“Don’t Look Back in Anger” verrà suonata prima di Francia-Inghilterra

di Redazione Undici 13 Giugno 2017 alle 16:39

Stasera si sfideranno le Nazionali di Francia e Inghilterra per una partita amichevole allo Stade de France di Saint Denis. Le due nazioni sono tra le più colpite, in Europa, dai recenti attacchi terroristici: un anno e mezzo fa gli attentati parigini colpirono, tra gli altri luoghi, proprio lo stadio costruito per il Mondiale del 1998, e più di recente abbiamo assistito ad attacchi a Londra e Manchester. Per questo, prima della partita, verrà suonata “Don’t Look Back in Anger” degli Oasis, diventata una sorta di simbolo dopo gli attentati dello scorso 4 giugno.

“Don’t Look Back in Anger” uscì nel 1995 nell’album (What’s the Story) Morning Glory? degli Oasis, e durante la veglia a Manchester è stata, in modo piuttosto spontaneo, adottata dai mancuniani. Una donna ha iniziato a cantarne il testo, e poco dopo migliaia di persone l’hanno seguita all’unisono, scandendo in particolar modo le parole del titolo.

>

Leggi anche

Calcio
Uno dei candidati alla presidenza del Barcellona, Marc Ciria, ha detto che farà di tutto per far tornare Lionel Messi
Il ritorno della "Pulce" in Catalogna fino a poco tempo fa sembrava una suggestione, ma ora a Barcellona ci credono davvero.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio italiano continua a produrre difensori molto forti, e che ora in campo sanno fare qualsiasi cosa
Bastoni e Buongiorno, Calafiori e Scalvini, Udogie e Leoni: c'è una nuova generazione di centrali e terzini che non sono bravi solo a marcare, ma anche a impostare il gioco, a rifinire e a finalizzare la manovra offensiva.
di Francesco Gottardi
Calcio
All’Aston Villa, Emery ha fatto ciò che non gli era riuscito all’Arsenal: avere il pieno controllo su tutto ciò che riguarda il club
L'allenatore spagnolo controlla tutto, dalle stanze dei giocatori al menu dei pasti del centro sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid continua a cedere giocatori mantenendo il controllo sul 50% del loro cartellino, e così sta guadagnando moltissimi soldi (sia reali che virtuali)
Da Nico Paz a Gila gli esempi sono molteplici: nessuno taglia mai il filo con la Casa Blanca.
di Redazione Undici