento e attrezzature  tecniche particolarmente costose a beneficio della spedizione azzurra. Per equipaggiare completamente un atleta sono necessari 1500 euro: l’obiettivo è soddisfarli tutti. L’adesione del Gruppo Snai non si limita alla raccolta fondi, ma si sviluppa come una partnership completa che, attraverso tutti i canali di comunicazione dell’azienda, mira a sensibilizzare il pubblico sul tema della disabilità intellettiva e promuovere l’attività di Special Olympics.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici