Le scuse de L’Équipe a Verratti

di Redazione Undici 28 Marzo 2017 alle 16:37

La clamorosa sconfitta del Psg contro il Barcellona, un incredibile harakiri costato ai francesi l’eliminazione dalla Champions League, portò con sé numerosi strascichi. L’intero progetto di Emery fu rimesso in discussione, con il sorgere di interrogativi su più di un giocatore. L’Équipe si mostrò durissimo nei confronti del Psg, titolando all’indomani del match «Inqualifiable» e dispensando voti bassissimi ai giocatori scesi in campo, con un proliferare di 2 (ben 7/11 della formazione titolare!). Pochi giorni dopo la partita, lo stesso quotidiano francese pubblicò una notizia che caricò ulteriormente di tensione il clima del post partita: in base a quanto raccolto da L’Équipe, Verratti e Matuidi avrebbero partecipato a una festa, prolungata oltre mezzanotte, la sera immediatamente precedente alla partenza per Barcellona. L’agente di Marco Verratti negò la veridicità della notizia, così come il Psg, che parlò di «insulto alla professionalità dei giocatori», sostenendo che la notizia non avesse la minima credibilità.

A distanza di alcune settimane, sono arrivate le scuse de L’Équipe, che ha riconosciuto di essere caduta in errore. Nel comunicato, indirizzato ai lettori, il quotidiano scrive: «Abbiamo la certezza che quelle informazioni erano false, rilasciate da fonti esterne mal intenzionate. Vi porgiamo le nostre scuse. Allo stesso tempo, ci scusiamo con Marco Verratti e Blaise Matuidi per quanto abbiamo causato, così come con il loro club, il Paris Saint-Germain. Questo incidente ci costringe a riesaminare i nostri metodi al fine di continuare a proporvi un’informazione di qualità». Ad accettare immediatamente le scuse del giornale lo stesso Marco Verratti, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato il comunicato, corredandolo con parole distensive: «Scuse accettate, nessun rancore».

Excuses acceptées, sans rancunes ???

Un post condiviso da Marco Verratti (@marco_verratti92) in data:

>

Leggi anche

Calcio
Lamine Yamal sta commercializzando la sua firma, quindi non farà più autografi (se non a pagamento)
Se le trattative dovessero andare in porto, il Barcellona accetterebbe la cosa «con assoluta naturalezza», scrive il Mundo Deportivo, «perché è consapevole del fenomeno-Yamal».
di Redazione Undici
Calcio
«Ho già iniziato a studiare come allenatore», ha detto Ilkay Gündogan
Il centrocampista del Galatasaray, uno dei pochi giocatori allenati da Klopp e Guardiola, ha già deciso cosa farà dopo il ritiro.
di Redazione Undici
Calcio
Jürgen Klopp ha un nuovo lavoro con la DFL, la lega che organizza la Bundesliga
Insieme a lui, in un gruppo di esperti che dovrà guidare lo sviluppo del calcio tedesco, c'è anche Sami Khedira.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella sua storia, il Real Madrid sta valutando di aprirsi a investitori esterni
Dal 1902, anno della fondazione del club, il Real ha sempre mantenuto lo stesso modello proprietario, un modello chiuso rivolto solo ai soci. Ma le cose stanno cambiando.
di Redazione Undici