L’undici dei giocatori più costosi mai convocati in Nazionale

di Redazione Undici 19 Giugno 2017 alle 11:58

Anche se siamo ancora a giugno, e il mercato deve ancora entrare nel vivo, molte big d’Europa hanno già messo a segno colpi importanti, nonché dispendiosi: Bernardo Silva al City, Tolisso al Bayern, André Silva al Milan, Lindelof al Manchester United, per citarne alcuni. Ci sono, poi, due acquisti che hanno attirato l’attenzione, per motivi diversi. Uno è quello di Ederson, il portiere del Benfica che il Manchester City ha preso per 40 milioni di euro: una cifra importante, che ne fa il secondo portiere più pagato della storia dopo Gigi Buffon. Un altro investimento da record è stato quello del Real Madrid per Vinicius: l’attaccante del Flamengo ha appena 16 anni, ma per il suo cartellino gli spagnoli hanno sborsato ben 45 milioni di euro, con il giocatore che dovrebbe arrivare a Madrid nel 2019. Nonostante i corposi investimenti, Vinicius ed Ederson sono accomunati dal fatto di non aver mai ottenuto una convocazione con la Nazionale maggiore brasiliana (anche se, nel caso di Vinicius, è comprensibile alla luce della giovane età).

Squawka ha compilato l’undici tipo dei giocatori più costosi a non essere mai stati convocati nelle rispettive Nazionali maggiori. Detto di Ederson e Vinicius, in squadra ci sono altri due brasiliani: Alex Teixeira, che nel 2016 è passato dallo Shakhtar Donetsk allo Jiangsu Suning, la squadra di cui Fabio Capello è diventato allenatore da pochi giorni, per 50 milioni di euro; Gabriel Paulista, arrivato all’Arsenal dal Villarreal per 15 milioni. Nutrita anche la rappresentanza spagnola, con Marcos Alonso (da Fiorentina a Chelsea per oltre 25 milioni), Jesé (da Real Madrid a Psg per 25 milioni) e Lucas Pérez (da Deportivo ad Arsenal per 20 milioni). Completano la formazione Harry Maguire, neo difensore del Leicester, Jordon Ibe, centrocampista del Bournemouth, il centrocampista dello Stoke City Giannelli Imbula e il nuovo acquisto del Borussia Dortmund Maximilian Philipp.

ExpensiveUncappedXI

 

>

Leggi anche

Calcio
Ahanor non può ancora essere convocato nella Nazionale italiana, e all’estero non si spiegano come sia possibile
Una situazione paradossale, che accomuna il difensore dall'Atalanta a campionesse come Myriam Sylla. E che in Francia desta più scandalo che in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Grazie a una “campagna acquisti” iniziata cinque anni fa, gli Emirati Arabi Uniti hanno fregato la FIFA e oggi hanno una Nazionale piena di giocatori naturalizzati
A partire dal 2019, gli Emirati Arabi Uniti hanno utilizzato i petroldollari per convincere e naturalizzare giovani promesse straniere, aggirando così i paletti della FIFA. E oggi, grazie a questo, possono andare al prossimo Mondiale.
di Redazione Undici
Calcio
Le qualificazioni UEFA ai Mondiali e agli Europei non piacciono più a nessuno
L'ultima sentenza arriva dalla Football Association inglese, che lancia l'appello "per una profonda revisione del format attuale".
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che per decenni i suoi talenti hanno giocato per i Paesi Bassi, adesso il Suriname sta importando giocatori e sta per andare ai Mondiali
Da Gullit e Rijkaard fino a Van Dijk, il Suriname ha "regalato" agli Oranje i suoi migliori campioni. Adesso la situazione si è ribaltata: il Suriname può qualificarsi proprio grazie ai calciatori nati in Europa.
di Redazione Undici