Una partita di tennis sul confine tra Stati Uniti e Messico

di Redazione Undici 11 Luglio 2017 alle 11:13

Il marchio sportivo Björn Borg ha organizzato un incontro di tennis al confine tra Stati Uniti e Messico, con un giocatore per ogni lato. Metà del campo da tennis era su suolo messicano, mentre l’altra metà su quello statunitense. La location scelta per la partita – il cui messaggio è evidente, soprattutto riguardo gli ultimi mesi di politica americana – si trova sul fiume Tijuana, tra l’omonima città messicana e San Diego. Le coordinate sono 32°32’29.93″N 117° 2’19.57”W.

Henrik Bunge, Ceo di Björn Borg, ha dichiarato: «Il Borg Open è il nostro modo, in quanto brand sportswear, di mostrare che crediamo in un mondo aperto. Sfortunatamente, cioè che facciamo difficilmente cambierà il modo in cui chi governa pensa alla possibilità di costruire muri. Ma con ciò che siamo, ora sappiamo che non solo le reti da tennis ma lo sport in generale può unire le persone. Speriamo di poter ispirare le persone a cercare di arricchirsi con chi gli sta accanto, invece che provare a separarsene».

I tennisti coinvolti sono il messicano Luis Mariano Argote, classe 1998, e Clemente Peter, statunitense, classe 1996.

 

>

Leggi anche

Tennis
La tennista filippina Alexandra Eala ha perso al primo turno degli Australian Open, ma l’entusiasmo dei suoi tifosi ha travolto il torneo Melbourne
E nel suo Paese la 20enne di Quezon City è già un monumento nazionale.
di Redazione Undici
Tennis
Agli Australian Open Andre Agassi ha confermato che Apple produrrà una docuserie basata su Open, la sua indimenticabile autobiografia
Uno dei libri di sport – e non solo di sport – più importanti degli ultimi anni sta per diventare qualcosa di diverso.
di Redazione Undici
Tennis
La sfida siderale tra Alcaraz e Sinner riparte dagli Australian Open
Il gran ballo del tennis riparte da Melbourne. E da una rivalità destinata a diventare ancora più bella, ancora più combattuta. Jannik ha già vinto due volte e adora giocare in Australia, Carlos ha già detto che punta a conquistare l’unico Slam che gli manca. E in palio c’è molto di più di un semplice titolo.
di Claudio Giuliani
Tennis
Il One Point Slam agli Australian Open è piaciuto davvero a tutti, a cominciare dai tennisti
I sorrisi di Sinner e colleghi valgono quanto la gioia dello sconosciuto Jordan Smith, eroe per un giorno (e per un punto).
di Redazione Undici