I record di Diego Costa e Cesc Fabregas

di Redazione Undici 09 Maggio 2017 alle 10:33

Con la vittoria interna per 3 a 0 sul Middlesbrough, il Chelsea di Antonio Conte si è portato a +7 sul Tottenham secondo in classifica. I Blues hanno messo una seria ipoteca sulla vittoria della Premier League, condannando al contempo il Boro alla retrocessione in Championship. Nella gara di ieri sono stati due i protagonisti: Diego Costa, che ha realizzato la rete del vantaggio, e Cesc Fabregas, autore di due assist, il primo proprio per il centravanti spagnolo. L’attaccante ha raggiunto così quota venti reti in stagione, ed è diventato il terzo giocatore della storia del Chelsea a realizzare 20 o più gol in una stagione di Premier League: prima di lui c’erano riusciti soltanto Jimmy Floyd Hasselbaink (2000/01, 23 gol) e Didier Drogba (2006/07, 20 reti e 2009/10, 29). Nel 2009/10 le 29 marcature di Drogba avevano portato il titolo al Chelsea allora allenato da Carlo Ancelotti (ieri in tribuna con l’altro ex Shevchenko). Per quanto riguarda Diego Costa, i suoi 20 gol su 74 totali valgono il 27% del contributo offensivo della squadra allenata da Conte.

Gli highlights della gara di ieri

Cesc Fabregas ha invece servito due assist di qualità: il primo con un destro a tagliare l’area del Middlesbrough, che è arrivato telecomandato sui piedi di Diego Costa, tutto solo davanti a Guzan; la seconda assistenza è arrivata al minuto 65 quando, a seguito di una mischia in area di rigore, ha recapitato a Matic un pallone di esterno destro che il serbo ha soltanto dovuto spingere in porta. Con i due di ieri, Fabregas è arrivato a 11 assist in stagione, diventando il primo giocatore di sempre a realizzare almeno 10 assist in 6 stagioni di Premier League.

>

Leggi anche

Calcio
La vita di Maradona diventerà una serie tv animata, che sarà prodotta in India
Un racconto dei momenti chiave della carriera del Pibe de Oro e della sua influenza culturale in Argentina e in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Per Roberto De Zerbi e il suo staff, l’addio allo Shakhtar a causa dell’invasione russa in Ucraina è ancora un grande trauma
L'attuale tecnico del Marsiglia e il suo ex vice, Paolo Bianco, hanno raccontato i giorni in cui è iniziato il conflitto.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi di diverse squadre della Premier hanno scritto alla Lega per chiedere il congelamento dei prezzi dei biglietti
Nell'aumento generale rientrano non solo i costi per i singoli match, ma anche i trasporti, il cibo e le bevande da stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Netflix sta seriamente pensando di acquistare i diritti tv della Premier League, scrive il Times
Dopo aver debuttato nel mondo dello sport con la NFL, la boxe e il tennis, la piattaforma streaming ora punta a conquistare anche il calcio.
di Redazione Undici