La nuova carriera di Osvaldo

Con il suo gruppo ha aperto la prima giornata del Cosquín Rock, un festival musicale argentino dedicato alla musica rock.
di Redazione Undici 27 Febbraio 2017 alle 13:05

Il Cosquín Rock è un festival musicale argentino che si tiene a Santa María de Punilla, nella provincia di Cordoba: una tre giorni di musica, principalmente rock, organizzata secondo lo stile dei maggiori eventi europei. L’edizione 2017 della manifestazione è stata inaugurata dai Barrio Viejo, la band che ha per frontman Daniel Osvaldo, ex attaccante di Fiorentina, Bologna, Roma e Inter tra le altre. I Barrio Viejo sono una formazione classica, voce, chitarra, basso e batteria con un suono che fonde il rock più classico al blues. Primo tra i gruppi ad esibirsi nell’intera manifestazione, la band capitanata da Osvaldo ha suonato nel primo pomeriggio davanti a un pubblico non esattamente foltissimo.

I Barrio Viejo durante il live al Cosquín Rock.

Osvaldo, 31 anni, si è ritirato dal calcio giocato lo scorso settembre, dopo una parentesi in Argentina con la maglia del Boca. l’attaccante ha deciso di smettere i panni del calciatore per diventare un musicista a tutti gli effetti. Il numero nove, che in carriera ha vestito anche la maglia della Nazionale azzurra, ha detto di essere «finalmente libero da tutta la merda che c’è nel calcio. Quel mondo non mi ha mai capito e ultimamente non riuscivo più a sopportarlo. Adesso invece sto bene e sono sereno perché mi sto dedicando a ciò che più amo, la musica. […] Il calcio mi ha fatto guadagnare tanto, ma non è tutto nella vita. Mi sono reso conto che mi rendeva infelice e ho deciso di dire basta».

In carriera Osvaldo ha messo insieme 283 gare ufficiali, corredate da 87 reti e 23 assist, per un totale di 17.082 minuti giocati. Campione d’Italia con la Juventus, stagione 2013/14, grazie a una sua rete la Nazionale olimpica ha battuto il Cile nella finale del Torneo di Tolone 2008 vinta contro i sudamericani.

>

Leggi anche

Calcio
In Canada si stanno giocando le prime partite con il fuorigioco “alla Wenger”, e il calcio sembra già un gioco molto molto diverso
Il gol di Alejandro Diaz nella sfida tra Pacific FC e Halifax Wanderers potrebbe rappresentare una svolta: preparatevi a ripensare completamente a una delle regole fondamentali del calcio, almeno per come la conosciamo.
di Redazione Undici
Calcio
Portando la Real Sociedad a vincere la Copa del Rey, Pellegrino Matarazzo è diventato il primo tecnico americano a conquistare un titolo con una squadra delle cinque leghe top in Europa
Il successo in finale contro l'Atlético Madrid potrebbe avere un impatto sulla percezione degli allenatori USA nel calcio d'élite.
di Redazione Undici
Calcio
Matthijs de Ligt non gioca una partita ufficiale con il Manchester United da quasi cinque mesi, e nessuno sa bene perché
L'infortunio alla schiena dell'olandese è diventato un rebus, e infatti c'è chi sospetta che il Manchester United non stia raccontando tutta la verità.
di Redazione Undici
Calcio
Per motivare i giocatori dell’Arsenal in vista della partita decisiva di Premier League contro il Manchester City, Mikel Arteta ha acceso un fuoco sul campo di allenamento
Sciamano, boy scout o semplicemente allenatore eccentrico?
di Redazione Undici