di Redazione Undici
23 Giugno 2017

Oggi Zinedine Zidane compie 45 anni: per l’allenatore francese non poteva esserci compleanno migliore, dopo aver appena vinto campionato e Champions con il Real Madrid. Zidane sta legando i primi successi da tecnico alla squadra con cui ha chiuso la carriera: in Spagna il francese ha giocato dal 2001 al 2006, vincendo un campionato spagnolo e una Champions League (conquistata proprio con un suo gol magnifico in finale contro il Bayer Leverkusen, uno dei più belli nella storia del torneo).

Ma prima che Zidane si trasferisse a Madrid, è stata la Serie A a godersi le prodezze e il talento del trequartista. Il marsigliese arrivò alla Juventus dal Bordeaux nel 1996: con i bianconeri ha totalizzato 31 gol in 212 presenze, vincendo due campionati, una Supercoppa italiana e una Europea, una Coppa intercontinentale. Negli anni da juventino, Zidane ha anche trionfato con la sua Nazionale, vincendo Mondiale ed Europeo, e si è aggiudicato il Pallone d’Oro nel 1998. Questo video racchiude l’eleganza del francese con la maglia della Juventus.

>

Leggi anche

Calcio
Xabi Alonso era l’unico allenatore che poteva provare a cambiare il Real Madrid, e lo sta già facendo
Il Mondiale per Club ha già evidenziato alcuni cambiamenti importanti, nell'approccio e nello stile dei Blancos. Merito di un tecnico che è arrivato e si è messo fin da subito al centro del villaggio.
di Alessandro Cappelli
Calcio
I giocatori del Chelsea stanno usando i loro profili Instagram per convincere i tifosi a comprare i biglietti del Mondiale per Club
Enzo Fernández e Robert Sánchez, tra gli altri, hanno pubblicato delle stories in cui invitavano i tifosi ad andare allo stadio.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG sta provando a conquistare gli Stati Uniti, specialmente New York
Il Mondiale per Club è un'occasione per verificare la penetrazione del brand in un Paese che offre enormi opportunità commerciali.
di Redazione Undici
Calcio
Desiré Doué non ha ancora uno sponsor personale, e così indossa scarpini diversi per ogni partita
L'attaccante del PSG non ha vincoli di esclusiva, ma ovviamente questa situazione è destinata a finire presto.
di Redazione Undici