Le scuse de L’Équipe a Verratti

di Redazione Undici 28 Marzo 2017 alle 16:37

La clamorosa sconfitta del Psg contro il Barcellona, un incredibile harakiri costato ai francesi l’eliminazione dalla Champions League, portò con sé numerosi strascichi. L’intero progetto di Emery fu rimesso in discussione, con il sorgere di interrogativi su più di un giocatore. L’Équipe si mostrò durissimo nei confronti del Psg, titolando all’indomani del match «Inqualifiable» e dispensando voti bassissimi ai giocatori scesi in campo, con un proliferare di 2 (ben 7/11 della formazione titolare!). Pochi giorni dopo la partita, lo stesso quotidiano francese pubblicò una notizia che caricò ulteriormente di tensione il clima del post partita: in base a quanto raccolto da L’Équipe, Verratti e Matuidi avrebbero partecipato a una festa, prolungata oltre mezzanotte, la sera immediatamente precedente alla partenza per Barcellona. L’agente di Marco Verratti negò la veridicità della notizia, così come il Psg, che parlò di «insulto alla professionalità dei giocatori», sostenendo che la notizia non avesse la minima credibilità.

A distanza di alcune settimane, sono arrivate le scuse de L’Équipe, che ha riconosciuto di essere caduta in errore. Nel comunicato, indirizzato ai lettori, il quotidiano scrive: «Abbiamo la certezza che quelle informazioni erano false, rilasciate da fonti esterne mal intenzionate. Vi porgiamo le nostre scuse. Allo stesso tempo, ci scusiamo con Marco Verratti e Blaise Matuidi per quanto abbiamo causato, così come con il loro club, il Paris Saint-Germain. Questo incidente ci costringe a riesaminare i nostri metodi al fine di continuare a proporvi un’informazione di qualità». Ad accettare immediatamente le scuse del giornale lo stesso Marco Verratti, che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato il comunicato, corredandolo con parole distensive: «Scuse accettate, nessun rancore».

Excuses acceptées, sans rancunes ???

Un post condiviso da Marco Verratti (@marco_verratti92) in data:

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici