La nuova copertina di Vanity Fair con Serena Williams

di Redazione Undici
29 Giugno 2017

Lo scorso aprile, con una foto pubblicata su Snapchat, Serena Williams ha annunciato la sua prima gravidanza. Williams ha 35 anni, e non gioca una partita ufficiale da gennaio, quando vinse gli Australian Open, il 23esimo Slam della sua carriera. Era, all’epoca, già incinta di circa due mesi. Il compagno di Serena nonché futuro padre è Alexi Ohanian, imprenditore tech americano di origine armena, co-fondatore di Reddit.

La copertina del numero di agosto di Vanity Fair americano mostra Serena Williams fotografata da Annie Leibovitz, in una posa che ricorda un’altra cover del magazine, datata 1991, in cui compariva Demi Moore. L’articolo della storia di copertina è firmato da Buzz Bissinger, storica firma del magazine, già vincitore del premio Pulitzer.

serena-williams-vanity-fair-cover

Recentemente – nell’ottobre del 2016 – Serena Williams era stata protagonista di un’altra cover molto bella: quella di The Fader, nel cosiddetto “America Issue”. Lo scatto la ritraeva in un giardino, con una canottiera arancione, ed era realizzato da Jody Rogac.

Schermata-2016-10-05-alle-10.29.30

>

Leggi anche

Tennis
Commentare una partita di tennis è una delle cose più difficili del mondo
Il telecronista deve gestire i momenti vuoti e l'enfasi eccessiva, deve evitare l'approssimazione e le frasi fatte. E anche le logistica e la voce di spalla sono fondamentali.
di Federico Ferrero
Tennis
Alcaraz deve inventarsi qualcosa, altrimenti Sinner cannibalizzerà anche la loro rivalità
La finale di Wimbledon è stata piuttosto chiara: tra i due re del tennis maschile c'è una differenza netta a favore di Sinner, e si fa fatica a capire come si possa colmare questo gap.
di Matteo Codignola
Tennis
I tappi di champagne a Wimbledon non sono un’anomalia, sono una tradizione
Un brindisi di troppo sugli spalti poteva costare a Sinner un servizio, perfino durante la finale. Ma pure il vincitore lo sa: «Succede soltanto a Wimbledon, e ci piace così».
di Redazione Undici
Tennis
A Wimbledon, un mese dopo il Roland Garros, Jannik Sinner ci ha insegnato il valore della rivincita
Il modo in cui Jannik ha reagito alla terribile sconfitta di Parigi è un monito per tutti, sportivi e non solo.
di Redazione Undici