La finale di Champions verrà trasmessa in Virtual Reality

di Redazione Undici 16 Maggio 2017 alle 17:16

Per quanto riguarda il calcio europeo è tempo di finali, e le sfide tra Ajax e Manchester United, così come quella tra Juventus e Real Madrid, rappresentano il momento più importante della stagione 2016/17. Le due sfide saranno trasmesse da Bt Sport, uno dei maggiori sport provider del Regno Unito, in Tv e streaming gratuito. Il canale britannico sta per fare la storia del broadcasting grazie a una serie di esperienze di visione mai realizzate prima. Chiunque, in Gran Bretagna, potrà vedere entrambe le gare attraverso il video player di BtSport, via app, sul canale Youtube e attraverso il sito BTSport.com.

La grande novità è rappresentata soprattutto dalla finale di Champions League, disponibile per la prima volta anche in realtà virtuale 360°, accessibile attraverso la Virtual Reality App di BT Sport. Il nuovo formato di visione permetterà ai fan di scegliere tra un programma con commenti e grafiche, così come il camera point preferito. A commentare e coprire gli eventi ci sarà Gary Lineker, con l’aiuto e l’analisi di esperti e vincitori della competizione come Rio Ferdinand, Steven Gerrard, Steve McManaman e Owen Hargreaves. Per il Ceo di Bt Consumer «rendere la Champions e l’Europa League disponibile gratuitamente per tutti gli abitanti del Regno Unito mostra quanto seriamente Bt voglia rendere lo sport più accessibile al pubblico. Crediamo che la Realtà Virtuale possa offrire ai nostri spettatori una nuova e immersiva esperienza di second screen che accrescerà la qualità della nostra copertura».

>

Leggi anche

Calcio
In Egitto, la crisi tra Salah e il Liverpool è diventata un vero e proprio caso nazionale
C'entrano il tifo, l'idolatria. Ma è anche una profonda questione culturale: a differenza del mondo Liverpool, per gli egiziani le leggende sportive vengono prima di ogni altra cosa. Club e allenatori compresi.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Siviglia stanno organizzando una protesta perché non vogliono che il club venga venduto a investitori stranieri
L'ennesimo fondo americano pronto a irrompere nel calcio deve fare i conti con la levata di scudi che si alza dalla città andalusa.
di Redazione Undici
Calcio
Il sistema dei prezzi dei biglietti per i Mondiali 2026 ha fatto arrabbiare tutti
Anche per i pacchetti destinati ai fan più fidelizzati serviranno cifre senza precedenti: oltre cinque volte quanto costarono in Qatar.
di Redazione Undici
Calcio
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 lasceranno una grande eredità all’Italia, non solo nello sport
Tra benefici sociali, economici, di stile di vita, ecco come la legacy dell'evento a cinque cerchi potrà rappresentare un’occasione di crescita per tutti.
di Sara Canali