La finale di Champions verrà trasmessa in Virtual Reality

di Redazione Undici 16 Maggio 2017 alle 17:16

Per quanto riguarda il calcio europeo è tempo di finali, e le sfide tra Ajax e Manchester United, così come quella tra Juventus e Real Madrid, rappresentano il momento più importante della stagione 2016/17. Le due sfide saranno trasmesse da Bt Sport, uno dei maggiori sport provider del Regno Unito, in Tv e streaming gratuito. Il canale britannico sta per fare la storia del broadcasting grazie a una serie di esperienze di visione mai realizzate prima. Chiunque, in Gran Bretagna, potrà vedere entrambe le gare attraverso il video player di BtSport, via app, sul canale Youtube e attraverso il sito BTSport.com.

La grande novità è rappresentata soprattutto dalla finale di Champions League, disponibile per la prima volta anche in realtà virtuale 360°, accessibile attraverso la Virtual Reality App di BT Sport. Il nuovo formato di visione permetterà ai fan di scegliere tra un programma con commenti e grafiche, così come il camera point preferito. A commentare e coprire gli eventi ci sarà Gary Lineker, con l’aiuto e l’analisi di esperti e vincitori della competizione come Rio Ferdinand, Steven Gerrard, Steve McManaman e Owen Hargreaves. Per il Ceo di Bt Consumer «rendere la Champions e l’Europa League disponibile gratuitamente per tutti gli abitanti del Regno Unito mostra quanto seriamente Bt voglia rendere lo sport più accessibile al pubblico. Crediamo che la Realtà Virtuale possa offrire ai nostri spettatori una nuova e immersiva esperienza di second screen che accrescerà la qualità della nostra copertura».

>

Leggi anche

Calcio
Curaçao ai Mondiali è un’impresa che arriva da lontano, un progetto che va avanti da anni
La Nazionale caraibica, che rappresenterà il Paese più piccolo nella storia della Coppa del Mondo, è stata costruita pezzo per pezzo, con fantasia e coraggio.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Scott McTominay adesso è un eroe per un intero Paese, la Scozia, dopo esserlo diventato a Napoli
Un eurogol anche nel match che ha riportato la sua Nazionale ai Mondiali: per il centrocampista di Conte è l'apice di un'annata eccezionale.
di Redazione Undici
Calcio
Haiti si è qualificata ai Mondiali nonostante il suo allenatore non abbia mai messo piede nel Paese
Dilaniato dalla guerra civile dal 2021, il Paese caraibico rivedrà la sua Nazionale al Mondiale dopo 52 anni. Un trionfo di dolore e speranza, firmato da una squadra che per gran parte non ha mai nemmeno visto la terra e il popolo che rappresenterà.
di Redazione Undici
Calcio
Tutti i candidati ai premi del Gran Galà del Calcio AIC, la notte che celebra la bellezza del calcio italiano
Sono state annunciate le shortlist dell'evento che ogni anno premia e celebra i grandi protagonisti della Serie A.
di Redazione Undici