L’undici dei giocatori più costosi mai convocati in Nazionale

di Redazione Undici 19 Giugno 2017 alle 11:58

Anche se siamo ancora a giugno, e il mercato deve ancora entrare nel vivo, molte big d’Europa hanno già messo a segno colpi importanti, nonché dispendiosi: Bernardo Silva al City, Tolisso al Bayern, André Silva al Milan, Lindelof al Manchester United, per citarne alcuni. Ci sono, poi, due acquisti che hanno attirato l’attenzione, per motivi diversi. Uno è quello di Ederson, il portiere del Benfica che il Manchester City ha preso per 40 milioni di euro: una cifra importante, che ne fa il secondo portiere più pagato della storia dopo Gigi Buffon. Un altro investimento da record è stato quello del Real Madrid per Vinicius: l’attaccante del Flamengo ha appena 16 anni, ma per il suo cartellino gli spagnoli hanno sborsato ben 45 milioni di euro, con il giocatore che dovrebbe arrivare a Madrid nel 2019. Nonostante i corposi investimenti, Vinicius ed Ederson sono accomunati dal fatto di non aver mai ottenuto una convocazione con la Nazionale maggiore brasiliana (anche se, nel caso di Vinicius, è comprensibile alla luce della giovane età).

Squawka ha compilato l’undici tipo dei giocatori più costosi a non essere mai stati convocati nelle rispettive Nazionali maggiori. Detto di Ederson e Vinicius, in squadra ci sono altri due brasiliani: Alex Teixeira, che nel 2016 è passato dallo Shakhtar Donetsk allo Jiangsu Suning, la squadra di cui Fabio Capello è diventato allenatore da pochi giorni, per 50 milioni di euro; Gabriel Paulista, arrivato all’Arsenal dal Villarreal per 15 milioni. Nutrita anche la rappresentanza spagnola, con Marcos Alonso (da Fiorentina a Chelsea per oltre 25 milioni), Jesé (da Real Madrid a Psg per 25 milioni) e Lucas Pérez (da Deportivo ad Arsenal per 20 milioni). Completano la formazione Harry Maguire, neo difensore del Leicester, Jordon Ibe, centrocampista del Bournemouth, il centrocampista dello Stoke City Giannelli Imbula e il nuovo acquisto del Borussia Dortmund Maximilian Philipp.

ExpensiveUncappedXI

 

>

Leggi anche

Calcio
Identità nerazzurra, forza del gruppo e rivoluzione dolce: così Cristian Chivu ha rivitalizzato l’Inter, portandola allo scudetto
Il tecnico rumeno è arrivato senza fare rumore, ma ha trovato le chiavi giuste per rimettere in piedi una squadra ferita.
di Redazione Undici
Calcio
Il Brighton ha ingaggiato un lottatore di MMA per aiutare i calciatori a difendere meglio sui calci piazzati
Dal club non hanno voluto rivelare l'identità del fighter, ma l'idea è chiara: con una squadra non particolarmente alta, sui calci da fermo meglio imparare a sgomitare per bene.
di Redazione Undici
Calcio
Il Porto ha vinto il campionato, e per Francesco Farioli si tratta di un successo dal significato enorme
Il tecnico italiano ha conquistato il primo titolo della sua carriera, consolidando la sua ascesa nell'élite del calcio europeo.
di Redazione Undici
Calcio
Se il Nottingham Forest è a vicino dalla salvezza e alla finale di Europa League, il merito è di Vitor Pereira, del suo approccio rilassato e della musica anni Ottanta
Tra playlist vintage prima degli allenamenti e un'attenzione maniacale alle statistiche, l'allenatore portoghese ha cambiato la stagione dei Reds.
di Redazione Undici