Roberto Mancini ospite di Edicola Fiore

La Nazionale, i giovani, il futuro: così l'ex tecnico dell'Inter nel programma in onda su Sky.
di Redazione Undici 22 Marzo 2017 alle 11:43

Dopo l’improvviso addio in estate all’Inter, Roberto Mancini è tornato a parlare: lo ha fatto nella trasmissione di Fiorello Edicola Fiore, in onda su Sky Uno e Tv8. Un grande successo che nella prima puntata, andata in onda il 20 marzo, ha ottenuto un ascolto complessivo di 912.784 spettatori medi, in crescita del 14% rispetto all’esordio della scorsa stagione. Complessivamente gli spettatori unici sono stati 2.309.393.

Mancini, in passato accostato alla panchina della Nazionale italiana, ha disegnato l’undici azzurro preferito, con alcuni nomi meno convenzionali, come Zappacosta, Masina e Petagna. Senza dimenticare i veterani Bonucci, De Rossi e Candreva, nonché le nuove certezze del calcio italiano, come Belotti, Insigne, Romagnoli e Verratti. L’ex tecnico dell’Inter ha poi svelato qualcosa sul suo futuro: «Mi sono riposato abbastanza, è ora di tornare. Mi piacerebbe allenare all’estero: in Inghilterra ci sono già stato, vorrei un’esperienza nuova come in Spagna o Germania». Di seguito un estratto dalla puntata:

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici