L’undici dei giocatori più costosi mai convocati in Nazionale

di Redazione Undici 19 Giugno 2017 alle 11:58

Anche se siamo ancora a giugno, e il mercato deve ancora entrare nel vivo, molte big d’Europa hanno già messo a segno colpi importanti, nonché dispendiosi: Bernardo Silva al City, Tolisso al Bayern, André Silva al Milan, Lindelof al Manchester United, per citarne alcuni. Ci sono, poi, due acquisti che hanno attirato l’attenzione, per motivi diversi. Uno è quello di Ederson, il portiere del Benfica che il Manchester City ha preso per 40 milioni di euro: una cifra importante, che ne fa il secondo portiere più pagato della storia dopo Gigi Buffon. Un altro investimento da record è stato quello del Real Madrid per Vinicius: l’attaccante del Flamengo ha appena 16 anni, ma per il suo cartellino gli spagnoli hanno sborsato ben 45 milioni di euro, con il giocatore che dovrebbe arrivare a Madrid nel 2019. Nonostante i corposi investimenti, Vinicius ed Ederson sono accomunati dal fatto di non aver mai ottenuto una convocazione con la Nazionale maggiore brasiliana (anche se, nel caso di Vinicius, è comprensibile alla luce della giovane età).

Squawka ha compilato l’undici tipo dei giocatori più costosi a non essere mai stati convocati nelle rispettive Nazionali maggiori. Detto di Ederson e Vinicius, in squadra ci sono altri due brasiliani: Alex Teixeira, che nel 2016 è passato dallo Shakhtar Donetsk allo Jiangsu Suning, la squadra di cui Fabio Capello è diventato allenatore da pochi giorni, per 50 milioni di euro; Gabriel Paulista, arrivato all’Arsenal dal Villarreal per 15 milioni. Nutrita anche la rappresentanza spagnola, con Marcos Alonso (da Fiorentina a Chelsea per oltre 25 milioni), Jesé (da Real Madrid a Psg per 25 milioni) e Lucas Pérez (da Deportivo ad Arsenal per 20 milioni). Completano la formazione Harry Maguire, neo difensore del Leicester, Jordon Ibe, centrocampista del Bournemouth, il centrocampista dello Stoke City Giannelli Imbula e il nuovo acquisto del Borussia Dortmund Maximilian Philipp.

ExpensiveUncappedXI

 

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici
Calcio
La Scozia che torna ai Mondiali è una squadra che guarda molto ai giocatori inglesi, e viceversa, ma solo ad alcune condizioni
E la prima delle condizioni, dice il ct, dev'essere la motivazione: la Scozia ora fa sul serio e non ha nessuna intenzione di essere una seconda scelta rispetto alla Nazionale rivale.
di Redazione Undici
Calcio
La maglia più venduta nel 2025 non è quella di Messi né quella di Ronaldo: è quella di Lamine Yamal
L'enfant prodige del Barça non avrà ancora vinto il Pallone d'Oro, ma in quanto a marketing è già davanti ai più grandi al mondo.
di Redazione Undici