La finale di Champions verrà trasmessa in Virtual Reality

di Redazione Undici 16 Maggio 2017 alle 17:16

Per quanto riguarda il calcio europeo è tempo di finali, e le sfide tra Ajax e Manchester United, così come quella tra Juventus e Real Madrid, rappresentano il momento più importante della stagione 2016/17. Le due sfide saranno trasmesse da Bt Sport, uno dei maggiori sport provider del Regno Unito, in Tv e streaming gratuito. Il canale britannico sta per fare la storia del broadcasting grazie a una serie di esperienze di visione mai realizzate prima. Chiunque, in Gran Bretagna, potrà vedere entrambe le gare attraverso il video player di BtSport, via app, sul canale Youtube e attraverso il sito BTSport.com.

La grande novità è rappresentata soprattutto dalla finale di Champions League, disponibile per la prima volta anche in realtà virtuale 360°, accessibile attraverso la Virtual Reality App di BT Sport. Il nuovo formato di visione permetterà ai fan di scegliere tra un programma con commenti e grafiche, così come il camera point preferito. A commentare e coprire gli eventi ci sarà Gary Lineker, con l’aiuto e l’analisi di esperti e vincitori della competizione come Rio Ferdinand, Steven Gerrard, Steve McManaman e Owen Hargreaves. Per il Ceo di Bt Consumer «rendere la Champions e l’Europa League disponibile gratuitamente per tutti gli abitanti del Regno Unito mostra quanto seriamente Bt voglia rendere lo sport più accessibile al pubblico. Crediamo che la Realtà Virtuale possa offrire ai nostri spettatori una nuova e immersiva esperienza di second screen che accrescerà la qualità della nostra copertura».

>

Leggi anche

Calcio
La criminalità organizzata ha messo in ginocchio il calcio ecuadoriano, con cinque giocatori uccisi nel 2025
Mario Pineida, esperto difensore del Barcellona Sporting, è l'ultima vittima di una spirale di violenza spaventosa: dietro gli omicidi ci sono le mafie locali e gli affari generati dalle scommesse calcistiche clandestine.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i Giant Killing, la Copa del Rey dovrebbe diventare la vostra competizione preferita
Quando siamo soltanto ai trentaduesimi di finale, nessuna squadra di Liga è riuscita a passare il turno con più di due reti di scarto. Mentre dal Villarreal al Celta Vigo, tante sono già state eliminate da avversarie di serie minori.
di Redazione Undici
Calcio
La crisi del Celtic è fuori controllo, in campo e soprattutto fuori
Tra risultati negativi, dimissioni repentine e consigli d'amministrazione interrotti, a Parkhead c'è il caos più totale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta nella storia, i tifosi che vorranno entrare in una fan zone dei Mondiali 2026 dovranno pagare un biglietto
Dopo le polemiche sul meccanismo dei prezzi voluto dalla FIFA, ora si pagherà anche per vedere le partite fuori dagli stadi.
di Redazione Undici