La finale di Champions verrà trasmessa in Virtual Reality

di Redazione Undici 16 Maggio 2017 alle 17:16

Per quanto riguarda il calcio europeo è tempo di finali, e le sfide tra Ajax e Manchester United, così come quella tra Juventus e Real Madrid, rappresentano il momento più importante della stagione 2016/17. Le due sfide saranno trasmesse da Bt Sport, uno dei maggiori sport provider del Regno Unito, in Tv e streaming gratuito. Il canale britannico sta per fare la storia del broadcasting grazie a una serie di esperienze di visione mai realizzate prima. Chiunque, in Gran Bretagna, potrà vedere entrambe le gare attraverso il video player di BtSport, via app, sul canale Youtube e attraverso il sito BTSport.com.

La grande novità è rappresentata soprattutto dalla finale di Champions League, disponibile per la prima volta anche in realtà virtuale 360°, accessibile attraverso la Virtual Reality App di BT Sport. Il nuovo formato di visione permetterà ai fan di scegliere tra un programma con commenti e grafiche, così come il camera point preferito. A commentare e coprire gli eventi ci sarà Gary Lineker, con l’aiuto e l’analisi di esperti e vincitori della competizione come Rio Ferdinand, Steven Gerrard, Steve McManaman e Owen Hargreaves. Per il Ceo di Bt Consumer «rendere la Champions e l’Europa League disponibile gratuitamente per tutti gli abitanti del Regno Unito mostra quanto seriamente Bt voglia rendere lo sport più accessibile al pubblico. Crediamo che la Realtà Virtuale possa offrire ai nostri spettatori una nuova e immersiva esperienza di second screen che accrescerà la qualità della nostra copertura».

>

Leggi anche

Calcio
Lo scontro diretto ha dimostrato che Inter e Napoli sono le migliori squadre della Serie A
A San Siro è venuto fuori un 2-2 godibile, pieno di giocate, concetti tattici ed emozioni di primo livello.
di Redazione Undici
Calcio
L’ultima diavoleria di Arteta per il suo Arsenal è Thomas Gronnemark, un vero e proprio guru delle rimesse laterali
Il coach danese ha già fatto grandi cose al Liverpool, durante l'era-Klopp, e nel suo campo è considerato come un genio visionario.
di Fabio Simonelli
Calcio
Grazie allo scouting, la Nigeria ha tanti giocatori di talento nati e cresciuti in altri Paesi (e potrebbe averne ancora di più)
Lookman, Iwobi e Ola Aina sono solo i più importanti esempi di un lungo lavoro di pianificazione e diplomazia.
di Redazione Undici
Calcio
C’è un club di settima divisione spagnola che si chiama Inter Barcelona e che ha presentato il progetto per un centro sportivo da 40 milioni di euro
Otto campi da calcio, un albergo da 150 posti, piscine, palestre, sale stampa e persino un edificio dedicato all'applicazione dell'intelligenza artificiale nel calcio: il mega progetto è pronto a creare 250 posti di lavoro per la comunità.
di Redazione Undici