“Don’t Look Back in Anger” verrà suonata prima di Francia-Inghilterra

di Redazione Undici 13 Giugno 2017 alle 16:39

Stasera si sfideranno le Nazionali di Francia e Inghilterra per una partita amichevole allo Stade de France di Saint Denis. Le due nazioni sono tra le più colpite, in Europa, dai recenti attacchi terroristici: un anno e mezzo fa gli attentati parigini colpirono, tra gli altri luoghi, proprio lo stadio costruito per il Mondiale del 1998, e più di recente abbiamo assistito ad attacchi a Londra e Manchester. Per questo, prima della partita, verrà suonata “Don’t Look Back in Anger” degli Oasis, diventata una sorta di simbolo dopo gli attentati dello scorso 4 giugno.

“Don’t Look Back in Anger” uscì nel 1995 nell’album (What’s the Story) Morning Glory? degli Oasis, e durante la veglia a Manchester è stata, in modo piuttosto spontaneo, adottata dai mancuniani. Una donna ha iniziato a cantarne il testo, e poco dopo migliaia di persone l’hanno seguita all’unisono, scandendo in particolar modo le parole del titolo.

>

Leggi anche

Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici
Calcio
Visto che ci sono diversi giocatori scozzesi, la BBC ha acquistato i diritti per trasmettere alcune partite di Serie A (però sul suo canale in lingua gaelica)
Il broadcaster vuole sfruttare l'entusiasmo per l'accesso alla fase finale dei Mondiali della Tartan Army.
di Redazione Undici