“Don’t Look Back in Anger” verrà suonata prima di Francia-Inghilterra

di Redazione Undici 13 Giugno 2017 alle 16:39

Stasera si sfideranno le Nazionali di Francia e Inghilterra per una partita amichevole allo Stade de France di Saint Denis. Le due nazioni sono tra le più colpite, in Europa, dai recenti attacchi terroristici: un anno e mezzo fa gli attentati parigini colpirono, tra gli altri luoghi, proprio lo stadio costruito per il Mondiale del 1998, e più di recente abbiamo assistito ad attacchi a Londra e Manchester. Per questo, prima della partita, verrà suonata “Don’t Look Back in Anger” degli Oasis, diventata una sorta di simbolo dopo gli attentati dello scorso 4 giugno.

“Don’t Look Back in Anger” uscì nel 1995 nell’album (What’s the Story) Morning Glory? degli Oasis, e durante la veglia a Manchester è stata, in modo piuttosto spontaneo, adottata dai mancuniani. Una donna ha iniziato a cantarne il testo, e poco dopo migliaia di persone l’hanno seguita all’unisono, scandendo in particolar modo le parole del titolo.

>

Leggi anche

Calcio
Il Corinthians sta faticando a dare tutti i soldi che aveva promesso a Depay, ma è l’intero sistema del calcio brasiliano ad avere dei problemi finanziari
Un contratto "fuori dalla realtà", e che racconta tutte le difficoltà del nuovo Brasilerão a permettersi economicamente i propri fuoriclasse.
di Redazione Undici
Calcio
Quella tra Newcastle e Athletic Club è più di una partita di calcio: è la celebrazione di un’amicizia che ha più di trent’anni
Un gemellaggio nato per caso e istinto, in una lontana notte di Coppa UEFA. E che oggi è pronto a riaccendersi in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso è ufficiale, il Milan e l’Inter hanno acquistato lo stadio di San Siro (e tutta l’area circostante)
In una nota congiunta, i due club hanno annunciato la fine dell'iter di vendita dell'impianto sportivo più capiente d'Italia.
di Redazione Undici
Calcio
È uscito Football Manager 2026, ed è una vera e propria rivoluzione
Il manageriale calcistico più giocato e più amato arriva sul mercato con una veste grafica nuova e con tante, enormi novità. A cominciare da un nuovo motore di gioco e dalla prima, storica introduzione del calcio femminile.
di Alfonso Fasano