Una partita di tennis sul confine tra Stati Uniti e Messico

di Redazione Undici 11 Luglio 2017 alle 11:13

Il marchio sportivo Björn Borg ha organizzato un incontro di tennis al confine tra Stati Uniti e Messico, con un giocatore per ogni lato. Metà del campo da tennis era su suolo messicano, mentre l’altra metà su quello statunitense. La location scelta per la partita – il cui messaggio è evidente, soprattutto riguardo gli ultimi mesi di politica americana – si trova sul fiume Tijuana, tra l’omonima città messicana e San Diego. Le coordinate sono 32°32’29.93″N 117° 2’19.57”W.

Henrik Bunge, Ceo di Björn Borg, ha dichiarato: «Il Borg Open è il nostro modo, in quanto brand sportswear, di mostrare che crediamo in un mondo aperto. Sfortunatamente, cioè che facciamo difficilmente cambierà il modo in cui chi governa pensa alla possibilità di costruire muri. Ma con ciò che siamo, ora sappiamo che non solo le reti da tennis ma lo sport in generale può unire le persone. Speriamo di poter ispirare le persone a cercare di arricchirsi con chi gli sta accanto, invece che provare a separarsene».

I tennisti coinvolti sono il messicano Luis Mariano Argote, classe 1998, e Clemente Peter, statunitense, classe 1996.

 

>

Leggi anche

Tennis
Lorenzo Musetti è un top player che deve credere di più in se stesso, intervista al suo coach Simone Tartarini
Una grande stagione, l'infortunio al Roland Garros, il grande ritorno a New York. All'orizzonte c'è la possibilità di arrivare alle Finals, ma c'è ancora tanta strada da fare,
di Margherita Sciaulino
Tennis
Sono passati dieci anni dalla straordinaria vittoria di Flavia Pennetta agli US Open
Una di quelle partite che "cambiano la storia di un movimento intero", racconta oggi la tennista pugliese a New York Dream, la produzione originale realizzata da DAO Sport per celebrare l'anniversario.
di Redazione Undici
Tennis
Ci sono partite in cui Carlos Alcaraz è davvero ingiocabile, come la finale degli US Open 2025 contro Jannik Sinner
Il tennista spagnolo ha vinto meritatamente, anche alla luce del grande lavoro fatto negli ultimi mesi. Siamo di fronte all'inizio di una lunga, durissima, bellissima rivalità.
di Redazione Undici
Tennis
La vittoria di Sinner è stata più sofferta di quanto dica il punteggio, ma lui e Alcaraz sono ormai irraggiungibili
Il 27esimo successo consecutivo sul cemento ha permesso a Sinner di diventare il quinto giocatore dell'era Open a conquistare cinque finali Slam di fila
di Redazione Undici