L’undici dei giocatori più costosi mai convocati in Nazionale

di Redazione Undici 19 Giugno 2017 alle 11:58

Anche se siamo ancora a giugno, e il mercato deve ancora entrare nel vivo, molte big d’Europa hanno già messo a segno colpi importanti, nonché dispendiosi: Bernardo Silva al City, Tolisso al Bayern, André Silva al Milan, Lindelof al Manchester United, per citarne alcuni. Ci sono, poi, due acquisti che hanno attirato l’attenzione, per motivi diversi. Uno è quello di Ederson, il portiere del Benfica che il Manchester City ha preso per 40 milioni di euro: una cifra importante, che ne fa il secondo portiere più pagato della storia dopo Gigi Buffon. Un altro investimento da record è stato quello del Real Madrid per Vinicius: l’attaccante del Flamengo ha appena 16 anni, ma per il suo cartellino gli spagnoli hanno sborsato ben 45 milioni di euro, con il giocatore che dovrebbe arrivare a Madrid nel 2019. Nonostante i corposi investimenti, Vinicius ed Ederson sono accomunati dal fatto di non aver mai ottenuto una convocazione con la Nazionale maggiore brasiliana (anche se, nel caso di Vinicius, è comprensibile alla luce della giovane età).

Squawka ha compilato l’undici tipo dei giocatori più costosi a non essere mai stati convocati nelle rispettive Nazionali maggiori. Detto di Ederson e Vinicius, in squadra ci sono altri due brasiliani: Alex Teixeira, che nel 2016 è passato dallo Shakhtar Donetsk allo Jiangsu Suning, la squadra di cui Fabio Capello è diventato allenatore da pochi giorni, per 50 milioni di euro; Gabriel Paulista, arrivato all’Arsenal dal Villarreal per 15 milioni. Nutrita anche la rappresentanza spagnola, con Marcos Alonso (da Fiorentina a Chelsea per oltre 25 milioni), Jesé (da Real Madrid a Psg per 25 milioni) e Lucas Pérez (da Deportivo ad Arsenal per 20 milioni). Completano la formazione Harry Maguire, neo difensore del Leicester, Jordon Ibe, centrocampista del Bournemouth, il centrocampista dello Stoke City Giannelli Imbula e il nuovo acquisto del Borussia Dortmund Maximilian Philipp.

ExpensiveUncappedXI

 

>

Leggi anche

Calcio
L’ex punter dei Pittsburgh Steelers, Dustin Colquitt, ha detto che Harry Kane potrebbe davvero giocare in NFL
Il centravanti inglese del Bayern è innamorato del football e sembra intenzionato a provarci. Da adesso ha un fan (e un possibile allenatore) in più.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo la cessione di Mastantuono al Real Madrid, il River Plate ha modificato completamente il sistema delle clausole rescissorie
Il club argentino si è reso conto che i budget per il calciomercato si sono alzati, così ha deciso di modificare i contratti dei suoi giocatori. E di portare le clausole fino a 100 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
In MLS ci sono 20 squadre che hanno un monte ingaggi inferiore allo stipendio di Leo Messi
Il fuoriclasse argentino guadagna praticamente il doppio rispetto a Son Heung-min, il secondo giocatore più pagato della lega.
di Redazione Undici
Calcio
La rabbia di Vinícius Júnior viene da lontano
L'esplosione nel Clásico è l'apice emotivo di un periodo difficile, per il brasiliano. Sia lui che il Real Madrid, infatti, non sono riusciti a mantenere tutte le promesse che si erano fatti.
di Simone Mannarino