Ibrahimovic è uno specialista di finali

La doppietta contro il Southampton in Efl Cup arricchisce il suo rendimento di alto livello: 21 finali, 18 vittorie, 12 gol.
di Redazione Undici 27 Febbraio 2017 alle 12:16

Se il Manchester United è diventata la squadra inglese più titolata – 42 trofei, obbligando il Liverpool ad aggiornare la descrizione del suo profilo Twitter – gran parte del merito va a Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta nella finale di Efl Cup contro il Southampton. Lo svedese, che già aveva regalato il primo titolo con lo United a Mourinho con il gol decisivo al Leicester nella Community Shield, ha segnato a Wembley il suo 25esimo e 26esimo gol stagionale (in 38 presenze). La prima rete è arrivata su calcio di punizione, dopo 19 minuti di gioco: una precisa esecuzione che ha sbloccato il risultato. Dopo il 2-0 di Lingard, il Southampton è riuscito a pareggiare con una doppietta di Manolo Gabbiadini, che in Inghilterra sta vivendo un momento stratosferico (5 reti in 3 partite). Ai Saints, però, non è bastato: a tre minuti dalla fine, Ibra ha trovato il gol del 3-2, con un colpo di testa.

 

Ibrahimovic ha, una volta di più, confermato il suo feeling privilegiato con le finali: in carriera ne ha giocate 21, ne ha vinte 18 (tutte le ultime 15) e ha segnato 12 volte. Quella contro il Southampton è la sua quarta doppietta in una finale: ci era già riuscito nella Supercoppa francese del 2014 contro il Guingamp, nella Coupe de la Ligue 2015 contro il Bastia e nella Coupe de France 2016 contro il Marsiglia.

Ibra

>

Leggi anche

Calcio
Nel campionato colombiano ci sono 19 squadre (su 20) sponsorizzate da piattaforme di betting online, e naturalmente è un problema enorme
Anche la stessa lega ha una partnership con un'azienda di scommesse
di Redazione Undici
Calcio
E intanto il Verona continua a fare quello che sa fare meglio: enormi plusvalenze sul mercato
Il passaggio di Tchatchoua al Wolverhampton è solo l'ultimo grande affare siglato dal club gialloblu grazie al lavoro di Sean Sogliano.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool non ha solo speso, ma sta anche incassando tantissimi soldi sul mercato: siamo già a 220 milioni di euro, e forse non è ancora finita
Il saldo dei Reds resta negativo ma nel ricco mercato inglese non rappresenta un grande problema
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona ha iniziato la Liga indossando le maglie dello scorso anno
Il club blaugrana ha esordito in trasferta contro il Maiorca, e tutte le divise per la stagione 2025/26 non si distinguevano abbastanza.
di Redazione Undici