Ibrahimovic è uno specialista di finali

La doppietta contro il Southampton in Efl Cup arricchisce il suo rendimento di alto livello: 21 finali, 18 vittorie, 12 gol.
di Redazione Undici 27 Febbraio 2017 alle 12:16

Se il Manchester United è diventata la squadra inglese più titolata – 42 trofei, obbligando il Liverpool ad aggiornare la descrizione del suo profilo Twitter – gran parte del merito va a Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta nella finale di Efl Cup contro il Southampton. Lo svedese, che già aveva regalato il primo titolo con lo United a Mourinho con il gol decisivo al Leicester nella Community Shield, ha segnato a Wembley il suo 25esimo e 26esimo gol stagionale (in 38 presenze). La prima rete è arrivata su calcio di punizione, dopo 19 minuti di gioco: una precisa esecuzione che ha sbloccato il risultato. Dopo il 2-0 di Lingard, il Southampton è riuscito a pareggiare con una doppietta di Manolo Gabbiadini, che in Inghilterra sta vivendo un momento stratosferico (5 reti in 3 partite). Ai Saints, però, non è bastato: a tre minuti dalla fine, Ibra ha trovato il gol del 3-2, con un colpo di testa.

 

Ibrahimovic ha, una volta di più, confermato il suo feeling privilegiato con le finali: in carriera ne ha giocate 21, ne ha vinte 18 (tutte le ultime 15) e ha segnato 12 volte. Quella contro il Southampton è la sua quarta doppietta in una finale: ci era già riuscito nella Supercoppa francese del 2014 contro il Guingamp, nella Coupe de la Ligue 2015 contro il Bastia e nella Coupe de France 2016 contro il Marsiglia.

Ibra

>

Leggi anche

Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici
Calcio
Yan Diomande ha debuttato dai professionisti meno di un anno fa, eppure oggi è uno dei talenti più promettenti al mondo
Dall'exploit con il Lipsia all'ascesa in Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio: mica male, a nemmeno vent'anni.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha annunciato che le clip di alcune partite dei Mondiali 2026 saranno trasmesse in diretta su TikTok
Un nuovo accordo con la piattaforma video potrebbe rivoluzionare il modo di seguire il calcio.
di Redazione Undici