Il Manchester United potrebbe essere sponsorizzato da Tinder

di Redazione Undici 02 Agosto 2017 alle 10:33

Il Manchester United è in trattative con Tinder, la tech company della Silicon Valley specializzata nell’online dating, per una sponsorizzazione da apporre sulle maniche delle maglie da gioco. Sono già nove i club di Premier, tra cui Chelsea e Manchester City, a essersi accordati con diversi brand per la nuova tipologia di sponsor che da quest’anno debutta nella lega inglese, ma nessuno raggiunge la cifra proposta da Tinder allo United: si tratterebbe di un accordo da circa 12 milioni di sterline annue. Lo spazio per l’advertising sulla manica sinistra, con il logo della Premier League su quella destra, è stato valutato circa il 20% del main sponsor presente sulle maglie da gioco. I 12 milioni di Tinder andrebbero a sommarsi ai 50 annui pagati dallo sponsor principale Chevrolet.

Il club e l’app di dating, che attualmente fa registrare circa 50 milioni di utenti con 1 miliardo di swipes giornalieri (il movimento con cui mostri o meno l’interesse per una data persona), hanno cominciato le trattative dopo che Tinder ha cominciato a pensare a un modo per crearsi un’immagine mainstream con la possibilità di avere un pubblico globale più ampio. Molti brand usano già l’app a scopi promozionali, e la partnership potrebbe portare il Man United a nuove modalità di interazione con i fan. Tinder tempo fa ha fatto il suo esordio nel mondo del calcio siglando un accordo con Arek Milik e il Napoli riguardo il suo ritorno in campo: l’attaccante partenopeo è rimasto per due settimane sull’app, al termine delle quali ha scelto quattro dei suoi fan da incontrare prima del rientro in campo.

>

Leggi anche

Calcio
La League Phase di Champions è una trovata diabolica e bellissima, come ha dimostrato il gol di Trubin al 98esimo minuto di Benfica-Real Madrid
Chiedere a Mourinho e a De Zerbi, le due facce della stessa medaglia di questa pazza ultima giornata della fase a girone unico.
di Redazione Undici
Calcio
Prima del Napoli di Conte, l’ultima squadra campione delle leghe top a essere eliminata ai gironi di Champions è stata la Juventus di Conte
Era la stagione 2013/14, e da allora in poi chiunque abbia vinto la Serie A, la Liga, la Premier o la Bundes ha sempre superato il primo turno.
di Redazione Undici
Calcio
Adama Traoré ha scelto di andare al West Ham anche perché si è innamorato del club dopo aver visto un film (che molto probabilmente è Hooligans – Green Street)
Anche per i calciatori più affermati, è difficile restare indifferenti al fascino adrenalinico di "I'm forever blowing bubbles".
di Redazione Undici
Calcio
Al Manchester City spendono tantissimo sul mercato, è vero, ma sono anche dei maestri nell’arte della plusvalenza
E così facendo, quando si presenta l'occasione giusta, i Citizens hanno il coraggio di vendere anche le giovani promesse. In controtendenza rispetto al resto del calcio.
di Redazione Undici