Ibrahimovic è uno specialista di finali

La doppietta contro il Southampton in Efl Cup arricchisce il suo rendimento di alto livello: 21 finali, 18 vittorie, 12 gol.
di Redazione Undici 27 Febbraio 2017 alle 12:16

Se il Manchester United è diventata la squadra inglese più titolata – 42 trofei, obbligando il Liverpool ad aggiornare la descrizione del suo profilo Twitter – gran parte del merito va a Zlatan Ibrahimovic, autore di una doppietta nella finale di Efl Cup contro il Southampton. Lo svedese, che già aveva regalato il primo titolo con lo United a Mourinho con il gol decisivo al Leicester nella Community Shield, ha segnato a Wembley il suo 25esimo e 26esimo gol stagionale (in 38 presenze). La prima rete è arrivata su calcio di punizione, dopo 19 minuti di gioco: una precisa esecuzione che ha sbloccato il risultato. Dopo il 2-0 di Lingard, il Southampton è riuscito a pareggiare con una doppietta di Manolo Gabbiadini, che in Inghilterra sta vivendo un momento stratosferico (5 reti in 3 partite). Ai Saints, però, non è bastato: a tre minuti dalla fine, Ibra ha trovato il gol del 3-2, con un colpo di testa.

 

Ibrahimovic ha, una volta di più, confermato il suo feeling privilegiato con le finali: in carriera ne ha giocate 21, ne ha vinte 18 (tutte le ultime 15) e ha segnato 12 volte. Quella contro il Southampton è la sua quarta doppietta in una finale: ci era già riuscito nella Supercoppa francese del 2014 contro il Guingamp, nella Coupe de la Ligue 2015 contro il Bastia e nella Coupe de France 2016 contro il Marsiglia.

Ibra

>

Leggi anche

Calcio
Ad Anfield Road ci sono lunghe code e un’atmosfera meno calda, e così i tifosi del Liverpool stanno iniziando a lamentarsi
Il turismo calcistico e delle nuove misure di sicurezza stanno modificando le abitudini di uno degli stadi più iconici del mondo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Senegal non ha vinto la Coppa d’Africa per caso, ma perché ha creato un modello sofisticato, moderno, unico
Il lavoro delle Academy locali e un utilizzo avanguardista dei dati ha dato vita a una Nazionale che mescola perfettamente l'identità locale e quella legata alla diaspora.
di Vincenzo Lacerenza
Calcio
L’IFAB ha già deciso di bocciare la proposta del fuorigioco “alla Wenger”, quello che prevede la luce tra l’attaccante e il penultimo difendente
Il Board sta andando in un'altra direzione: quella del "Torso offside".
di Redazione Undici
Calcio
I calciatori e i tifosi del Celta Vigo si sono messi lo smalto alle unghie per sostenere Borja Iglesias, che aveva ricevuto insulti omofobi dai tifosi del Siviglia
I gruppi organizzati hanno allestito delle sedute di manicure gratuite per chi volesse sostenere il giocatore spagnolo, da anni in lotta contro le discriminazioni basate sul genere e l'identità sessuale.
di Redazione Undici