I record di Diego Costa e Cesc Fabregas

di Redazione Undici 09 Maggio 2017 alle 10:33

Con la vittoria interna per 3 a 0 sul Middlesbrough, il Chelsea di Antonio Conte si è portato a +7 sul Tottenham secondo in classifica. I Blues hanno messo una seria ipoteca sulla vittoria della Premier League, condannando al contempo il Boro alla retrocessione in Championship. Nella gara di ieri sono stati due i protagonisti: Diego Costa, che ha realizzato la rete del vantaggio, e Cesc Fabregas, autore di due assist, il primo proprio per il centravanti spagnolo. L’attaccante ha raggiunto così quota venti reti in stagione, ed è diventato il terzo giocatore della storia del Chelsea a realizzare 20 o più gol in una stagione di Premier League: prima di lui c’erano riusciti soltanto Jimmy Floyd Hasselbaink (2000/01, 23 gol) e Didier Drogba (2006/07, 20 reti e 2009/10, 29). Nel 2009/10 le 29 marcature di Drogba avevano portato il titolo al Chelsea allora allenato da Carlo Ancelotti (ieri in tribuna con l’altro ex Shevchenko). Per quanto riguarda Diego Costa, i suoi 20 gol su 74 totali valgono il 27% del contributo offensivo della squadra allenata da Conte.

Gli highlights della gara di ieri

Cesc Fabregas ha invece servito due assist di qualità: il primo con un destro a tagliare l’area del Middlesbrough, che è arrivato telecomandato sui piedi di Diego Costa, tutto solo davanti a Guzan; la seconda assistenza è arrivata al minuto 65 quando, a seguito di una mischia in area di rigore, ha recapitato a Matic un pallone di esterno destro che il serbo ha soltanto dovuto spingere in porta. Con i due di ieri, Fabregas è arrivato a 11 assist in stagione, diventando il primo giocatore di sempre a realizzare almeno 10 assist in 6 stagioni di Premier League.

>

Leggi anche

Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici
Calcio
Pedri ha soltanto 23 anni, ma ha già iniziato la sua seconda carriera da imprenditore immobiliare e turistico
Hotel di lusso, ex complessi religiosi, location con potenzialità vacanziere: se Pedri è un raffinato centrocampista, fuori dal calcio ragiona già da businessman.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che l’Arsenal ha avuto un po’ di infortuni durante il riscaldamento prepartita, Arteta ha detto che sta pensando di ridurlo, o magari di eliminarlo del tutto
«Cosa succederebbe se non facessimo il riscaldamento? In fondo all’intervallo restiamo seduti per quasi 15 minuti e poi ripartiamo al massimo nella ripresa», ha detto il manager dei Gunners.
di Redazione Undici
Calcio
Luca Reggiani ha debuttato da titolare nella gara di Champions tra Borussia Dortmund e Atalanta, e ha dimostrato di poter giocare a questo livello
È un difensore di 18 anni, è nato a Modena e dal 2024 si è trasferito in Germania. Dove, evidentemente, non si sono fatti problemi a lanciarlo non appena ne hanno avuto l'occasione.
di Redazione Undici