L’undici dei giocatori più costosi mai convocati in Nazionale

di Redazione Undici 19 Giugno 2017 alle 11:58

Anche se siamo ancora a giugno, e il mercato deve ancora entrare nel vivo, molte big d’Europa hanno già messo a segno colpi importanti, nonché dispendiosi: Bernardo Silva al City, Tolisso al Bayern, André Silva al Milan, Lindelof al Manchester United, per citarne alcuni. Ci sono, poi, due acquisti che hanno attirato l’attenzione, per motivi diversi. Uno è quello di Ederson, il portiere del Benfica che il Manchester City ha preso per 40 milioni di euro: una cifra importante, che ne fa il secondo portiere più pagato della storia dopo Gigi Buffon. Un altro investimento da record è stato quello del Real Madrid per Vinicius: l’attaccante del Flamengo ha appena 16 anni, ma per il suo cartellino gli spagnoli hanno sborsato ben 45 milioni di euro, con il giocatore che dovrebbe arrivare a Madrid nel 2019. Nonostante i corposi investimenti, Vinicius ed Ederson sono accomunati dal fatto di non aver mai ottenuto una convocazione con la Nazionale maggiore brasiliana (anche se, nel caso di Vinicius, è comprensibile alla luce della giovane età).

Squawka ha compilato l’undici tipo dei giocatori più costosi a non essere mai stati convocati nelle rispettive Nazionali maggiori. Detto di Ederson e Vinicius, in squadra ci sono altri due brasiliani: Alex Teixeira, che nel 2016 è passato dallo Shakhtar Donetsk allo Jiangsu Suning, la squadra di cui Fabio Capello è diventato allenatore da pochi giorni, per 50 milioni di euro; Gabriel Paulista, arrivato all’Arsenal dal Villarreal per 15 milioni. Nutrita anche la rappresentanza spagnola, con Marcos Alonso (da Fiorentina a Chelsea per oltre 25 milioni), Jesé (da Real Madrid a Psg per 25 milioni) e Lucas Pérez (da Deportivo ad Arsenal per 20 milioni). Completano la formazione Harry Maguire, neo difensore del Leicester, Jordon Ibe, centrocampista del Bournemouth, il centrocampista dello Stoke City Giannelli Imbula e il nuovo acquisto del Borussia Dortmund Maximilian Philipp.

ExpensiveUncappedXI

 

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici